Fantastico! Scatola sterzo in partenza! Mavvaff..

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
45
Siena
Oleeee altro mese altro problema! Che due palle! Sono stra-stufo.

Questa volta tocca alla scatola dello sterzo, ne sono quasi certo. :evil:

A parte le parole.. ho fatto un piccolo video (sono circa 980Kb) e l'ho messo su youtube.. si vede poco e si sente maluccio ma dovrebbe bastare per capire.
Guardate un po' e ditemi che ne pensate.. ma la mia diagnosi è quella.

Alzate un po' il volume altrimenti non si sente uan cippa. Tenete presente che il rumore è meno sordo di quello che si sente nel video.. che è fatto col cell e piuttosto compresso.

<embed src="http://www.youtube.com/v/euQY6IdrKXw" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed>​

hai lo sterzo duro??pure io,la porto lunedi dal meccanico pero la mia sino ad ora nn fa nessun rumore :tiè) :tiè) il video nn riesco vederlo :mecry)

No no.. lo sterzo mi sembra sempre uguale. A meno che non sia difettosa dall'inzio e quindi non mi sia accorto.. ma da questo fronte non mi pare.. mi sembra che la servoassistenza funzioni regolarmente.

Questo è l'url del video su you tube, per chi non lo vede

http://it.youtube.com/watch?v=euQY6IdrKXw

se guardi trovi il mex ke avevo scritto io si kiama sterzo duro...cmq mi hanno detto ke nn è una piccola spesa sistemarla xo se il tuo sterzo nn è duro.....nn so :thk) ..........io ora giudo csi :mad2)

...vabbè, al di là della durezza, quel tonc tonc che fa non sta nè in cielo nè in terra...cazzarola!

ah tanto anche se fossero 3000 euro frega nulla.. la macchina è in garanzia.

anzi.. più costa e più piacere mi fa... così imparano a farle meglio. :mad2)

oltre allo sterzo può anche essere che siano i braccetti anteriori, o meglio i cuscinetti....almeno sulla mia ex 147 quando si era rotto uno faceva lo stesso rumore...lo senti solo da fermo vero?

se fosse la scatola guida avresti anche seri problemi allo sterzo

Io avevo la convergenza che non stava mai in quota, o meglio la facevano ma guidando prendeva sempre da una parte........
Avevo questo rumore e poi mi è stata cambiata la scatola, il rumore è scomparso e pure la tendenza a tirare troppo da una parte.

xxandre83_al":3rf7lgif ha detto:
oltre allo sterzo può anche essere che siano i braccetti anteriori, o meglio i cuscinetti....almeno sulla mia ex 147 quando si era rotto uno faceva lo stesso rumore...lo senti solo da fermo vero?

Confermo il rumore solo da fermo.
Ed in movimento uno stonk metallico proveninete dall'anteriore in condizioni particolari (curva verso destra, quindi appoggio a sx, con sconnessione secca tipo un cambio di asfalto che fa molto scalino).

Ho anche un rumore di sottofondo molto leggero, come di ruota non equilibrata.. che pero' secondo me riguarda i dischi (che per me non sono a posto, mentre stranamente per l'officina si..).

elcorra":ktbhoucc ha detto:
se guardi trovi il mex ke avevo scritto io si kiama sterzo duro...cmq mi hanno detto ke nn è una piccola spesa sistemarla xo se il tuo sterzo nn è duro.....nn so :thk) ..........io ora giudo csi :mad2)

potresti scrivere in italiano esplicito? Con lo "stile sms" si fa un pò di fatica...

ExTrEmE":1swmhfdf ha detto:
xxandre83_al":1swmhfdf ha detto:

Ed in movimento uno stonk metallico proveninete dall'anteriore in condizioni particolari (curva verso destra, quindi appoggio a sx, con sconnessione secca tipo un cambio di asfalto che fa molto scalino).

Ho anche un rumore di sottofondo molto leggero, come di ruota non equilibrata.. che pero' secondo me riguarda i dischi (che per me non sono a posto, mentre stranamente per l'officina si..).

hai preso qualche colpo o qualche buca troppo secca?

xxandre83_al":27cbb8yo ha detto:

No no.. sia mai.. le evito come la peste... e se proprio non posso fare a meno cerco di passarci il più piano possibile.

ExTrEmE":20gzkjj4 ha detto:
xxandre83_al":20gzkjj4 ha detto:

No no.. sia mai.. le evito come la peste... e se proprio non posso fare a meno cerco di passarci il più piano possibile.

comunque secondo me è un braccetto...i cuscinetti sono esposti a tutti ed è facile che si usurano o si possano tagliare...anche ad auto nuova...
portala in alfa e vedrai che in un paio d'ore la mettono a posto :OK)

ciao extreme ....io ho gia sostituito la scatola sterzo (e nn in garanzia).ti posso dire che in movimento i rumore e i problemi erano molto simili hai tuoi........................onestamente da fermo nn sentivo nulla quindi nn vorrei che, invece della scatola sterzo,sia la pompa del servosterzo................................

Extreme.se continui di sto passo misà che ci entrerai armato fino ai denti in officina alfa.
Ma....xchè non provi a portarla da qualche altra parte se già non l'hai fatto?
Magari trovi quello che riconosce i difetti (tipo i freni) e ti sostituisce tutto in garanzia, mi sembra di aver capito che stai con gli occhi iniettati di sangue e il fegato avvelenato......

comunque a me succede l opposto di voi non sento nessun rumore ma sterzo duro stile panda dell '90 l unico rumore a macchina ferma un leggero rumorino ma adesso ke ci penso mi sembra l abbia sempre fatto :crepap) :crepap)

ExTrEmE":1ae7df7w ha detto:
xxandre83_al":1ae7df7w ha detto:

Allora, a me sembra proprio il mio stesso difetto: rilsutato un tirante sterzo da sostituire, contro la diagnosi iniziale di sostituzione dell'intera scatola sterzo...la boccola in teflon era sputtanata......e il mecc. voleva sostituire tutta la scatola....pensa te.
Fai una prova: a macchina ferma sterza la ruota dalla quale senti le botte secche, fai salire un amico in macchina e fai muovere il volante il tanto che basta per far muovere il tirante dello sterzo.
Lo riconsoci perchè è protetto da un soffietto in plastica azzurra oppure nera.
Se tutto è nella norma, il tirante deve fare un movimento esculsivamente orizzontale (come se te e il tuo amico steste tirando ognuo a turno, il capo di una fune.... per capirci)
Se, invece, il movimento del tirante è del tutto scomposto...sia verticale che orizzontale ...molto molto probabilmente il colpevole è proprio lui.

In bocca al lupo.
Ciaociao.