cannaiolathebest":e9e53rga ha detto:
Non ti conviene, farli omologare, perchè dovresti montare anche i lavafari sui paraurti, poi se monti una gradazione di 5000-6000 k, non hai nessun problema una volta regolati con il centra fari.
Comunque se i tuoi fanali non hanno segni di usura, ti conviene far verniciare l'interno del faro dal carrozziere, se hai manualità, puoi farlo anche da solo, una volta chiusi con il sigillante, non hanno nessun problema.
Perchè parli di farli omologare? Cosa vuoi dire?
Mettere i lavafari è abbastanza costoso ( e se vuoi farli funzionare devi cambiare anche la vaschetta del liquido lavavetro) ma è tutto sommato la cosa più semplice da fare... per il cablaggio degli xeno è un gran casino!
I fari allo xeno originali e con lavafari non necessitano di omologazione, non sono riportati sul libretto di circolazione!
Per quanto riguarda il discorso che se metti i 5000 - 6000K non hai problemi a regolarli con il regola fari...lo dici tu.. il problema sicuramente non sarà il suo ma di quelli che incrocerà che verranno abbagliati dai suoi fari! Vi piace quando incrociate una macchina di notte con gli abbaglianti accesi?
Mettere gli xeno che non si regolano automaticamente e magari troppo alti provocherete lo stesso effetto a quelli che incrocerete!