smgfan01":jzkax58k ha detto:
ciao
scusa ma il pin 1 dove l hai collegato :sgrat)
per il pin 6 ... avevi fatto bene a metterlo a massa , ma strano che suoni sempre :shrug03)
:grazie) anzitutto per la risposta.
Trattandosi di un argomento "datato" mi rendo conto che non è semplice ottenere risposte...... :wall)
Relativamente alle Tue domande posso dirti che il pin 1 non l'ho collegato da nessuna parte....
Ciò in quanto, mi sembrava di aver capito che, funzionando il clacson senza bisogno di collegare i pin 1 e 6, non avrei dovuto fare altri collegamenti.
In pratica ho collegato il vecchio spinotto a due fili (bianco e rosso se nn ricordo male) che serviva appunto per il clacson, nel jack del nuovo volante (quello che è cerchiato in rosso nella foto allegata).
La cosa molto strana (sulla quale ci sto impazzendo) è che quando suono il clascon "magicamente" i tasti si illuminano.
A questo punto mi chiedo se il problema possa dipendere dal fatto che:
- ho collegato l'alimentazione 12v+ al pin 5 prendendolo dal filo che comanda l'accensione dei fari (tant'è che i tasti si illuminano suonando il clacson solo se ho le luci accese e gli stessi tasti)
- ho collegato (come indicato in figura) i contatti del clacson nel posto sbagliato???
- non ho fatto nessun collegamento ai pin 1 e 6. A tal proposito non ho ben chiaro dove avrei dovuto collegarli.....
Ringrazio ancora chi potrà darmi qualche indicazione per risolvere il problema.
Ciao