ex possessori di alfa 33

Luca300kmh":1fpcmdks ha detto:
scusa...non mi ero accorto di non avere scritto che queste gare erano fatte su pista e non su strada...anche io sono contrario alle gare su strada...

ancora con sta storia delle garette, le vinci con la punto, le vinci con la 33, ma sei un asso... e dimmi... su quali circuiti correte tu e i tuoi amici?

intanto non c'è bisogno che ti scaldi e prendi in giro...mi pare che io non ti abbia mai detto nulla... e comunque se lo vuoi sapere è su un circuito nella zona di siracusa...sei contento adesso?

Luca300kmh":2pajt18s ha detto:
intanto non c'è bisogno che ti scaldi e prendi in giro...mi pare che io non ti abbia mai detto nulla... e comunque se lo vuoi sapere è su un circuito nella zona di siracusa...sei contento adesso?

non mi sono scaldato e non ti prendo in giro, ti ho chiesto solo il nome del circuito, nome che non ho saputo.

:ciao)

ah ok...è vicino siracusa...l'hanno aperto circa un anno e mezzo fa...è molto carino come circuito, non è di quelli con delle curve esagerate, però ci si diverte lo stesso...mi pare che si chiami circuito automobilistico si siracusa o qualcosa del genere...

ratatuia":j3lfn44i ha detto:
Luca300kmh":j3lfn44i ha detto:

non mi sono scaldato e non ti prendo in giro, ti ho chiesto solo il nome del circuito, nome che non ho saputo.

Ma certo che con voi non se ne può più!!!
Ti rispondo io... si chiama "Autodromo di Siracusa" e si trova ad ovest della città di Siracusa, a Nord del Fiume Anapo e della Necropoli del Fusci, in contrada "Palme-Dammusi-Pantanelli".
Per quanto ne so, adesso è di proprietà comunale...
e se non ti bastasse cosa ho scritto, questi sono alcuni dati a te utili per informarti meglio:
AUTODROMO

Segreteria Tel. 0931-483632

Direzione Tel. 0931-468023

Autodromo Tel./Fax 0931-468023
Pippo Melluzzo Cell. 333-1300232
Christian Melluzzo Cell. 333-9976424
E-mail: info@melluzzo.it
oppure collegati al sito http://www.melluzzo.it/autodromo.htm ed avrai tutte le risposte che vuoi!

CONTENTO???? e smettetela un pò!!!

possessori alfa33

anch'io ho avuto il piacere di guidare e mantenere una mitica 33 modello 1.5 ti 105cv rosso alfa cerchi in lega alettone minigonne fendinebbia doppio specchio e(con un'enorme spesa di tempo e soldi) tergilunotto posteriore....che non era previsto nemmeno come optional....
UNA BOOOOMBAAAA davo la paga a vari 1.8-2.0 e mantenevo il distributore di benza del quartiere....venduta :mecry2) dopo 12 anni e 110000 km... per una 155 1.8 ts :OK)
UN MITO....

Vabes":rnproice ha detto:
ratatuia":rnproice ha detto:
Luca300kmh":rnproice ha detto:

Ma certo che con voi non se ne può più!!!
Ti rispondo io... si chiama "Autodromo di Siracusa" e si trova ad ovest della città di Siracusa, a Nord del Fiume Anapo e della Necropoli del Fusci, in contrada "Palme-Dammusi-Pantanelli".
Per quanto ne so, adesso è di proprietà comunale...
e se non ti bastasse cosa ho scritto, questi sono alcuni dati a te utili per informarti meglio:
AUTODROMO

Segreteria Tel. 0931-483632

Direzione Tel. 0931-468023

Autodromo Tel./Fax 0931-468023
Pippo Melluzzo Cell. 333-1300232
Christian Melluzzo Cell. 333-9976424
E-mail: info@melluzzo.it
oppure collegati al sito http://www.melluzzo.it/autodromo.htm ed avrai tutte le risposte che vuoi!

:OK) ok , ora cerchiamo di stare tranqi e

di tornare a parlare della Mitika 33 !!!!!!!!!!! :elio)

Uhm... ci diamo una calmata?
Tutti, chi piu', chi meno?

Sul discorso gare: se le fate in pista, non c'e' nessun problema.
C'e' una certa "sospettosita'" legata al fatto che molti di quelli che narrano imprese da assi del volante, in piena violazione di tutte le leggi esistenti, ci mettono alla fine: "ah, ero in pista" o "ah, ero in germania".

