Facoltà a numero chiuso

InterNik":in5fyczi ha detto:
oggi ho in studio una ingegnera laureata a 24 anni che, tuttavia, non sa neppure PIEGARE un disegno, non parliamo di fare il rilievo di una stanza perfettamente rettangolare.

Fate voi...

posto che ti Cuoto :asd) ... e sono d'accordo
d'altronde arrivo anche io da una scienza dell'informazione prima che cambiasse :asd) :asd)

la domanda sorge spontanea.. perchè l'avete presa? :elio) :asd) :asd) :p :p :p

diciamo che potrei già rispondermi da solo... ma è sempre meglio chiedere :asd)

Xanto.net":stp63q8z ha detto:
InterNik":stp63q8z ha detto:
oggi ho in studio una ingegnera laureata a 24 anni che, tuttavia, non sa neppure PIEGARE un disegno, non parliamo di fare il rilievo di una stanza perfettamente rettangolare.

Fate voi...

posto che ti Cuoto :asd) ... e sono d'accordo
d'altronde arrivo anche io da una scienza dell'informazione prima che cambiasse :asd) :asd)

la domanda sorge spontanea.. perchè l'avete presa? :elio) :asd) :asd) :p :p :p

diciamo che potrei già rispondermi da solo... ma è sempre meglio chiedere :asd)
La risposta NON è quella che credi :culo)

...

perchè l'ha scelta un'altra ingegnera (la mia sora)

InterNik":2g4enz5p ha detto:
fillojtd":2g4enz5p ha detto:
la facoltà è ingegneria meccanica e non penso proprio sia una bazzecola
E' una bazzecola oggi, rispetto a come era 10 anni fa :nod)
trovando sopratutto un nuovo metodo di studio(che a parer mio cambia totalmente rispetto alle superiori)
Mi sono sempre chiesto cosa sia un "metodo di studio", forse perchè io non l'ho mai trovato :p

Come si fa a faticare all'università, oggi? E' semplicemente impossibile :lol:
cavolo se sei demoralizzante :mecry) capisco che quando si esce ora non hai la preparazione che c'era tempo fà in fondo il tempo è fondamentale ora devi preparare esami in fretta e furia con la conseguenza di scordare totalmente l'esame precedente!!io ho passato agosto sui libri senza nemmeno andare in ferie però sentirmi dire che è una bazzecola mi sembra un tantino esagerato è vero però che dipende anche da università a università però dai non è una passeggiata...

fillojtd":2mk82g4d ha detto:
cavolo se sei demoralizzante :mecry) capisco che quando si esce ora non hai la preparazione che c'era tempo fà in fondo il tempo è fondamentale ora devi preparare esami in fretta e furia con la conseguenza di scordare totalmente l'esame precedente!!io ho passato agosto sui libri senza nemmeno andare in ferie però sentirmi dire che è una bazzecola mi sembra un tantino esagerato è vero però che dipende anche da università a università però dai non è una passeggiata...
Commento molto sintetico: bah.

Non voglio mettermi a raccontare le epiche e leggendarie storie tipiche di tutti i corsi, ma oggi fa letteralmente :vomito)

Basti dire che i "vecchi" corsi iniziavano a ottobre e finivano a giugno... :lingua)

è guisto perchè con un numero esiguo di persone le lezioni si fanno meglio e anche i laboratri, ma è sbagliata la modalità di accesso. :KO)

tradizionalmente al politecnico di milano l'iscrizione era libera...poi arrivava l'esame di analisi I ed il numero diventava chiuso de facto

poi sono arrivati i test di ammissione...ma weierstrass è sempre in agguato :asd)

per conto mio o i test sono veramente ben fatti (così mi pare siano molto influenzati dalla qualità della scuola superiore che si ha avuto il culo o la sfiga di frequentare) o altrimenti meglio selezionare - duramente - cammin facendo.

gli ultimi esami li frequentavamo in cinque o sei, le lezioni si tenevano nell'ufficio del professore :nod)