Fari GTA Home Made....lavoro finito!! Ecco le Foto

Ragazzi...staccare e riattaccare il paraurti è una cagata...

Ma scusate mica l'hanno montata degli alieni la nostra nasona...l'hanno montata persone come noi nella catena di montaggio...non è una operazione astronomica...

Provate voi stessi e vi accorgerete che una cazzata immonda, c'è solo da sporcarsi un po le manine ma quello è l'ultimo dei problemi

Sono 4 viti sopra, 5 sotto, 2 sotto il passaruota e 1 attaccata esternamente al passaruota...cmq ci sono mille discussioni su come smontarlo con tanto di foto

paraurti.jpg

I fari hanno tre bulloni da svitare e, come per magia il faro vi rimarrà in mano :OK)

grazie delle dritte... magari questa primavera... con sto freddo stare li a smontare, verniciare e rimontare... forse nn e il massimo...
mi spieghi solo il modo di isolare la restistenza e il led ke hai usato di ke marca modello e colore e' e ke modifiche hai fatto? cosi se tiro giu il faro faccio ke fare queste cose anche...

davidespeed":3ofq2vzs ha detto:
Ragazzi...staccare e riattaccare il paraurti è una cagata...

Ma scusate mica l'hanno montata degli alieni la nostra nasona...l'hanno montata persone come noi nella catena di montaggio...non è una operazione astronomica...

Provate voi stessi e vi accorgerete che una cazzata immonda, c'è solo da sporcarsi un po le manine ma quello è l'ultimo dei problemi

Sono 4 viti sopra, 5 sotto, 2 sotto il passaruota e 1 attaccata esternamente al passaruota...cmq ci sono mille discussioni su come smontarlo con tanto di foto

paraurti.jpg

I fari hanno tre bulloni da svitare e, come per magia il faro vi rimarrà in mano :OK)

anch'io ero terrorizzato all'idea di smontare tutto, aprire i fari, ecc.

ma la foto qui in alto e le tante discussioni sull'argomento mi hanno tranquillizzato, ci vuole solo tempo e olio di gomito (e per le infiltrazioni tanto silicone!)

alexone85":1rwj8evw ha detto:
il modo di isolare la restistenza e il led ke hai usato di ke marca modello e colore e' e ke modifiche hai fatto? cosi se tiro giu il faro faccio ke fare queste cose anche...

questo interessa anche me..

al limite alexone ci mettiamo d'accordo un giorno e lo facciamo assieme? :D
(fari gta home-made e led..ovviamente :OK) )

(sai com'è in due è meglio!! :asd) )

anch'io ero terrorizzato all'idea di smontare tutto, aprire i fari, ecc.

ma la foto qui in alto e le tante discussioni sull'argomento mi hanno tranquillizzato, ci vuole solo tempo e olio di gomito (e per le infiltrazioni tanto silicone!)

Tranquilli ragazzi...chiedete sul fourm e troverete me e tutti gli altri che lo hanno fatto a darvi una mano...

- Mi raccomando calma nell'aprirli e siliconarli bene con "Silicone per alte temperature" alla chiusura

- Non pulire i coperchi di plastica all'interno e le parabole, non sono antigraffio purtroppo, se c'è della polvere o sporco soffiate con un compressore

Il risultato a livello estetico è appagante di brutto :up) :jaw) :spin)

si li ho fatti anche io di recente, cmq raga vi consiglio di sigillare bene una volta finito col silicone io all'inizio pensavo d averlo fatto bene invece entrava acqua nei fari che era una meraviglia ho dovuto rismontare tutto e risigillare :mecry2) :mecry2) cmq non capisco perchè a me sono rimasti alcuni punti in cui la vernice non ha attaccato in mezzo alle "feritoie" davanti diciamo all'anabbagliante soprattutto non capisco perchè gli avrò dato 4 o 5 mani bò cmq si vede solamente se uno lo sa e si skiaccia il naso contro il faro :asd) cmq mi piacciono sono fantastici sulla mia che è nera poi..... :elio) uno sguardo pauroso :D