E quando gli chiedi su che pista stavano, o non sanno che dire, o dicono qualche cosa di impossibile.

E in particolare:

Vabes":34gydw8z ha detto:

Mi spiace, ma non smetteremo affatto.
Correre il rischio di venire associati a gare clandestine (o affini) vuol dire correre il rischio che venga chiuso il sito.
E questo non lo vuole nessuno, vero?

ataru007":3jxkga9b ha detto:
cassixGT":3jxkga9b ha detto:
;) Alfa 33 1.3 IE SW 90CV metano e ariaCDZ e cerchi lega da 13" !!!!!
192.000 KM piantata contro un New Jersey a 70 allora per una perdita di
aderenza al posteriore ! il mecca mi aveva sostituito il servosterzo , Che
perdeva olio con uno da rottamaio con la cremagliera Sdentata !!!! :evil:
quando ho dovuto controsterzare per esigenza , si è
piantato !!!!! :evil: :evil:

ma guardate in che condizioni sono riuscito a tornare ! ho fatto 3 KM senza Fari di notte ! :clap) e senza paraurti , radiatore crepato e cofano a sardina !!! l'ho mollata davanti al rottamaio , sigh!!!! :mecry2)
319384_Immagine(9).jpg
319384_Immagine(20).jpg

MA grandissimo Motore , un missile , come freni :jaw) (difetto delle 33)

ma il motore un mulo , mai mollato ...

E il Sound !!!!!! :matto)

Diciamola tutta..... l'hai mollata in aeroporto e per poco non saltavamo in aria (impianto a gas!! :D ).... Scusate ma lo conosco!!!!! :D :D :D :D :D

Peccato che l'ho piantata ... :cry: senno ,

con i Duee Woofer posteriori

di Davo la paga alla 1-4-7- !!!!!!!!!!!!!!!!! :matto) :matto)

cassixGT":1yjqjmzz ha detto:
ataru007":1yjqjmzz ha detto:
cassixGT":1yjqjmzz ha detto:
;) Alfa 33 1.3 IE SW 90CV metano e ariaCDZ e cerchi lega da 13" !!!!!
192.000 KM piantata contro un New Jersey a 70 allora per una perdita di
aderenza al posteriore ! il mecca mi aveva sostituito il servosterzo , Che
perdeva olio con uno da rottamaio con la cremagliera Sdentata !!!! :evil:
quando ho dovuto controsterzare per esigenza , si è
piantato !!!!! :evil: :evil:

ma guardate in che condizioni sono riuscito a tornare ! ho fatto 3 KM senza Fari di notte ! :clap) e senza paraurti , radiatore crepato e cofano a sardina !!! l'ho mollata davanti al rottamaio , sigh!!!! :mecry2)
319384_Immagine(9).jpg
319384_Immagine(20).jpg

MA grandissimo Motore , un missile , come freni :jaw) (difetto delle 33)

ma il motore un mulo , mai mollato ...

E il Sound !!!!!! :matto)

Diciamola tutta..... l'hai mollata in aeroporto e per poco non saltavamo in aria (impianto a gas!! :D ).... Scusate ma lo conosco!!!!! :D :D :D :D :D

Peccato che l'ho piantata ... :cry: senno ,

con i Duee Woofer posteriori

di Davo la paga alla 1-4-7- !!!!!!!!!!!!!!!!! :matto) :matto)

Quello è vero..... :asd)

e di quella 33 verde metallizzato del ragazzo dell'aeroclub ne vogliamo parlare????

:elio)

beh , quella di Steve , aveva anche un assetto decente !

poi tu non l'hai mai vista e provata con i distanziali e il

volantino Momo a Calice che poi ha smontato ( :sarcastic) )

un bel Go-Kart !!!!! Peccato che andata nel Ferro anche la sua!

:evil: mmmm non parliamo di Kart , ve che è meglio ! :evil:

Eccomi..la mia prima macchina..33 15 IE immatricolata nel 91..interni recaro smontati dal 33 permanent..spoiler..assetto..volante scortivo 3 razze alfa romeo..scarico completo artigianale cerchi in lega..insomma una favola. Nonostante ne abbia cambiate diverse quella mi è rimasta nel cuore.. :OK)

Ecco la mia .. mitica e rimpianta 33

LA ADORAVO !!!!!!!

