Secondo voi la pratica del numero chiuso è corretta oppure è (cit. Fantozzi) "una cagata pazzesca"?
Se le ha può dimostrarlo anche subitofillojtd":1m9igoy0 ha detto:sinceramente per me non conta nulla in fondo se uno ha le capacità lo dimostrerà col passare del tempo!
Non dico nulla sulla qualità di quella facoltà :asd)!io conosco gente che al test d'ingresso ha fatto pena ma ora è uno dei più bravi della facoltà!!
Oggi gli viene regalata, sicuro al 100%, anche se è somaro :nod)in fondo se uno entra tanto per fare non è che la laurea gli venga regalata quindi saranno sempre i bravi a cavarsela :OK)
quoto parola per parola, ma comunque è probabilmente diverso da università a università.pyro":3mbt1tbg ha detto:Non lo trovo giusto perchè tutti devono avere le stese possibilità e non si può giudicare una persona da un test d'ammissione così superficiale, però se il test d'ingresso lo fai a regola d'arte stai tranquillo che nessuno ti manda a casa, pure se non sei raccomandato!!
pyro":3dzlbsys ha detto:Non lo trovo giusto perchè tutti devono avere le stese possibilità e non si può giudicare una persona da un test d'ammissione così superficiale, però se il test d'ingresso lo fai a regola d'arte stai tranquillo che nessuno ti manda a casa, pure se non sei raccomandato!!
non sono d'accordo :asd)Friendevil":fq2q5k4y ha detto:2-cancellare IMMEDIATAMENTE la più grande cagata della storia che è la nuova riforma con il 3+2 e ritornare x quanto possibile ai vecchi ordinamenti
3-durata massima di tempo entro il quale laurearsi...D
giangirm":1osjkdz2 ha detto:non sono d'accordo :asd)
il 3+2 è buona come idea, sbagliata come concetto (buona per le aziende che chiedono appena più di un diplomato, ma pessima per chi ha + meriti scolastici, di fatto laurea a 5 anni o 3 sono quasi equiparate nel mondo dei primi impieghi)
anni max: assurdo, se uno si mette a lavorare part time (e certe facoltà te lo consentono), o si ammala, può laurearsi quando vuole... Tieni presente che già i fuori corso pagano molto di più come tasse universitarie, non vedo perchè penalizzarli ancora!
E' una bazzecola oggi, rispetto a come era 10 anni fa :nod)fillojtd":3dfv9m02 ha detto:la facoltà è ingegneria meccanica e non penso proprio sia una bazzecola
Mi sono sempre chiesto cosa sia un "metodo di studio", forse perchè io non l'ho mai trovatotrovando sopratutto un nuovo metodo di studio(che a parer mio cambia totalmente rispetto alle superiori)
come lo chiami chiami, son le aziende di fatto a farne la differenza ...Friendevil":38p01df1 ha detto:vuoi tenere il 3+2?
allora i 3 anni non li chiami più laurea ma diploma universitario (vanno diminuiti i carichi di lavoro di conseguenza)
dipende dalla facoltà :asd)Friendevil":38p01df1 ha detto:Si può benissimo lavorare e studiare, ci sono tanti miei amici che lo hanno fatto e poi si sono laureati tranquillamente entro gli 8 anni :nod)
assolutamente sì...Friendevil":38p01df1 ha detto:Il concetto che deve passare in Italia è che chi vuole una laurea se la deve sudare un pochino e se la deve meritare
Almeno si "screma" un pochettino...CAPUT MUNDI":1u8eaw65 ha detto:secondo me i test non è ke serva molto..
E' il debello gallico, una delle mie letture preferite :lol: E' un'idea copiata dagli americani per individuare quelli "monomaniaci", che sanno tutto sulle equazioni differenziali ma niente del mondo reale.'altro canto il test è troppo restrittivo.. le materie che ingloba sono veramente poche e tipo la cultura generale (l'anno scorso avevo beccato una domanda su m sembra sul de bellum gallicum o qualcosa cmq di latino) spesso non ha nulla a che fare con gli insegnamenti che bisogna avere per queste facoltà..
poi dipenderà di sicuro da facoltà a facoltà..<
il 3+2 è la distruzione della nostra università.scusate.. dimenticavo.. il 3+2 è secondo me giusto cosi xkè ci sono facoltà in cui cn i 3 anni si apprende a pieno le nozioni necessarie per determinate mansioni.. alle quali fino a pochi anni fà bastavano dei corsi annuali..(vedi tipo infermeria..)