falken fk 452 215/45/17 87y

Ciao, io le avevo sulla Stilo, sinceramente dopo le dunlop Sportmax (primo equip) e le bridgestone potenza le falken le ho trovate pessime ... rumorosissime un rumore di rotolamento pazzesco, dopo neanche 5000 Km si sono ovalizzate ... poi che dire... mi hannno rubato la stilo e ho comprato la nasona
Inoltre non ho poi neanche risparmiato sti soldi, forse l'affare l'ha fatto il gommista che mi ha convinto ad acquistarle

Documentandomi un po' in internet effetivamente ho visto che la Falken produce pneumatici per macchine ipersportive con misure da mezzo metro per 25" ... ma vista la mia esperienza negativa nei confronti di questa marca credo che al prossimo cambio dei pneus della mia macchinina rimarro' sul classico, Pirelli piuttosto che michelin o bridgestone ...

Dimenticavo, il gommista tra le tante parole quando me le ha vendute le ha spacciate come una sottomarca della Dunlop !!!!!!!!!!!!!!!!!!! che non si farebbe per vendere :)

KOMATSU":48vpfww8 ha detto:
Ciao,nel giorno in i tu aprivi questo topic la mia :147) era dal gommista per sostituirle essendo arrivate dopo 2 stagioni alla frutta...Darti 1 preciso valore non saprei anche perche' erano il primo treno da 17" che montavo percio' ho 1 minimo metro essendo che quelle nuove son sotto da 1 settimana......direi buone,quoto nel dire che al limite tendono ad allargare,ma non sono male.....considera solo che come paragone ti posso dare le Bridgestone S-03 da 15 su Fiat Bravo TD100,c'e' anche da tenere in considerazione 10000km contro circa 30000km in 2 stagioni delle Falken....
tu quanto le hai pagate?tutte e 4 o solo 2.........

Io le avevo prese a marzo 2006,ed erano state appena fatte.le avevo prese coi cerchi....quindi...indicativamente mi aveva detto 125/130 euro a cerchio....sui 140/150 a gomma....pero' piu' di 2 anni fa ed erano molto piu' recenti delle tue...e magari anche piu' in mercato.....ora provo queste nuove,le Firenza.....

KOMATSU":iumfqcq9 ha detto:
Io le avevo prese a marzo 2006,ed erano state appena fatte.le avevo prese coi cerchi....quindi...indicativamente mi aveva detto 125/130 euro a cerchio....sui 140/150 a gomma....pero' piu' di 2 anni fa ed erano molto piu' recenti delle tue...e magari anche piu' in mercato.....ora provo queste nuove,le Firenza.....
:OK)
tu dove le prendi le gomme?

VEGETAMJET150":264w13zm ha detto:
KOMATSU":264w13zm ha detto:
:OK)
tu dove le prendi le gomme?

Mah a volte dal fruttivendolo se ce le ha :lol: :lol: :lol: :lol: :matto) :crepap) :crepap) senno' normalmente dal gommista :elio)

Queste non sono alla frutta,ma proprio all'aceto!!! :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) ed oltretutto anche da pazzi andare in giro con le gomme sulle tele....capisco arrivare alla tacchetta di legge,ma cosi..... :nono) :nono) :nono)

KOMATSU":1k3ro40q ha detto:
Queste non sono alla frutta,ma proprio all'aceto!!! :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) ed oltretutto anche da pazzi andare in giro con le gomme sulle tele....capisco arrivare alla tacchetta di legge,ma cosi..... :nono) :nono) :nono)
tutto tranquillo tanto la makkina la usavo pokissimo
e poi colpa del mio meccanico..nn si decideva mai a cambiarmele... :sarcastic)

falken fk 452

ieri le ho provate per benino dopo fatti circa i primi 100 km...ke dire, fantastiche, ancora hanno i peletti e reggono da paura...sono silenziosissime e la spalla è bella dura..in ingresso di curva sono precississime e forzando un pò a metà curva allargano un pò la traiettoria ma niente di eclatante, come se scivolassero un pò, ma da metà curva in poi ti ributtano dentro...il mio amico mi ha detto ke è un fatto dei tacchetti troppo nuovi, e ha detto ke appena si cominciano a consumare un pokino non lo fanno più..io penso ke sia anche una questione di temperatura, ke forzando si scaldino e tengano meglio..
cmq ottime gomme..attendo di provarle con più attenzione..oggi ho cambiata anche la pressione e l'ho portata come da libretto xke il mio amico me l'aveva messe tutte a 2.2...la provo questa sera :OK)

anke qui faccio un rapido reportage..
montate insieme all'assetto
all'inizio nn mi davano grande sicurezza e quindi avevo poca confidenza nelle curve..ieri penso ke abbiano finito il rodaggio...
provate su strade in montagna...calde fanno davvero il loro lavoro...poi in accoppiata con l'assetto è una goduria unica...
unico difetto: a 140 km orari hanno un rumore di rotolamento davvero elevato...scendendo o salendo dai 140, anke di soli 5 km/h il rumore scompare...cosa può essere?
per il resto davvero ottime :OK)

Le falken le ha montate anche l'utente bruno147 e anche lui ha detto che si è trovato parecchio male. Nonostante siano ben valutate dall'ADAC il comportamento non è il massimo, vanno in crisi facilmente e sono rumorose. Vabbè il prezzo però non è male.

Facci sapere come vanno, magari tu ti trovi bene ;)

ma io nn ho detto che mi trovo male....sono fantastiche...una volta scaldate bene nn mollano piul'asfalto...
mi trovavo male allinizio perche erano ancora da rodare...cmq dopo la giornata di sabato in montagna sono cambiate radicalmente...
ottime...se nn fosse per quel caxxo di rumore di rotolamento ai 140 km/h :sarcastic)

Re: eccole le mia gomme.....alla frutta

vegetamjet150":aodjsujt ha detto:
:rotolo)

guardate la spalla interna

l'altra gomma

le gomme posteriori

Anche le mie gomme anteriori si consumano cosi all'interno.Qualcuno mi speiga se E' normale o è un problema di convergenza/equilibriatura?