False dichiarazioni da Mamma Alfa

Ma come cacchio scrive?
"Sbattimento mio e suo?" E' il suo lavoro ed è pagato per questo, e per evitarsi il suo sbattimento l'ha creato a te.
Pensa sempre al dirigente che deve andare ad un appuntamento importante di lavoro.
meglio che la concludiamo va
 
Savio86":199uin9f ha detto:
Inoltre questi consumi da sogno sono dichiarati in versione ECO, cosa significa? c'è qualche opzione nascosta che mi fa selezionare ECO???
Spero che qualcuno mi aiuti perchè non si instaurato un buon rapporto con questa Giulietta dopo aver visto questi consumi.
HELP ME :cry:

come ti hanno detto, i consumi dichiarati sono solo indicativi e misurati sui cicli omologativi, la realtà è ben diversa e peggiore (dovuta sia alla infinita varietà di percorsi e utilizzo, sia al piede del guidatore). Detto ciò, un 1.6 120cv a gasolio che fa i 12 guidando tranquilli ha evidenti problemi. La modalità ECO riferita sul libretto potrebbe essere corrispondente alla A del selettore DNA, ma non è giustificato tra le due modalità di utilizzo un consumo del genere.

falconero79":199uin9f ha detto:
certo che, con tutto il rispetto per la Tipo... ma se porto una Giulia in officina, minimo mi aspetto una Giulietta. La mentalità è ancora dura da cambiare
Ve lo immaginate il direttore di un'azienda che porta la sua Giulia da 50-60 mila euro in officina e gli danno una Tipo base da 13 mila? Ma fidati che compra ancora Alfa al prossimo acquisto.

quando anni fa a crisi scoppiata dicevo che perlomeno sull'Assistenza clienti si poteva migliorare ed essere più attenti da parte di Fiat/FCA mi riferivo anche a questo. A prescindere dalla figura del compratore, quando ti mettono in mano 50mila euro devi stendere anche il tappeto rosso all'ingresso, o fai la figura del menefreghista ("i soldi li ho presi, ora t'arrangi"). E il problema nasce dall'alto, con imposizioni e politiche del Costruttore verso i concessionari penalizzanti.

Quel che viene risposto a Husqvarna è un altro esempio a tema, non devi raffazzonare di corsa un problema del cliente per "fretta" (a meno che non sia rimasto a piedi improvvisamente), ma far si che nel momento in cui viene ricevuto in officina abbia una vettura di cortesia decente: se non una Giulia stessa perchè poche e comunque fatte pagare da FCA al concessionario almeno una giulietta, che son pieni i piazzali e già le fornivano ai primi clienti in caso di ritardo nella consegna di Giulia nuova, come accaduto allo stesso Husqvarna. Il sentore di premium lo fai anche con le dovute accortezze nell'Aftersales.

Tempo fa un collega che ha avuto una Lexus CT200h (la 3 volumi ibrida) mi diceva che in occasione del tagliando dalla concessionaria a Torino gli han prelevato l'auto a domicilio con carro attrezzi e lasciato in sostituzione per il tempo necessario una vettura identica. (ora vuoi che l'ibrido sia ancora limitato nelle vendite, vuoi che il gruppo Toyota ci lavori anche in leggera perdita per diffondere la tecnologia, ma l'impatto del trattamento mi sembra decisamente accattivante no?).
 
Ragazzi, ma quante seghe mentali. Il tizio dell'assistenza ha detto che la procedura prevede di sostituire la giulia con un'altra giulia, quindi ste manfrine su fca che non capisce sono infondate. Poi sto tizio, pensando di fare cosa gradita, ha dato una macchina "scarsa" che però era pronta qui e subito invece di dare la macchina giusta ma magari da aspettare per un giorno (restando a piedi): forse ha sbagliato, forse ha sbagliato il modo di scusarsi, ma almeno l'idea di cercare di andare incontro al cliente ce l'ha avuta.
 
tornando ai consumi.. probabilmente ci sono diversi fattori che incidono..
Come si vede dalle tabelle gentilmente postate si vede che non sempre le marce alte fanno risparmiare, anzi.
Di mio però, non riuscirei mai ad accelerare pianissimo per raggiungere la velocità che voglio.. è più forte di me
 
