Fari GTA home made

quanta vernice occorre ? e che tipo di codice devo richiedere ??

grazie
 
awe":132uui1d ha detto:
quanta vernice occorre ? e che tipo di codice devo richiedere ??

grazie

Io ho usato pochissima vernice, neanche 1/3 di bomboletta.
Io t consiglio di usare vernice alta temperatura, nn si sa mai che cn il cardo ti si formino le crepe.

Ciao
 
io mi sa che li pitturo con pennello perche la stessa la uso per le pinze dei freni....complicato con il pennello ??
 
awe":src9lcmt ha detto:
io mi sa che li pitturo con pennello perche la stessa la uso per le pinze dei freni....complicato con il pennello ??

IO cl pennello cio dato l'agrappante, ma la vernice e un'altra cosa.
Puoi comprere una bomboletta, e quello che rimane lo spruzzi in un bicchierino e fai le pinze cl pennello.
Se hai gia la vernice fatti prestare una pistola per verniciare eun compressorino.
 
domani vado in colorificio e vedo che mi da...
cmq di cosa ho bisogno ?

aggrappante (quanto ?)
Carta vetrata da 800 e 1000 ??
Sillicone bianco "colloso" o semplice sillicone ?
pennello e tanta pazienza ??

Per svitare il para anteriori che chiavi ho bisogno purtroppo non le ho e devo comprarle.
 
Allora
50g di agrappante bastano ed avanzano;
carta abbrasiva 800, basta 1 foglio ( la 1000 e troppo fine )
Io ho usato il silicone nero, ma nn ha importanza.
Pennello, tanta pazienza e poca fretta ;)

Per il para orig e i fari hai bisogno di una chiave torx t30 e una chiave inglese da 10 e da 8, meglio se a cacciavite.

Nn sn sicuro però su quest'ultime perchè io nn ho piu il para orig e alcune mie viti sn state cabiate.
 
davvero belli i fari prima o poi li faro pure io pultroppo e proprio il tempo che mi manca ormaie e da mesi che rinvio il lavoro :clap) :clap)
 
ho biogno di un parere onesto: quanto è difficile farli?
Mi spiego: smontare il paraurti, rimontare i fari, etc.
C'è il rischio di rimanere con mezza macchina smontata e non riuscire più ad andare aventi? Diciamo che ho una discreta manualità: per cambiare le lampadine h7 è stato un attimo, per le h1 ci ho messo quasi un pomeriggio :(
 
awe":3j5eqnrm ha detto:
domani vado in colorificio e vedo che mi da...
cmq di cosa ho bisogno ?

aggrappante (quanto ?)
Carta vetrata da 800 e 1000 ??
Sillicone bianco "colloso" o semplice sillicone ?
pennello e tanta pazienza ??

Per svitare il para anteriori che chiavi ho bisogno purtroppo non le ho e devo comprarle.

anche a bomboletta... una mano è già sufficente....
meglio la 1000, anche la 800 va bene......
io ho usato il silicone della saratoga trasparente x vetri.....(comprato al supe)
che pennello :asd) :asd) bomboletta :spin)

x il para auguri :asd) :asd) :asd) comunque chiave torx da 30, chiave a tubo da 8 x il para e chiave da 10 (x i fari).... 5 viti sono sotto il para, 4 all'interno del cofano (in prossimità dello scudo) e 2 x lato all'interno dei passaruta (una torx e l'altra con chiave a tubo da 8) che devi almeno smollare se no non ci entri (x queste auguri :asd) :asd) :asd) )... buon divertimento :asd) :asd) :asd)

P.s. miraccomando quando richiudi i fari verifica che siano ben sigillati :spin)
 
EvoVII":nw0i5prn ha detto:
ho biogno di un parere onesto: quanto è difficile farli?
Mi spiego: smontare il paraurti, rimontare i fari, etc.
C'è il rischio di rimanere con mezza macchina smontata e non riuscire più ad andare aventi? Diciamo che ho una discreta manualità: per cambiare le lampadine h7 è stato un attimo, per le h1 ci ho messo quasi un pomeriggio :(

Sarò onesto.. io xchè ho la possibilità di tenere la macchina ferma (in settimana non la uso), ho suddiviso il lavoro in giornate e non mi è pesato :D ..... tutto insieme è un bel lavoraccio e credo che + o - una giornata (se fai le cose fatte bene e lasci asciugare aggrappante, vernice e silicone la perdi)...... :ka)

l'unica difficoltà che ho trovato (non sapevo dove fossero le viti).. è stata nel cercare e poi svitare le 2 viti all'interno dei passaruota (in un punto + bastard... non potevano metterle :mad2) :mad2) ).. poi il resto è abbastanza veloce :spin)
 
da147":37m5a1cg ha detto:
EvoVII":37m5a1cg ha detto:
ho biogno di un parere onesto: quanto è difficile farli?
Mi spiego: smontare il paraurti, rimontare i fari, etc.
C'è il rischio di rimanere con mezza macchina smontata e non riuscire più ad andare aventi? Diciamo che ho una discreta manualità: per cambiare le lampadine h7 è stato un attimo, per le h1 ci ho messo quasi un pomeriggio :(

Sarò onesto.. io xchè ho la possibilità di tenere la macchina ferma (in settimana non la uso), ho suddiviso il lavoro in giornate e non mi è pesato :D ..... tutto insieme è un bel lavoraccio e credo che + o - una giornata (se fai le cose fatte bene e lasci asciugare aggrappante, vernice e silicone la perdi)...... :ka)

l'unica difficoltà che ho trovato (non sapevo dove fossero le viti).. è stata nel cercare e poi svitare le 2 viti all'interno dei passaruota (in un punto + bastard... non potevano metterle :mad2) :mad2) ).. poi il resto è abbastanza veloce :spin)

Esatto l'unica rogna e che la macchina deve stere ferma x una giornata buona, per il tempo di asciugatura della vernice (l'alta temperatura ci impiega 3/4h) e del silicone (circa 3h).
Cmq e meglio accendere i fari la mattina successiva.
Anche io ho trovato particolarmente rognose le due viti dietro i passaruota :wall)

Ciao
 
Ragazzi mi sono deciso!! Approffittando dei 3 giorni di ferie mi appresto a fare anche io i fari GTA :A) :A)!
Solo una piccola curiosità: la vernice nera ad alte temperature deve essere nero lucido o opaco??? :confusbig) :help)
Thanks a lot
 
nel vecchio forum............

. c'era un ragazzo che aveva postato una foto ritoccata con le indicazioni perfette per lo smontaggio!!!
peccato che non ho trovato il post!!!
 
Ecco la foto in questione.....
DSC00114_ridimensionare.JPG

Ciao
 
Top