Far fare piu rumore alla GTA

Edit foto

...non ho ben capito da altre discussioni se l'usare uno scarico od un altro possa far nascere "problemi"... in ogni caso si edita.
 
SoloUnNick":2p5vx2yl ha detto:
teknomotion":2p5vx2yl ha detto:
Si vede poco..ma ci sono dei tubi dritti.. :smokin)

Già, avanzava un tubo di scolo della grondaia :rotolo)

...da 70mm... :sarcastic)

E pensa (pura curiosità) che quel 70mm riunisce lo scarico dei 6 cilindri....

mi stanno facendo dei collettori (dico solo che ciò avviene IN EMILIA in una zona NOTA :elio) ) che ha OGNI uscita cilindro da 55!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
 
SoloUnNick":9frb0kru ha detto:
-Principe-":9frb0kru ha detto:
E pensa (pura curiosità) che quel 70mm riunisce lo scarico dei 6 cilindri....

mi stanno facendo dei collettori (dico solo che ciò avviene IN EMILIA in una zona NOTA :elio) ) che ha OGNI uscita cilindro da 55!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Il 3.2 così sfoga benissimo... dopo un po' di minimo dando un colpetto all'acceleratore le goccioline di condensa arrivano a 2 e mezzo, 3 metri di distanza :asd)

Un ottimo lavoro, da ultimare ma ottimo.

P.S.: Anche un delta integrale lì in officina ha tutto lo scarico da 70... sicuro che 55x6 non sia un tantino esagerato? :confusbig)

Hanno fatto dei calcoli gente che studia gli scarichi che.....eh...se aspetti oggi alle 14.00 su RAI2 ne vedi qualcuno di quegli scarichi!!! :elio) :elio) :elio)

Cmq per un 3.5 con oltre 300 cv e 6 cilindri me li han studiati così....io non ci capisco nulla ma loro non vanno certo "a occhio" ;)
E' un calcolo delle contropressioni più che uno "sfogo" dei gas puro e semplice. Poi mi variano le lunghezze che quelli originali sono un po' sballati per questioni di ingombri.
 
Se si parla di lunghezza dei collettori e diametro, devono essere tutti della stessa lunghezza, altrimenti i gas che hanno (per modo di dire) "una strada più preve" tendono a portar via in fase di scarico aria e gas dal cilindro che ha un collo di scarico di lunghezza maggiore, quindi si rischia di "sballare" tutto quello che sta a monte..

per il discorso di due pance a due scarichi, si potrebbe fare, ma sul lato dx (quello opposo alla pancia originale dello scarico) troviamo serbatoio, gancio di traino e parte del bagagliaio.

Ma nulla è impossibile.. :asd) :asd)
 
-Principe-":1z1j2bjw ha detto:
SoloUnNick":1z1j2bjw ha detto:
-Principe-":1z1j2bjw ha detto:
E pensa (pura curiosità) che quel 70mm riunisce lo scarico dei 6 cilindri....

mi stanno facendo dei collettori (dico solo che ciò avviene IN EMILIA in una zona NOTA :elio) ) che ha OGNI uscita cilindro da 55!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Il 3.2 così sfoga benissimo... dopo un po' di minimo dando un colpetto all'acceleratore le goccioline di condensa arrivano a 2 e mezzo, 3 metri di distanza :asd)

Un ottimo lavoro, da ultimare ma ottimo.

P.S.: Anche un delta integrale lì in officina ha tutto lo scarico da 70... sicuro che 55x6 non sia un tantino esagerato? :confusbig)

Hanno fatto dei calcoli gente che studia gli scarichi che.....eh...se aspetti oggi alle 14.00 su RAI2 ne vedi qualcuno di quegli scarichi!!! :elio) :elio) :elio)

Cmq per un 3.5 con oltre 300 cv e 6 cilindri me li han studiati così....io non ci capisco nulla ma loro non vanno certo "a occhio" ;)
E' un calcolo delle contropressioni più che uno "sfogo" dei gas puro e semplice. Poi mi variano le lunghezze che quelli originali sono un po' sballati per questioni di ingombri.

ma in origine quanto sono??

supersprint lo propone tutto a 70mm

http://www.supersprint.it/prodotti.asp?modello=ar1474
 
principe scusa ma è un po che non seguo....finora cosa hai fatto alla gta tu??

domanda: montando un centrale metallico le cose in termini di prestazione vanno meglio??

p.s. oggi ho fatto una mini modifica all'aspirazione: ho cambiato il tubo che collega la scatola filtro al motore, sostituendolo con un kit di tubi in alluminio, senza scatole di anti risonanza etc... risultato, soprattutto estetico davvero carino, in termini di prestazione è praticamente uguale, solo che l'aria sarà leggermente piu fresca (dato che l'alluminio dissipa di piu della gomma) e il motore sarà un po piu pulito dato che ho messo un filtrino al posto del tubo che rimanda indietro nell'aspirazione i vapori dell'olio..
 
al147ex":1hodxj0n ha detto:
principe scusa ma è un po che non seguo....finora cosa hai fatto alla gta tu??

domanda: montando un centrale metallico le cose in termini di prestazione vanno meglio??

p.s. oggi ho fatto una mini modifica all'aspirazione: ho cambiato il tubo che collega la scatola filtro al motore, sostituendolo con un kit di tubi in alluminio, senza scatole di anti risonanza etc... risultato, soprattutto estetico davvero carino, in termini di prestazione è praticamente uguale, solo che l'aria sarà leggermente piu fresca (dato che l'alluminio dissipa di piu della gomma) e il motore sarà un po piu pulito dato che ho messo un filtrino al posto del tubo che rimanda indietro nell'aspirazione i vapori dell'olio..

L'unica modifica da non fare è proprio quella del tubo che va dal filtro alla farfalla... e questa cosa l'ho riscontrata, quindi posso darne conferma.
Per tutto il resto esistono opportune strumentazioni aggiuntive che diranno quando e se una modifica va bene o va male.

P.S.: Principe, letto il pvt? :OK)
 
Top