La parte dove ci sono le ondine è difficile da carteggiare??
Ho idea che non sia facile passarci la carta vetrata e togliere tutta la vernice....
Come avete fatto voi??
a giorni dovrei mettermi dietro a farli....

davidespeed":3d45l0wx ha detto:
Usa la carta vetrata morbida piegata e falli passare uno per uno... :wall)

Purtroppo si può fare solo così, senza grattare con spazzole che rovinerebbero il profilo in plastica :ka)
Morbida in che senso?? Scusa ma sono un po ignorante....una qualsiasi carta vetrata fine la piego in modo da farla passare dentro ogni fessurina??

io nn l ho nemmeno tolta tutta la parte cromate nelle ondine o direttaemnte vernicicato sopra. un buon metono e mettere la carta vetrata sulla punta di un cacciavite e dare 2 passate ad ogni ondina. ma nn diventare ***** tanto la vernice se lavato bene attacca lo stesso! almeno nel mio caso si!!

Ragazzi io ho i fari allo xeno le cui lampade so che sono delicatissime.. una volta sfilate dove le appoggio? dato che non sono pratico di lampadine e portalampade vari potrei farmi staccare tutto dall'elettrauto (lasciando il faro vuoto), tornare a casa, fare i fari gta per poi farmi rimontare le lampadine a lavoro finito?

Fonzie444":12j9xl1g ha detto:
Ragazzi io ho i fari allo xeno le cui lampade so che sono delicatissime.. una volta sfilate dove le appoggio? dato che non sono pratico di lampadine e portalampade vari potrei farmi staccare tutto dall'elettrauto (lasciando il faro vuoto), tornare a casa, fare i fari gta per poi farmi rimontare le lampadine a lavoro finito?

Sono xeno originali? Comunque se fai con delicatezza li appoggi su una coperta in terra e non si rivinano.

Stai attento .... lavorando da solo lo sgancio dei connettori bastardi diventa un po' più difficile :boxe)

Dives81":20xlrf0p ha detto:
Fonzie444":20xlrf0p ha detto:

Sono xeno originali? Comunque se fai con delicatezza li appoggi su una coperta in terra e non si rivinano.

Stai attento .... lavorando da solo lo sgancio dei connettori bastardi diventa un po' più difficile :boxe)

no sono aftermarket, proprio per evitare casini ho pensato di portarla prima dall'elettrauto per farmi staccare tutti gli spinotti/connettori vari di tutte le lampadine presenti nel faro per poi farmeli riattaccare a lavoro finito.. si può fare?

complimenti per il lavoro, solo una domanda: che tipo di nero opaco hai usato? che codice ha la bomboletta?

ho visto su ebay i fari GTA e stanno 200€ + spese; invece tu sei riuscito a farlo con si e no 3€ di bomboletta e qualche euro per il silicone e carta vetrata.

davvero complimenti :OK) :OK)

Fonzie444":tpitodzp ha detto:
Dives81":tpitodzp ha detto:
Fonzie444":tpitodzp ha detto:

no sono aftermarket, proprio per evitare casini ho pensato di portarla prima dall'elettrauto per farmi staccare tutti gli spinotti/connettori vari di tutte le lampadine presenti nel faro per poi farmeli riattaccare a lavoro finito.. si può fare?

Si si può fare ... ma gli xeno li hai montati tu o te li ha messi l'elettrauto? Perchè gli spinotti sono la parte meno difficile per l'attacca-stacca ....

bleyder":3ozwyonx ha detto:
complimenti per il lavoro, solo una domanda: che tipo di nero opaco hai usato? che codice ha la bomboletta?

ho visto su ebay i fari GTA e stanno 200€ + spese; invece tu sei riuscito a farlo con si e no 3€ di bomboletta e qualche euro per il silicone e carta vetrata.

davvero complimenti :OK) :OK)

Se hai manualità non è impossibile farli. Certo, devi fare attenzione ad aprire e chiudere il faro. Se lo rompi altro che 200 euro :p

La bomboletta è un qualsiasi nero opaco che compri in ferramenta. Sono praticamente tutte uguali dato che alla fine delle finite non fai un'applicazione estera quindi soggetta ad usura, ma essendo interna e dando bene delle mani di vernice poi resta a vita. :OK)