Fari GTA

gcabua

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Samatzai (CA)
Ciao a tutti devo sostituire un faro e stavo pensando di comprare quelli GTA che sono neri all'interno, che ne dite ? Qualcuno li ha usati ci sono diferenze sulla luce che emanano ? accetto consigli.... ps sono ancora commercializzati ? e ci sono differenze sul montaggio ?


Ciao Ciao e grazie
 
No, non cambia niente dagli originali, sono soltanto più belli.
Io lì ho montati, sono molto più belli, anche se costano intorno ai € 220, a fanale.
Se lì trovi, ti conviene montare quelli con la lente.
 
Non ci sono differenze sulla potenza luminosa..sono ancora disponibili come ricambio e lo saranno per tanti anni dato che le gta ne possono avere bisogno...non c'è nessuna differenza per il montaggio.

Con la lente mi sa che intendeva i lenticolari..tipici delle 147 con xenon di serie ma purtroppo non compatibili con i connettori originali e in ogni caso molto più costosi
 
a ok capito ... una altra curiosita per installare i fari xenon originali tolto il fatto che costano mille euro l'uno (Follia).... di cosa altro si ha bisogno xke non siano multabili ?


Comunque se la luminosita non è compromessa mi sa che me li compro !!! la mia 147 e nera con quei fari .. sarebbe ecceziunaleeeeeeeeeeee ...
 
Dovrebbero essere comunque scritti a libretto e necessitano del correttore automatico assetto fari

PS sei informato sulla possibilità di aprirli e verniciarli per renderli GTA in home made o dal carrozziere?
 
147jet":24uvhalv ha detto:
Dovrebbero essere comunque scritti a libretto e necessitano del correttore automatico assetto fari

PS sei informato sulla possibilità di aprirli e verniciarli per renderli GTA in home made o dal carrozziere?

I fari allo xeno non vengono riportati sul libretto.
 
gcabua":1wlryh0g ha detto:
a ok capito ... una altra curiosita per installare i fari xenon originali tolto il fatto che costano mille euro l'uno (Follia).... di cosa altro si ha bisogno xke non siano multabili ?


Comunque se la luminosita non è compromessa mi sa che me li compro !!! la mia 147 e nera con quei fari .. sarebbe ecceziunaleeeeeeeeeeee ...

Per essere montati necessitano di cablaggio apposito, connettori appositi, lavafari e sensori per la regolazione automatica in altezza.
ma il problema + grosso è fare funzionare il tutto.. giovedì saprò se tutto il mio lavoro è servito a qualcosa... :asd)

O trovi tutto l'occorrente d'occasione o lascia stare i lenticolari... solo i fari costano 990€ circa l'uno! :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Ti confermo per esperienza personale che tra un faro normale e uno gta non cambia assolutamente nulla! :OK) ... per quanto riguarda il confronto tra normali e lenticolari... due mondi diversi...
Come hanno già fatto altri ti consiglio di aprire i tuoi fari e verniciare l'interno trasformando i tuoi in gta!
:ciao) :ciao)
 
Non ti conviene, farli omologare, perchè dovresti montare anche i lavafari sui paraurti, poi se monti una gradazione di 5000-6000 k, non hai nessun problema una volta regolati con il centra fari.
Comunque se i tuoi fanali non hanno segni di usura, ti conviene far verniciare l'interno del faro dal carrozziere, se hai manualità, puoi farlo anche da solo, una volta chiusi con il sigillante, non hanno nessun problema.
 
avevo letto he si potevano verniciare .... ma molti mi hanno sconsigliato la cosa xke mi han detto che si forma l'umidita dentro !!! non so esiste una faq x caso ? cosi ci faccio un pensierino anche se io di manualita ne ho zero
 
l'umidità si forma ma poi la togli un po' tendoli aperti accesi, dietro senza coperchio esce il vapore se il faro è caldo e poi ci tieni per un po' dei sali deumidificanti fichè non ce n'è più
 
cannaiolathebest":1w6kj30a ha detto:
Non ti conviene, farli omologare, perchè dovresti montare anche i lavafari sui paraurti, poi se monti una gradazione di 5000-6000 k, non hai nessun problema una volta regolati con il centra fari.
Comunque se i tuoi fanali non hanno segni di usura, ti conviene far verniciare l'interno del faro dal carrozziere, se hai manualità, puoi farlo anche da solo, una volta chiusi con il sigillante, non hanno nessun problema.

Perchè parli di farli omologare? Cosa vuoi dire?
Mettere i lavafari è abbastanza costoso ( e se vuoi farli funzionare devi cambiare anche la vaschetta del liquido lavavetro) ma è tutto sommato la cosa più semplice da fare... per il cablaggio degli xeno è un gran casino!
I fari allo xeno originali e con lavafari non necessitano di omologazione, non sono riportati sul libretto di circolazione!

