FAQ su montaggio volante con comandi radio: dubbi!

ciao :D

scusa ma il pin 1 dove l hai collegato :sgrat)

per il pin 6 ... avevi fatto bene a metterlo a massa , ma strano che suoni sempre :shrug03)
 
smgfan01":hlw1vifl ha detto:
ciao :D

scusa ma il pin 1 dove l hai collegato :sgrat)

per il pin 6 ... avevi fatto bene a metterlo a massa , ma strano che suoni sempre :shrug03)
:grazie) anzitutto per la risposta.
Trattandosi di un argomento "datato" mi rendo conto che non è semplice ottenere risposte...... :wall)

Relativamente alle Tue domande posso dirti che il pin 1 non l'ho collegato da nessuna parte....
Ciò in quanto, mi sembrava di aver capito che, funzionando il clacson senza bisogno di collegare i pin 1 e 6, non avrei dovuto fare altri collegamenti.
In pratica ho collegato il vecchio spinotto a due fili (bianco e rosso se nn ricordo male) che serviva appunto per il clacson, nel jack del nuovo volante (quello che è cerchiato in rosso nella foto allegata).
Clacson.jpg

La cosa molto strana (sulla quale ci sto impazzendo) è che quando suono il clascon "magicamente" i tasti si illuminano.
A questo punto mi chiedo se il problema possa dipendere dal fatto che:
- ho collegato l'alimentazione 12v+ al pin 5 prendendolo dal filo che comanda l'accensione dei fari (tant'è che i tasti si illuminano suonando il clacson solo se ho le luci accese e gli stessi tasti)
- ho collegato (come indicato in figura) i contatti del clacson nel posto sbagliato???
- non ho fatto nessun collegamento ai pin 1 e 6. A tal proposito non ho ben chiaro dove avrei dovuto collegarli.....
Ringrazio ancora chi potrà darmi qualche indicazione per risolvere il problema.
Ciao
 
superticius":jzkax58k ha detto:
smgfan01":jzkax58k ha detto:
ciao :D

scusa ma il pin 1 dove l hai collegato :sgrat)

per il pin 6 ... avevi fatto bene a metterlo a massa , ma strano che suoni sempre :shrug03)
:grazie) anzitutto per la risposta.
Trattandosi di un argomento "datato" mi rendo conto che non è semplice ottenere risposte...... :wall)

Relativamente alle Tue domande posso dirti che il pin 1 non l'ho collegato da nessuna parte....
Ciò in quanto, mi sembrava di aver capito che, funzionando il clacson senza bisogno di collegare i pin 1 e 6, non avrei dovuto fare altri collegamenti.
In pratica ho collegato il vecchio spinotto a due fili (bianco e rosso se nn ricordo male) che serviva appunto per il clacson, nel jack del nuovo volante (quello che è cerchiato in rosso nella foto allegata).
La cosa molto strana (sulla quale ci sto impazzendo) è che quando suono il clascon "magicamente" i tasti si illuminano.
A questo punto mi chiedo se il problema possa dipendere dal fatto che:
- ho collegato l'alimentazione 12v+ al pin 5 prendendolo dal filo che comanda l'accensione dei fari (tant'è che i tasti si illuminano suonando il clacson solo se ho le luci accese e gli stessi tasti)
- ho collegato (come indicato in figura) i contatti del clacson nel posto sbagliato???
- non ho fatto nessun collegamento ai pin 1 e 6. A tal proposito non ho ben chiaro dove avrei dovuto collegarli.....
Ringrazio ancora chi potrà darmi qualche indicazione per risolvere il problema.
Ciao

ok .... hai il devio con le linguette metalliche come avevo io , quindi non c è bisogno di collegare niente per il clacson .... semmai prova a mettere l illuminazione ad un altro sottochiave , tipo quelli sotto al blocchetto d avviamento , e dicci se tutto funziona .... altrimenti vediamo di procedere in un altro modo !
 
riuppo vecchissima discussione per aggiungere la mia esperienza, premetto che fin'ora non mi ero mai interessato ai comandi al volante nè airbag quindi se sto postando qualcosa di già scritto me ne scuso.

dicdic":3cjz2sin ha detto:
Qui la connessione che mi ha fatto tribolare di più, quella dell'airbag, il vecchio connettore D47 giunto al nuovo tramite sadatura su "Pin strip" e fascetta di sicurezza.
Se sta seguendo chi ha montato i comandi al volante noterà che i cavi sono messi al contrario di come descritto nella Faq,
ma dopo 5 o 6 ri-controlli fatti anche sul vecchio contatto spiralato ho appurato che nella mia macchina è cosi
Quindi mi sorgono forti sospetti che non ci sia una polarità!

Uploaded with ImageShack.us

metto il link alla discussione completa https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 2&start=25
 
Top