ma certo con molto piacere vi accontento subito:
allora la lista del materiale è semplicissima
1) una bomboletta di vernice "aggrappante x la plastica"
2) una bomboletta di vernice nera resistente ad alte temperature
3) della carta vetra gradazione 240 quella molto fine
4) due tubetti di silicone trasparente io ho preso quelli della saratoga resistono a sbalzi da -15 a +200 gradi ottimi
5) tempo libero e molta pazienza
totale della spesa se nn ricordo male intorno ai 20 euro all'obi, un negozio di fai da te...
fase 1: smontaggio paraurti
x questa fase ci sono diverse alternative, c'è ki smonta anke le ruote x lavorare meglio e togliere le viti nascoste nel passaruota
ma io vi posso assicurare che lo si può fare anke senza toliere le gomme, infatti io x problemi di spazio nel mio garage nn le ho tolte
e ci si riesce cmq, solo un pò più di contorsionismo...
allora, x togliere il paraurti bosogna naturalmente svitare tutte le sue viti, e fin quì nessuno aveva dubbi :asd)
alcune viti sono molte intuitive a facili da trovare tipo le 4 frontali appena sotto la kiusura del cofano, quindi appena lo aprite le vedete
proprio sotto il vostro naso hanno l'inserto torx, almeno le mie erano così
poi altre 5 viti sono poste sotto il paraurti anke quelle molto facili, 2 sono proprio all'estremità del paraurti vicino alle gomme, le altre suddivise nel resto del sotto paraurti..
adesso arriviamo al + bello: mancano ankora 4 viti x poter smontare il paraurti e sono le + infide e b.....
si trovano rispettivamente 2 dietro il passaruota destro e 2 dietro quello sinistro
x toglierle bisogna prima smontare il passaruota e qui decidete se togliere anke le gomme, io nn le ho smontate ho solo tolto le viti del passaruota
fino a liberare il passaggio x un braccio, appena aperto il passaruota le vedrete in alto 2 viti vicine una sempre a torx e l'altra con kiave esagonale da 8; senza fare molte contorsioni io x smontarle ho utilizzato una kiave a rullino con montate una marea di prolunghe e fate entrare nel passaruota solo l'inserto e svitate quest 4 maledette viti...
una volta fatto nn vi resta che tirare giù tutto il paraurti naturalmenete con un pò di cautela senza spaccarlo e staccate lo spinotto delle frecce....
ecco una foto..