Per quanto riguarda il discorso che se metti i 5000 - 6000K non hai problemi a regolarli con il regola fari...lo dici tu.. il problema sicuramente non sarà il suo ma di quelli che incrocerà che verranno abbagliati dai suoi fari! Vi piace quando incrociate una macchina di notte con gli abbaglianti accesi?
Mettere gli xeno che non si regolano automaticamente e magari troppo alti provocherete lo stesso effetto a quelli che incrocerete!
 
BRT":e9e53rga ha detto:
cannaiolathebest":e9e53rga ha detto:
Non ti conviene, farli omologare, perchè dovresti montare anche i lavafari sui paraurti, poi se monti una gradazione di 5000-6000 k, non hai nessun problema una volta regolati con il centra fari.
Comunque se i tuoi fanali non hanno segni di usura, ti conviene far verniciare l'interno del faro dal carrozziere, se hai manualità, puoi farlo anche da solo, una volta chiusi con il sigillante, non hanno nessun problema.

Perchè parli di farli omologare? Cosa vuoi dire?
Mettere i lavafari è abbastanza costoso ( e se vuoi farli funzionare devi cambiare anche la vaschetta del liquido lavavetro) ma è tutto sommato la cosa più semplice da fare... per il cablaggio degli xeno è un gran casino!
I fari allo xeno originali e con lavafari non necessitano di omologazione, non sono riportati sul libretto di circolazione!

Per quanto riguarda il discorso che se metti i 5000 - 6000K non hai problemi a regolarli con il regola fari...lo dici tu.. il problema sicuramente non sarà il suo ma di quelli che incrocerà che verranno abbagliati dai suoi fari! Vi piace quando incrociate una macchina di notte con gli abbaglianti accesi?
Mettere gli xeno che non si regolano automaticamente e magari troppo alti provocherete lo stesso effetto a quelli che incrocerete!

Ecco perche non mettero mai xenon aftermarket anke se sono belli xhe posso essere multato e xke do disturbo al prossimo .... peccato quindi costrure il cablaggio oltre a tutti i costi è pure difficile !!!!
 
Io ho da poco montato i lenticolari GTA sulla mia al posto dei normali... un lavoraccio durato 2 giorni! il problema + grosso è far funzionare il sistema di livellamento automatico dei fari... domani scoprirò se tutto sto sbattimanto è servito a qualcosa! :OK)
 
BRT":29rafdnm ha detto:
Io ho da poco montato i lenticolari GTA sulla mia al posto dei normali... un lavoraccio durato 2 giorni! il problema + grosso è far funzionare il sistema di livellamento automatico dei fari... domani scoprirò se tutto sto sbattimanto è servito a qualcosa! :OK)


spiegami il fatto dellivellamento
io ho trovato 2 lenticolari perfetti e li ho presi, il connettore non si trova ma l'elettrauto ha detto che se la vede lui adattandoun fio per volta ai nuovi connettori, ma di questo livellamento automatico non ne ho sentito parlare, anche senza quest'opzione vanno cmq?
 
alfetta83":e2uzp0wj ha detto:
spiegami il fatto dellivellamento
io ho trovato 2 lenticolari perfetti e li ho presi, il connettore non si trova ma l'elettrauto ha detto che se la vede lui adattandoun fio per volta ai nuovi connettori, ma di questo livellamento automatico non ne ho sentito parlare, anche senza quest'opzione vanno cmq?

non è questione di connettore che basta spostare i fili...
anzi i connettori diversi li hanno messi apposta proprio per evitare i montaggi errati e di bruciare motori e centraline ;)

gli xeno devono avere per legge il livellatore automatico dei fari... (oltre che il lavafari, ma sulle gta già c'è)
tutte le macchine che hanno gli xeno hanno OBBLIGATORIAMENTE sia il lavafari che il livellatore automatico....

l'unica eccezione che io ricordi sono le prime Porsche 911 con i Litronic (mi pare le 993 o 994) che sono state le prime a montarli di serie e non hanno l'obbligo semplicemente perchè quando venivano vendute non c'erano ancora le normative europee di omologazione ;)

è un sensore che misura l'angolo di inclinazione della macchina e corregge in tempo quasi reale e soprattutto in continua l'altezza dei fari

cambia proprio la logica di comando del motorino,, che passa, solo per far capire, da una gestione passo a passo (i pulsanti dentro sulla sx che alzano a 0, 1, 2, 3 i fari) a una in continua comandato dal sensore..
infatto quando si hanno gli xeno originali è diverso anche dentro, non ci sono più i relativi pulsanti di regolazione altezza fari.. e il b/c è programmato per usare il livellatore automatico..


ps: sono cmq illegali.. non importa nulla che non siano specificatamente riportati a libretto.. è cmq una modifica alla macchina originale.. e non conforme alla fiche di omologazione depositata in motorizzazione (esattamente come i vetri, le barre duomi e tutte quelle cose che anche se non riportate esplicitamente a libretto sono lo stesso illegali... il "libretto" è solo un "riassunto" con le cose principali)
;)
 
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