fap c'è o non c'è?

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
291
0
16
Ragazzi ho comprato una 147 JTDM 120CV del 2005 come faccio a sapere se ha il fap?
 
Cortesemente ti chiedo di editare, tramite il tasto modifica, il testo ed il titolo del topic riscrivendolo in minuscolo come da regolamento.
:grazie)
 
se non sbaglio nel 2005 non veniva ancora montato il FAP su 147. E cmq è indicato a libretto (euro4 come la mia)

vai tranquillo una magagna in meno :D
 
concordo con gli altri sul libretto c'è scritto €4 + veicolo dotato di dispositivo antinquinamento
ps. purtroppo sulla mia è presente.... :( :(
 
fabioalfa":9020sxv8 ha detto:
e la tua di quando è?la mia novembre 2005 ma sul libretto non trovo ne euro 4 ne niente

la mornativa sulle emissioni ha una sigla non immediata da capire, tipo "omologazione CE 691/43 A" (sparo a caso). Verifica online l'elenco delle sigle omologative sulle emissioni di un veicolo a motore e capisci a cosa corrisponde la tua sigla.
Il DPF ha un'aggiunta in questa sigla, anch'essa riportata in elenco.

Trattandosi la tua di produzione 2005, è sicuramente euro4, ma priva di DPF (introdotto poi come optional l'anno seguente se ricordo bene).
 
Se può aiutare, la mia è stata ordinata in gennaio 2006, consegnata in febbraio 2006, 19 Mjet 120 cv, senza fap, non era ancora disponibile, mi ricordo molto bene perchè volevo evitarlo a tutti i costi e quindi ho tirato un sospiro di sollievo! :A)
 
c'è ma non c'è , invece c'è..

...nella mia 147 blackline del 2006 , c'è scritto che rispetta la dir. 2009/76/ce-b ( che vuol dire euro 4 con disp. antinquinamento )

anche se non c' è scritto esplicitamente nel libretto " CON DISP. ANTINQUINAMENTO " ( che ho letto esserci scritto in alcuni libretti )

vuol dire che c'è??ciao grazie!!
 
blacklineparpa":12dug2n3 ha detto:
...nella mia 147 blackline del 2006 , c'è scritto che rispetta la dir. 2009/76/ce-b ( che vuol dire euro 4 con disp. antinquinamento )

anche se non c' è scritto esplicitamente nel libretto " CON DISP. ANTINQUINAMENTO " ( che ho letto esserci scritto in alcuni libretti )

vuol dire che c'è??ciao grazie!!

nel mio adesso non ricordo la dir. però ricordo che è scritto esplicitamente (veicolo dotato di dispositivo antinquinamento) e scritto in grande
 
livejtdm":2o2g93vh ha detto:
sul mio certificato di propieta c' è scritto veicolo dotato di dispositivo anti inquinamento ma sul libretto non c'è . cosa significa?
ah allora nn so cosa rispondere
attendiamo consigli dai più esperti in materia....
 
vic_89":1cicp0ln ha detto:
concordo con gli altri sul libretto c'è scritto €4 + veicolo dotato di dispositivo antinquinamento
ps. purtroppo sulla mia è presente.... :( :(

Scusate se riesumo il post, cmq ho la stessa auto, solo che sul mio libretto non appare quella dicitura, c'è scritto della direttiva CEE 2003/76/CE-B (EURO4)...
Ho capito... Alzo la macchina e guardo vero?
 
.:MaVericK:.":c83fq6hu ha detto:
vic_89":c83fq6hu ha detto:
concordo con gli altri sul libretto c'è scritto €4 + veicolo dotato di dispositivo antinquinamento
ps. purtroppo sulla mia è presente.... :( :(

Scusate se riesumo il post, cmq ho la stessa auto, solo che sul mio libretto non appare quella dicitura, c'è scritto della direttiva CEE 2003/76/CE-B (EURO4)...
Ho capito... Alzo la macchina e guardo vero?


Bene, vi aggiorno se a qualcuno potrebbe interessare in futuro, sul libretto c'è la direttiva EURO 4, nessuna nota particolare riguardo le emissioni inquinanti, e cmq... Ispezionando la macchina NON ho il Fap. :D
 
Top