Fari allo Xenon

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Ciao Ragazzi, ebbene si, mi piacerebbe montare anche a me le lampade allo Xenon, cosa mi consigliate ?
Gradi Kelvin 5000 / 6000 / 8000 / 10.000 / 12.000 ?
Wattaggio 35 / 55 W ?
Pro e contro ?
Ciao e grazie !

ciao!!secondo me il grado migliore è il 6000...le lampadine rimangono bianche ghiaccio,con qualche riflesso azzurro...!oltre 6000 te lo sconsiglio perchè sono troppo blu!!solitamente i kit si trovano da 35 w ma se lo trovi da 55 è tutto di guadagnato! :)

Wow consideri anche colorazioni alquanto... esotiche :spiaggia)

Scherzi a parte, come avrai letto se stai su 5000k - 6000k l'effetto sarà meno appariscente... con i 5000k avrai bianco, mentre con i 6000k avrai bianco ma con riflessi azzurrati... mentre poi 8000k diventa azzurrino e se sfori iniziano ad essere viola...

Per la potenza, la gran parte dei kit che girano adesso sono 35w, quindi credo sia una scelta obbligata...

Di kit ce ne sono a migliaia, di tutte le tasche e prezzi... Quale kit scegliere? Guarda il tuo portafoglio e ti rispondi da solo... dentro a una fascia di prezzo ce ne sono mille, guarda se qualcuno ha già preso quel prodotto e se ne è contento... molto diffusi sono quelli della OBD2World, della XenonLamp e quelli del comunitario di economo.

Poi credo che stiano iniziando a fare anche i kit Bixeno e pure con un kit di trasformazione col faro lenticolare, ma i prezzi sono piuttosto alti, troppo..

ok, vi ringrazio, per il wattaggio, ho trovato un sito che ha sia le 35 che le 55W...e tutte le colorazioni dei gradi Kelvin.... percio' non mi resta che sciegliere..

Per quanto riguarda i kelvin ti consiglio due gradazioni..tieniti tra 5000 e 6000 ° K.
La versione da 35W fa sensibilmente più luce in confronto alle alogene, i lumen che hanno le 55W sono forse fin troppi..se non regolate ottimamente possono dare un po' di fastidio..

147jet":snva7btd ha detto:
Per quanto riguarda i kelvin ti consiglio due gradazioni..tieniti tra 5000 e 6000 ° K.
La versione da 35W fa sensibilmente più luce in confronto alle alogene, i lumen che hanno le 55W sono forse fin troppi..se non regolate ottimamente possono dare un po' di fastidio..
Esatto, secondo me i 35 watt sono piu che sufficienti, assicurano un ottima resa con costi contenuti...
:OK)

Anch'io ti consiglio i 6000k 35W...non oserei troppo, possono dare fastidio se non montati perfettamente e anche in posizione "1" e "2".
Sopra i 6000k potresti rimanere deluso dalla resa vera e propria al buio dato che, il miglior risultato naturalmente si ottiene avvicinandosi al bianco :OK)

quindi i famosi dubbi sulla lunghezza delle lampadine che toccano il certerino nel faro e la storia dell lampadine più corte apposta per le alfa sono da considerarsi infondate? solo per sapere...

smarco":104hsm9f ha detto:
quindi i famosi dubbi sulla lunghezza delle lampadine che toccano il certerino nel faro e la storia dell lampadine più corte apposta per le alfa sono da considerarsi infondate? solo per sapere...

Nel forum non mi risultano problemi con le 147 e nemmeno con le GT a parte un utente.
Discorso inverso per le 156 dove bisogna acquistare kit appositi.

Una curiosità: ma se i 5000 o 6000 sono quelli che danno la resa migliore, che senso ha avere in commercio gli altri?Chi potrebbe montare gli 8000 o i 12000 oppure i 3000 o i 4000?

BUSSODIABOLIKO":1x0ka94q ha detto:
Una curiosità: ma se i 5000 o 6000 sono quelli che danno la resa migliore, che senso ha avere in commercio gli altri?Chi potrebbe montare gli 8000 o i 12000 oppure i 3000 o i 4000?
Be solitamente ci monta gradazioni molto elevate lo fa per avere un maggiore riscontro estetico, al contrario chi monta quelli con gradazione bassa lo fa per paura di dare nell'occhio...
:nod)

ciao ragazzi!!ieri ho montato il kit hid(senza smontare il paraurti visto che di posto per le ballast ce n'è eccome)e ho montato come lampadine le 4300...volevo le 6000 ma l utente di ebay mi ha inviato quelle sbagliate e per ora terrò queste..risultato??fanno tanta ma tanta luce!!è un altro viaggiare :OK)