Diabolik":29hb19uk ha detto:
Ragazzi, ma quante seghe mentali. Il tizio dell'assistenza ha detto che la procedura prevede di sostituire la giulia con un'altra giulia, quindi ste manfrine su fca che non capisce sono infondate. Poi sto tizio, pensando di fare cosa gradita, ha dato una macchina "scarsa" che però era pronta qui e subito invece di dare la macchina giusta ma magari da aspettare per un giorno (restando a piedi): forse ha sbagliato, forse ha sbagliato il modo di scusarsi, ma almeno l'idea di cercare di andare incontro al cliente ce l'ha avuta.
Hai fatto centro. Anche io ho detto al meccanico stesso che ho capito cosa volevo fare e lo ho ringraziato per aver pensato che preferissi accorciare i tempi. Di contro dico:"potevi almeno mettermi al corrente delle opzioni poi io avrei deciso per la tipo se avevo fretta (non me avevo) o per giulia in qualche ora in più" comunque se avrete pazienza resterò i consumi su tipo è vi fornisco qualcosa che si avvicina a dei dati approssimativi
 
@Falco @Diabolik @Yugs: secondo me avete ragione tutti voi. Sia perchè cmq il ragazzo, ha badato al sodo, e piuttosto che lasciare un cliente a piedi, ha voluto dargli SUBITO un'auto. Naturalmente, anche io l'avrei pensata come Husqvarna, letto quanto gli hanno risposto. Meglio badare al sodo che magari farti aspettare quando devi andare a lavoro.
Naturale però che un cliente Giulia, siccome questa auto è Premium, debba essere trattato, siccome volente o nolente "l'immagine" conta, con i "guanti".
A me sinceramente non me ne fregherebbe nulla (in conce dove ho portato la Giulietta al tagliando mi avrebbero dato una Ypsilon di cortesia, mentre al mio titolare che ha un Subaru Forester gli han dato una bella Giulietta 2.0 150cv, tanto per dire), ma altri (quelli dei fanali "full ledde", del virtual cock pit - sa molto di roba porno - del head up display, e che poi prendono il 1.0 100cv perchè sennò consuma e pagano troppo di bollo e assicurazione) stanno dietro più a 'ste manfrine che a sapere che cavolo di trazione hanno sotto le chiappe... non so se ho reso l'idea...

Infine, sui consumi: le variabili in campo sono molte (cerchi, tragitti, piede, ciclo urbano/ extra, TcT, auto nuova di pacca)... certo, i 12km/l mi farebbero rodere pure a me all'inizio, quindi una controllatina magari la darei... però dobbiamo comunque riconoscere che il diesel più km fa (e a regimi costanti), più li ottimizza. Non possiamo pretendere che da nuova faccia i 21km/l... naturalmente nemmeno i 12, sia chiaro...
 
Farò un minitest sui consumi. Non sarà probante ma può fornire una idea. Vi faccio un itinerario così se volete andare su google maps per capire. Parto da turbigo (mi) e vado direzione castano primo per prendere la superstrada (collega la a8 con a4) con uscita Magenta. Alla rotonda giro a sinistra su via Milano e vado praticamente sempre dritto fino a molino dorino. A molino giro a destra costeggiando il concessionario Mercedes Milano fino a quando non arrivò ad una rotonda che da su via grosio direzione motorvillage. Vado a lasciare la tipo è torno con una giulia (non la mia). Appena posso vi fornirò i consumi
 
Husqvarna":60wsi8k6 ha detto:
Farò un minitest sui consumi. Non sarà probante ma può fornire una idea. Vi faccio un itinerario così se volete andare su google maps per capire. Parto da turbigo (mi) e vado direzione castano primo per prendere la superstrada (collega la a8 con a4) con uscita Magenta. Alla rotonda giro a sinistra su via Milano e vado praticamente sempre dritto fino a molino dorino. A molino giro a destra costeggiando il concessionario Mercedes Milano fino a quando non arrivò ad una rotonda che da su via grosio direzione motorvillage. Vado a lasciare la tipo è torno con una giulia (non la mia). Appena posso vi fornirò i consumi

E' che per i consumi "al dettaglio" bisognerebbe avere il metodo pieno-->pieno/km fatti... così purtroppo è tutto molto teorico. Cmq facci sapere, volentieri!
Alla fine ti danno la Giulia, bene! Spero tu abbia spinto per la Quadrifoglio !!! :p scherzo naturalmente...
quando passi invece al ritorno di fronte al concessionario merdeces (scusatemi, Mercedes), piazzagli una bella pernacchia :marameo) :lol:
 