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

33 1.7 IE

Filtro K&N
candele al platino
cavi maggiorati
centralina rimappata
scarico libero
interventi alla testata

dava regolarmente la paga a molte vetture altisonate ...

nello 0-100 tremenda e sui 210 km\h sembrava di avere na spider !!

il sound era terrificanteeeee!! agghiacciante !!! da pelle d'oca !!!!

Nik33.jpg

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Nik33":16kfb0x5 ha detto:
Ecco la mia .. mitica e rimpianta 33

LA ADORAVO !!!!!!!

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

33 1.7 IE

Filtro K&N
candele al platino
cavi maggiorati
centralina rimappata
scarico libero
interventi alla testata

dava regolarmente la paga a molte vetture altisonate ...

nello 0-100 tremenda e sui 210 km\h sembrava di avere na spider !!

il sound era terrificanteeeee!! agghiacciante !!! da pelle d'oca !!!!

Nik33.jpg

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

bellissima!!!!!!!!!!!!

Mia mamma aveva una 33 1.7 ie sportwagon 4x4 inseribile, verde mirto met. del '90. Venduta nel luglio '94 con 35000 km. Il motore era una bomba grazie anche alla leggerezza dell'auto, sterzo e tenuta pure. Ricordo che accelerando da fermo il boxer la faceva abbassare da una parte :?: .
Il 5 gennaio del '94 alla tenera età di 14 anni l'ho piantata contro un muro all'uscita di una curva un po' umida in collina...dopo due anni di "prove speciali" all'insaputa dei miei che la lasciavano quasi sempre a casa. Quel giorno hanno saputo :mecry2) .
E' andata così: volevo farla sovrasterzare con ben poche cognizioni...così inserita la trazione post e complice qualche sconnessione del manto stradale mi sono prodotto nel primo traverso della mia vita (diciamo il primo su asfalto perchè lo step prima "freni a mano sulla neve" l'avevo già superato a bordo di una panda 45 :asd) )...peccato non fossi preparato al pendolo che si è innescato e che ho corretto con un po' troppa decisione appoggiandomi così sul muretto :wall) all'esterno della curva.
Errori di gioventù :shakko) .
Comunque pochi danni: parafango , freccia e paraurti per 1500000 lire dell'epoca se non erro.

Eccomi!

Ho imparato a guidare su una mitica Alfa 33 1.5 quadrifoglio Oro, primissimo modello uscito.
Il boxer con il doppiocorpo e il filtro rotondo sopra con il quadrifoglio stampato... che leggenda!
Quando aprivi la farfalla del carburatorone il rombo spaccava l'asfalto! Che macchina! Una vera goduria guidarla.

Credendo di saper guidare l'ho messa dritta contro un pino.... poverina.

Mio padre ha pensato bene di prendere un'altra 33 ma stavolta...la 1.7 IE nuovo modello! 130cv! un'altra bestia di motore che ho pensato bene di ....spaccare contro un'altro pino.

Ancora insoddisfatto, mio padre, dopo avermi costretto alla bicicletta per quasi un anno, compra una 145, 1.7 IE 16v che ha ancora adesso....quando acceleri in folle si scuote a destra e sinistra come un cavallo che scalpita.

Potevo sfuggire al richiamo dell'alfista? potevo non ascoltare il mio cuore sportivo cresciuto fin da piccolo?

Eccomi infatti felice possessore della mia 147, rigorosamente benzina, rigorosamente assetata di sangue (il mio che devo pagare il benzinaio)

MITICA ALFA!!!

mitica

ALFA 33 color rosso ALFA

1.3 Boxer ... una piccola bestiolina

Gli ho rifatto giusto sabato i freni che alla veneranda eta di 15 anni e 270000 Km ne aveva bisogno

Io e i mie non la volgliamo dar via per essere data in pasto al rottamiao

Ci ho fatto i primi anni di patente e vi posso assicurare che è una belva mangia asfalto

Un'occhiata a tutti i leverismi dei carburatori , pulita al filtro , occhio costante alla carburazione e tutte la mattine papa' la accende al primo colpo

QUELLO SI CHE è UN VERO MOTORE ALFA

ci sono anch io! 33 sw 1.5 4x4.... però avevamo trovato un motore nuovo nuovo 1.7 e l'abbiamo messo su...prima era montato su un'alfa della polizia infatti prima di montarlo si è reso necessario cambiare plattò e frizione...cmq da allora nessun problema camminava come una dannata con quel suo bel doppio corpo...poi avevamo messo su i tromboncini...mamma mia...poi tolta perchè faceva 6-7 a litro...