Alfista88":1x86satu ha detto:
ciao ragazzi!!ieri ho montato il kit hid(senza smontare il paraurti visto che di posto per le ballast ce n'è eccome)e ho montato come lampadine le 4300...volevo le 6000 ma l utente di ebay mi ha inviato quelle sbagliate e per ora terrò queste..risultato??fanno tanta ma tanta luce!!è un altro viaggiare :OK)

ciao, scusami ma su che auto le hai montate, 147 o GT.

anche io le monterò la prossima settimana ed io ho preso le 6000K da 35W con lampada H7.

ti chiedo questo perchè un'utente ha avuto problemi nel montaggio sulla gt delle H7, non vorrei avere anche io lo stesso problema.

perchè non posti qualche foto per vedere come sono???
ciao e grazie

just_roberto1975":12zle0qd ha detto:
Alfista88":12zle0qd ha detto:

anche io le monterò la prossima settimana ed io ho preso le 6000K da 35W con lampada H7.

ti chiedo questo perchè un'utente ha avuto problemi nel montaggio sulla gt delle H7, non vorrei avere anche io lo stesso problema.

ciao e grazie

il kit l ho montato sulla 147 :OK) !!oggi provvederò a fare qualche fotina per farti vedere dove ho fissato le ballast...problemi con l innesto delle lampade non ne ho affatto avuti,bisogna solo bucare il coperchio che copre il faro(interiormente)ma quello è un lavoro da qualche minuto...!diciamo che per fare una cosa ad hoc si consiglia di smontare il para e fissare le ballast sui longheroni,ma visto tutto il posto che c'è nel vano motore e visto che smontare il para nn è un lavoro da 3 minuti... :sarcastic) ho optato per fissarle altrove utilizzando alcuni bulloni trovati in punti utili!! ;)

Alfista88":2cwomhc6 ha detto:
just_roberto1975":2cwomhc6 ha detto:
Alfista88":2cwomhc6 ha detto:

ciao e grazie

il kit l ho montato sulla 147 :OK) !!oggi provvederò a fare qualche fotina per farti vedere dove ho fissato le ballast...problemi con l innesto delle lampade non ne ho affatto avuti,bisogna solo bucare il coperchio che copre il faro(interiormente)ma quello è un lavoro da qualche minuto...!diciamo che per fare una cosa ad hoc si consiglia di smontare il para e fissare le ballast sui longheroni,ma visto tutto il posto che c'è nel vano motore e visto che smontare il para nn è un lavoro da 3 minuti... :sarcastic) ho optato per fissarle altrove utilizzando alcuni bulloni trovati in punti utili!! ;)

scusami ma tu hai preso il kit da un certo olimoon????
che poi sarebbe professione auto.

perchè io pure ho un kit HID solo che adesso mi dice che l'utente non è più registrato.

esattamente,ho preso il kit da olimoon...!!diciamo che ne ho presi anche altri 2 x degli amici e me li ha mandati tutti e 3 sbagliati...!!io li avevo chiesti tutti con lampade 6000 e me li ha mandati tutti con le 4300..pazienza,considerando che il kit l ho pagato 69 euro.. :asd) ora ho già ordinato da 1 altro venditore le 6000 e appena arrivano le sostituirò..ma la merce professionauto te l ha mandata???ho visto anchio che non è piu iscritto..missà che ha voglia di fregare qualcuno :scratch)

Alfista88":18i7pygz ha detto:
esattamente,ho preso il kit da olimoon...!!diciamo che ne ho presi anche altri 2 x degli amici e me li ha mandati tutti e 3 sbagliati...!!io li avevo chiesti tutti con lampade 6000 e me li ha mandati tutti con le 4300..pazienza,considerando che il kit l ho pagato 69 euro.. :asd) ora ho già ordinato da 1 altro venditore le 6000 e appena arrivano le sostituirò..ma la merce professionauto te l ha mandata???ho visto anchio che non è piu iscritto..missà che ha voglia di fregare qualcuno :scratch)

il kit dopo un pò mi è arrivato e dopo avergli inviato miriade di messaggi.

però come faccio a cpire se il kit è da 6000 o 4300, perchè sulla scatole in rosso è segnato H7 e poi 6000K, però all'interno sai se c'è qualche altra scritta????

il kit sembra buono anche come confezione, però adesso che non è più registrato puzza un pò.
poi mi ha mandato un'altra mail dove diceva che avrebbe riaperto il 22 di settembre e adesso voglio proprio vedere che fa.

fortunatamente il kit è nelle mie mani e poi se hai notato qualcuno lo aveva pagato 169 mentre noi 69 :culo)