Flav":3bdpps2t ha detto:
...
quando passi invece al ritorno di fronte al concessionario merdeces (scusatemi, Mercedes), piazzagli una bella pernacchia :marameo) [emoji38]

invece ci entra dentro il piazzale, fa un burnout e se ne va di traverso :asd)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Maxximus":2kzqlxvk ha detto:
Flav":2kzqlxvk ha detto:
...
quando passi invece al ritorno di fronte al concessionario merdeces (scusatemi, Mercedes), piazzagli una bella pernacchia :marameo) [emoji38]

invece ci entra dentro il piazzale, fa un burnout e se ne va di traverso :asd)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

:quote) A questo non ci avevo pensato e devo dire che è molto meglio del mio suggerimento !!! Grande Max!!!
 
Flav":2p975cg4 ha detto:
Maxximus":2p975cg4 ha detto:
Flav":2p975cg4 ha detto:
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quando passi invece al ritorno di fronte al concessionario merdeces (scusatemi, Mercedes), piazzagli una bella pernacchia :marameo) [emoji38]

invece ci entra dentro il piazzale, fa un burnout e se ne va di traverso :asd)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

:quote) A questo non ci avevo pensato e devo dire che è molto meglio del mio suggerimento !!! Grande Max!!!
:asd) :asd) :OK)
Non sarebbe male ....
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
No beh là quadrifoglio forse era un po' troppo comunque ho ottenuto un buon 16,6 km/L. Pensavo meglio ma ho trovato un po' di traffico
 
paoloc":6qu0p18b ha detto:
Mettono dei consumi così ottimistici per migliorare le vendite.

Beh questo si, successo anche con aggiornamento 1.4TB 120cv... siccome le altre case dichiarano percorrenze di 40km con un litro, tocca dire che almeno a 30 ci si arriva... neanche l'Italia fosse tutta una discesa...
 
Sia loro che gli altri utilizzano gli stessi standard per effettuare i test di consumo.
E tutti utilizzano qualsiasi stratagemma pur di abbassarlo. (Di sicuro lo fanno con le gomme più "scorrevoli" che possono montare a libretto, non certo con i 19" che fanno figo...)

E tutti ovviamente danno risultati falsati. (Falsati, non falsi).

E nonostante si ripeta da anni...ancora si guardano i consumi dichiarati...
 
boxer17":263p843m ha detto:
Sia loro che gli altri utilizzano gli stessi standard per effettuare i test di consumo.
E tutti utilizzano qualsiasi stratagemma pur di abbassarlo. (Di sicuro lo fanno con le gomme più "scorrevoli" che possono montare a libretto, non certo con i 19" che fanno figo...)

E tutti ovviamente danno risultati falsati. (Falsati, non falsi).

E nonostante si ripeta da anni...ancora si guardano i consumi dichiarati...

Infatti... io se guardo ai consumi dichiarati, vado sul consumo urbano... così so che consuma di media quanto dichiara quella voce :p

"Dimentichi" inoltre che le prove le fanno accelerando da 0 a 50km/h in 20 secondi, con serbatoio praticamente vuoto ecc.
Praticamente come MAI si circolerebbe durante l'uso normale dell'auto in questione... una furbata...
 
E' il ciclo che non da' un riscontro della realtà.

Non sono loro i furbi...è il ciclo che non ha senso.

Se devi pagare una bolletta da 50 € paghi 50 o 100 €?

Paghi 50, ma non sei furbo, paghi quello che devi pagare.
Idem le case coi test d'omologazione.

Giusto o sbagliato, purtroppo è così.

Le furbate sono altre, come si è visto in altri ambiti...
 
boxer17":3acw27kx ha detto:
E' il ciclo che non da' un riscontro della realtà.

Non sono loro i furbi...è il ciclo che non ha senso.

Se devi pagare una bolletta da 50 € paghi 50 o 100 €?

Paghi 50, ma non sei furbo, paghi quello che devi pagare.
Idem le case coi test d'omologazione.

Giusto o sbagliato, purtroppo è così.

Le furbate sono altre, come si è visto in altri ambiti...

Certo, hai ragione, intendevo appunto dire che il ciclo "in sè" è una furbata, perchè per l'appunto come dici bene, nella realtà non ha riscontri oggettivi. :ciao)
 
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