@Falco @Diabolik @Yugs: secondo me avete ragione tutti voi. Sia perchè cmq il ragazzo, ha badato al sodo, e piuttosto che lasciare un cliente a piedi, ha voluto dargli SUBITO un'auto. Naturalmente, anche io l'avrei pensata come Husqvarna, letto quanto gli hanno risposto. Meglio badare al sodo che magari farti aspettare quando devi andare a lavoro.
Naturale però che un cliente Giulia, siccome questa auto è Premium, debba essere trattato, siccome volente o nolente "l'immagine" conta, con i "guanti".
A me sinceramente non me ne fregherebbe nulla (in conce dove ho portato la Giulietta al tagliando mi avrebbero dato una Ypsilon di cortesia, mentre al mio titolare che ha un Subaru Forester gli han dato una bella Giulietta 2.0 150cv, tanto per dire), ma altri (quelli dei fanali "full ledde", del virtual cock pit - sa molto di roba porno - del head up display, e che poi prendono il 1.0 100cv perchè sennò consuma e pagano troppo di bollo e assicurazione) stanno dietro più a 'ste manfrine che a sapere che cavolo di trazione hanno sotto le chiappe... non so se ho reso l'idea...
Infine, sui consumi: le variabili in campo sono molte (cerchi, tragitti, piede, ciclo urbano/ extra, TcT, auto nuova di pacca)... certo, i 12km/l mi farebbero rodere pure a me all'inizio, quindi una controllatina magari la darei... però dobbiamo comunque riconoscere che il diesel più km fa (e a regimi costanti), più li ottimizza. Non possiamo pretendere che da nuova faccia i 21km/l... naturalmente nemmeno i 12, sia chiaro...