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ma che intendi per guarnizione? il silicone che chiude il faro?
 
lucaok02":2md99gvl ha detto:
Fonzie444":2md99gvl ha detto:
ma che intendi per guarnizione? il silicone che chiude il faro?
no la guarnizione quella del coppettino dietro che è da levare quando devi cambiare la lampadina

hai provato a mettere un sacchettino di quelli che trovi nelle scatole delle scarpe? forse ti asciuga la condensa
 
Fonzie444":37kew3dt ha detto:
lucaok02":37kew3dt ha detto:
Fonzie444":37kew3dt ha detto:
ma che intendi per guarnizione? il silicone che chiude il faro?
no la guarnizione quella del coppettino dietro che è da levare quando devi cambiare la lampadina

hai provato a mettere un sacchettino di quelli che trovi nelle scatole delle scarpe? forse ti asciuga la condensa
no ma ti spiego...dato che ho cambiato molte volte le lampadine di posizione perchè si bruciano spesso...nei fari lenticolari della serie 0 su il motore diesel...non c'è proprio spazio...e devi smontare il coppettino in quel poco spazio che c'è e leva e metti leva e metti..si è tagliata la guarnizione..che poi è di spugna ..per lo meno sembra...ed oltre tutto non posso nemmeno smontare solo il coppettino perchè c'è avvitata una centralina che non sò nemmenocosa è.... dovrei smontare il paraurti e farlo bene tirando giù i fari nuovamente..
 
Che voi sappiate, il paraurti della GT ha gli attachi nelle medesime posizioni, comprese le "vitine infide"?

Vorrei fare il lavoro, e vorrei essere sicuro che questa ottima guida valga in toto anche per la GT! :spin)
 
-Pietro-":2f79k7qt ha detto:
Che voi sappiate, il paraurti della GT ha gli attachi nelle medesime posizioni, comprese le "vitine infide"?

Vorrei fare il lavoro, e vorrei essere sicuro che questa ottima guida valga in toto anche per la GT! :spin)

nn ne ho la certezza assoluta, ma immagino che gli attacchi siano i medesimi...
 
Non sò se l'effetto della foto,ma sembra che non hai pitturato la cornice dell'abbagliante,ma solo la parte inferiore del profilo interno al faro.
Per capirci questa e la foto da te postata:

Mentre per portare un esempio ,questa è la mia. Ho indicato il punto con una freccia rossa.

 
per vedere le foto a grandezza normale aprile in un'altra finestra e nell'indirizzo di questa finestra cancella "th." (se non erro) verso la fine e premi invio ;)
per quanto riguarda il lavoro ti dico che i passaruota sono stati gli unici a farmi penare, tutto il resto è stato abbastanza semplice; toglierli con la ruota montata mi è sembrato impossibile, così le ho tolte.. poi ho svitato qualche vite per allentare un pò il passaruota e per farlo uscire dalla guida del paraurti (sarebbe il bordo che si vede alla fine del paraurti vicino la ruota) mi sono sforzato parecchio perché è estremamente rigido e quindi volendolo piegare o flettere non ci si riesce.. ancor più problematico è rimetterlo in posizione a lavoro finito.. cmq dopo una decina di santi dovresti riuscirci :asd)
 
Fonzie444 ha detto:
è un riflesso :p

Errore mio :hail)
Mi dimenticavo di farti i complimenti, nell'aver trovato tempo e voglia per farli,bel lavoro. :clap)
Poca spesa ,tanta resa.

P.s. A proposito dei passaruota,e delle madonne nel montarli che implicano,dopo l'ennesima volta che li ho tolti,a causa dei miei problemi con il motorino alzafari,ne ho crepato uno x colpa della fretta :swear) .
 
follettodisgraziato":19zcf46k ha detto:
Fonzie444":19zcf46k ha detto:
è un riflesso :p

Errore mio :hail)
Mi dimenticavo di farti i complimenti, nell'aver trovato tempo e voglia per farli,bel lavoro. :clap)
Poca spesa ,tanta resa.

grazie anche a te! eh sì devo dire che ce ne ho messo di tempo per decidermi, mi sono innamorato di questi fari dalla prima volta che li ho visti ma non ho mai avuto il coraggio di farli.. adesso con il muso cromato stile gt e i fari gta mi piace molto di più :nod) il muso potrebbe migliorare solo con un bel para gta :love)
 
A 4 anni dall'inizio della discussione, riapro per una domanda :up) . ammesso che qualcunomi risponda certo.
Ho iniziato, in preda ad una prorompente voglia di fare, lo smontaggio dei fari. O meglio, i fari li ho smontati. Ora devo aprirli.
Vorrei sapere se è il caso di usare una pistola termica per sciogliere un pò la colla. Col phon normale le linguette si allentano la plastica non ne vuole sapere di staccarsi. A fare leva in singoli punti col cacciavite credo che non verrà mai. Sembra irremovibile.
 
luca156a.r":1h975hra ha detto:
A 4 anni dall'inizio della discussione, riapro per una domanda :up) . ammesso che qualcunomi risponda certo.
Ho iniziato, in preda ad una prorompente voglia di fare, lo smontaggio dei fari. O meglio, i fari li ho smontati. Ora devo aprirli.
Vorrei sapere se è il caso di usare una pistola termica per sciogliere un pò la colla. Col phon normale le linguette si allentano la plastica non ne vuole sapere di staccarsi. A fare leva in singoli punti col cacciavite credo che non verrà mai. Sembra irremovibile.
:welcome) mi sembra che qualcuno li ha messi nel forno di casa,sempre con cautela..anche con la pistola termica si può fare ma occhio che scalda parecchio
 
luca156a.r":2dwtwwet ha detto:
A 4 anni dall'inizio della discussione, riapro per una domanda :up) . ammesso che qualcunomi risponda certo.
Ho iniziato, in preda ad una prorompente voglia di fare, lo smontaggio dei fari. O meglio, i fari li ho smontati. Ora devo aprirli.
Vorrei sapere se è il caso di usare una pistola termica per sciogliere un pò la colla. Col phon normale le linguette si allentano la plastica non ne vuole sapere di staccarsi. A fare leva in singoli punti col cacciavite credo che non verrà mai. Sembra irremovibile.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
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