faccio la pazzia?

zuc

Nuovo Alfista
25 Giugno 2007
274
0
16
36
Lodi (LO)
www.zuccala.net
Ciao ragazzi, non sapevo dove postare, nel caso, spostatemi :asd)

proprio oggi ho tagliato il traguardo dei 100000km con la mia piccola, e sono due o tre giorni che ho in mente di venderla a un mio caro amico e di prendermi qualcosa di più sportiveggiante, tipo un GTV. Non vorrei spendere più di quanto guadagnerei con la 147, quindi un gtv del 98/99/2000 andrebbe bene.

1) secondo voi faccio bene? è una cretinata?
2) come vi sembra il gtv? io ho 20 anni, non mi serve avere molto spazio, però mi rode un po' avere solo 4 posti di cui due sacrificati
3) a me piacerebbe il 2.0 TB, ma ho sentito dire che l'aspirato è da preferire come qualità di erogazione, è vero?
4) che allestimento cerchereste? a cosa fareste attenzione?

il budget, come dicevo, è il risultato della vendita della 147 (se spendo meno tanto meglio :D) quindi direi max 8000 euro.

vi prego aiutatemi, ho paura di fare una cretinata :rotolo)

grazie a tutti e buon w/end
 
leggi il topic di IVAN così troverai molte delucidazioni per fare il tuo passaggio.

Per confortarti io voglio vendere una vettura del 2006 per passare a una Gta del 2003/2004 :asd)
 
io mi farei o il 2.0 tb o se non c'è un 2.0 tspark.

vedi il post di ivan...
con quella cifra tua ce la fai tranquillo.

PS io lo farei ma solo per una spider... ma anche il gtv è bello.
 
xxandre83_al":2v3psz03 ha detto:

Della modus nera che si trova da Fassina a milano diffiderei,l'ho vista che era già li sei mesi epiù fa.
Poi è stata venduta ed è ricomparsa 3 settimane fa su Autoscout,sono andato alla concessionaria e l'ho trovata strana,come se alcuni particolari non tornassero.
Aveva strani segni sulla carrozzeria specie nella zona delle portiere,come se la carrozzeria fosse ruvida.
Poi era stata fin troppo lucidata,l'ho notato perchè c'era di fianco una spider (più vecchia ) che al confronto sembrava immacolata.
Forse potrebbe avere fatto qualche incidente,non so.
 
Se opti per gtv che abbia raggiunto i 10 anni e poi sia un ts puoi usufruire dell'assicurazione ridotta.Sempre che tu sia con classe di merito elevata.Dalle mie parti ce ne uno in vendita a 6000 euro messo benissimo.Il propietario ha messo gomme e cerchi nuovi per inventivare l'acquisto causa passaggio a vettura familiare.
Cmq se avessi la tua età e le tue esigenze non ci penserei 2 volte.
 
quindi secondo voi è meglio il tb al ts?
io sono un po' in dubbio: nel senso, ora ho una 147 del 2004, con 140 cavalli che a dire il vero non è che siano pochi, è un mjet che mi fa i 16 con un litro, passerei a una macchina sì più potente e sportiva, ma meno confortevole e più dispendiosa in termini di manutenzione, tasse e benzina.

secondo voi vale veramente la pena?
 
...se cerchi come ho fatto io e non ti fermi alla prima che vedi ti rimangono in tasca anche un bel pò di soldini.
La mia (del dicembre 1999) l'ho pagata 3600 euro (partendo da una richiesta di 5000) e la 147 l'ho venduta a 7800 Euro.
...comunque è molto divertente e meglio assemblata come auto...
 
la scelta più giusta per te credo sia il 2.0 aspirato.però devi essere fortunato e trovarne una al giusto prezzo e con i km giusti......
 
fil 83":2mmtxow3 ha detto:
la scelta più giusta per te credo sia il 2.0 aspirato.però devi essere fortunato e trovarne una al giusto prezzo e con i km giusti......



...come dicevo, basta non fermarsi al primo che si trova...escludi i concessionari e tratta con i privati...molti vogliono vendere per "liquidità" o perchè non la usano... ;)
 
Top