Alex Murphy":2x2t1kcg ha detto:
Cosa fanno ? Producono la Brera (bellissima per carità) con i motori di base a trazione anteriore e divertimento zero :KO) e solo le motorizzazioni di punta 4x4 (semisportivo) ma a costi meno accessibili...non potevano fin che cerano mettere sto benedetto 4x4 su tutte ? Ehhh no, costa troppo...e scommetto che su 10 Brera prodotte 8 saranno con il 2.4 Diesel, la sportività che inizia a 2000 giri e finisce a 4500... :KO)
Stupenda la Lancia Fulvia in tutti i sensi, successo garantito (l'avrei comprata !) ....sparita....
Onore alla defunta Fiat Cupè Turbo e al mitico Deltone....ehh , no lui no era troppo famoso nel mondo....meglio buttarlo nel cesso.... :sarcastic)
:cry:
Trovo, in generale, il tuo discorso in parte condivisibile, in parte un po' meno..
Però secondo me dovremmo ricordarci cos'erano le auto italiane anche solo 10 anni fa, e vedere cosa sono adesso.
C'erano la 145/146 (oggi confrontiamo la 147 con la Serie 1, ce lo vedete un confronto 146 / Serie 3 Compact?), la 155, FIAT, Punto a parte, vendeva le auto solo perchè le scontava del 15/20% (Bravo, Brava... la Marea... andiamo un po' più indietro e troviamo la Tempra!!! :?: ), Maserati era inesistente, si parlava di crisi Ferrari (e allora era considerata FIAT, ora tocca leggere che non c'entra niente :evil: ).
E, purtroppo, costriure un automibile non è come comprare capi d'abbigliamento da supermercato in Cina... ci vogliono risorse, persone, denaro... ma soprattutto ci vuole tempo se si sta cercando di uscire dall'oblio... oblio in cui imho il Gruppo FIAT si trovava, sia dal punto di vista del prodotto che della situazione aziendale.
Fanno la Brera diesel e trazione anteriore?? Meno male, perchè con i soldi delle vendite di quella, chi vorrà, si porterà a casa la versione integrale (che su una Porsche va bene, mentre su un'auto italiana no... :aeh) :ka) ), a benzina, da 300cv!
Non producono la 8C... checazzo, anche solo 5 anni fa la gente si sarebbe messa a ridere se qualcuno avesse parlato di un'Alfa di futura produzione V8 transaxle con una delle linee più belle del Mondo.... adesso c'è... la 3/4 anni la potremo comprare... e probabilmente saremo qui a discutere perchè qualcuno direbbe "Sì, è bella, ma non potevano farla V12?". :mad2)
Si confrontano l'STI e la Evo con la GTA... perchè non confrontiamo anche una 330Ci con la Evo o una S3 con l'STI? Anzi, facciamo che tra un anno confrontiamo l'Impreza WRX (che è un'auto che non nasce per le corse, a differenza dell'STI) con la 157 4x4... Per l'amor di dio, è sacrosanto prendere come termine di paragone il meglio che ci sia, però se tutto ciò che non è perfettamente all'altezza non va bene, salviamo 10 auto in tutto il panorama mondiale. Senza contare che tutti parlando di Evo, STI, vtec e compagnia bella, ma io per strada continuo a vedere le Golf, le 147 a nafta, le Audi e le BMW comprate aziendali o con finanziamenti stile mutuo. :sleep)
Poi, ripeto... tu hai detto cose spesso inconfutabili, però io sono orgoglioso che il marchio che ho nel cuore abbia ricominciato a fare auto desiderabili, che l'auto italiana ricominci ad essere apprezzata nel mondo per quello che è e non per quello che è stata, e che ci siano orde di ingegneri, tecnici e commerciali che la domenica sera tornano a casa imbronciati perchè nel weekend le loro auto da corsa sono state ridicolizzate da quelle prodotte nella mia Nazione.
Se, come sembra, quello che c'è ora non è altro che l'inizio della (ri)crescita....
con auto così come si fa a non essere ottimisti!??!
P.S.: cmq, il Fiat Coupè, tolto il motore, è uno dei più grandi cessi su cui abbia messo le chiappe...