Fari GTA home made

EvoVII

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
56
0
6
Ciao a tutti,
scusate ma non riesco a trovare la discussione con la spiegazione per fare i fare GTA home made.
Nel vecchio forum era nella sezione faq e problemi... Qui dove la ritrovo?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
Mi dice che la cartella è privata e solo l'amministratore del forum e i moderatori possono accedervi :help) :splat)
 
(riporto solo il testo)

Per prima cosa bisogna smontare con delle chiavette “francesi torx” n° 30 e chiave a bussola da 8 tutto il paraurti altrimenti non si riesce assolutamente ad estrarre i proiettori.

Svitare le viti del fissaggio proiettore (una a destra, una a sinistra e una da sopra) con una chiave da 10

Una volta che si ha il faro in mano, armarsi di taglierino, spessori e uno o meglio due cacciaviti grossi e iniziare a fare leva tra la plastica e “il vetro” (che poi è plastica trasparente) e nel frattempo con il taglierino tagliuzzare il silicone “originale” che inizierá a stirarsi….

Man mano che si distaccano le due parti, dividerle con degli spessori in maniera tale che le due plastiche non si riincollino a causa del silicone originale mooolto colloso che tende a riattaccare.

Ovviamente bisogna sganciare una plastica dall´altra anche in prossimitá dei ganci (3 in totale), che sara´ molto importante non rompere, perche serviranno a richiudere in maniera corretta il faro stesso.

Una volta distaccate non perdete tempo a togliere tutto il silicone originale, non ce n´è bisogno, anzi vi aiuterá a richiudere il faro.

Staccare le plastiche cromate, oggetto di verniciatura.

Carteggiarle con carta vetrata n° 1000 in modo da togliere la cromatura, soprattutto dalle parti lisce, pulire con un po di alcool alla fine della carteggiatura e infine spruzzare l´aggrappante (che deve essere sempre usato se si vuole verniciare la plastica!!!)
Lasciare asciugare bene l'aggrappante e poi proseguire con la verniciatura.
Io per non correre rischi con le temperature ho preso una bomboletta di vernice per scarichi e freni auto di colore nero opaco, riscaldabile fino a 600 gradi (costo 10€)
Una volta che la vernice si è aciugata riincastrare la mascherina verniciata nel vetro tramite i suoi 4 gancetti.
Stendere il silicone uniformemente sul silicone originale sulla cupola (ho usato quello trasparente, quello classico, non ho usato quella nero per vetri perché ha bisogno almeno 24 ore per asciugare)

Unire le plastiche accertandosi che i ganci di tenuta siano al loro posto… voila… rimontare il tutto e il gioco è fatto
 
belli :OK) io li faccio rossi ho deciso,
ma il colore che utilizzo per le pinze va bene anche per il faro ??

Quanta vernice occorre per fare 4 penze e 2 fari ?

:culo)
 
Oggi mi sn deciso a farmi sti benedetti fari GTA, ecco le foto:

Originale.jpg

Smontato.jpg

Vericiatura.jpg

Finito.jpg


Domani matt li monto e faccio altre foto! (e magari pulisco il vetro cn antisilicone :asd) )

Ciao :ciao)
 
Top