Rickyno":2eivg43e ha detto:Per chi parlava di straordinari erogati fuori busta....
Non so da voi ma qui dalle mie parti (nord italia) TUTTI e dico TUTTI danno lo straordinario in nero... da sempre... o meglio in genere 20 ore le mettono in busta.. il resto fuori busta (a 5 euro in nero tra l altro... della serie lo straordinario te lo pagano meno dell orario normale -.-). C è poi chi paga tutto fuori busta.
una volta feci 64 ore di straordinario in un mese (che vuol dire 10 ore al giorno tutti i giorni e 4 sabati mattina 5 ore) e come stipendio presi 1323 euro (non me lo dimenticherò mai.. finito quel mese massacrante volevo spararmi). fate voi..... Fosse almeno conveniente per il lavoratore!!! invece ci guadagnano solo i proprietari -.-
Scusa...ma mi fa strano. Nella dichiarazione dei redditi metti sicuramente tutta la cifra della ricevuta/fattura, ma il calcolo è solo del 19%. Faccio dichiarazioni tutti gli anni e se si può scaricare dalle tasse tutto l'importo significa che ho sempre sbagliato a fare la dichiarazione :sgrat)lorenzino":pid104s4 ha detto:peggio per te, il mio dentista mi fa regolare fattura e la scarico paro paro dalle tasse :lol2)
Nicoletta":1vbgp54r ha detto:Scusa...ma mi fa strano. Nella dichiarazione dei redditi metti sicuramente tutta la cifra della ricevuta/fattura, ma il calcolo è solo del 19%. Faccio dichiarazioni tutti gli anni e se si può scaricare dalle tasse tutto l'importo significa che ho sempre sbagliato a fare la dichiarazione :sgrat)lorenzino":1vbgp54r ha detto:peggio per te, il mio dentista mi fa regolare fattura e la scarico paro paro dalle tasse :lol2)
dotty":2zd6jbbd ha detto:Nicoletta":2zd6jbbd ha detto:Scusa...ma mi fa strano. Nella dichiarazione dei redditi metti sicuramente tutta la cifra della ricevuta/fattura, ma il calcolo è solo del 19%. Faccio dichiarazioni tutti gli anni e se si può scaricare dalle tasse tutto l'importo significa che ho sempre sbagliato a fare la dichiarazione :sgrat)lorenzino":2zd6jbbd ha detto:peggio per te, il mio dentista mi fa regolare fattura e la scarico paro paro dalle tasse :lol2)
ha ragione Nicoletta, immetti il totale delle spese, in automatico viene scorporata la franchigia iniziale e su quello che resta avviene una detrazione del 19%
ma non credo che Lorenzino si riferisse al metodo di calcolo, si limitava a dire che la inserisce in dichiarazione visto che gli viene rilasciata tranquillamente
davemad":3dpqwzss ha detto:io credo che se fosse possibile scaricare dalle tasse tutto( ossia compro il pane , ho lo scontrino e ne scarico una piccola parte nel 730) tutti lo chiederebbero e tutti dovrebbero farlo. in quattro e quattrotto l'evasione sarebbe estirpata.
C.Burton":k3ho7mig ha detto:davemad":k3ho7mig ha detto:io credo che se fosse possibile scaricare dalle tasse tutto( ossia compro il pane , ho lo scontrino e ne scarico una piccola parte nel 730) tutti lo chiederebbero e tutti dovrebbero farlo. in quattro e quattrotto l'evasione sarebbe estirpata.
Hai ragione, se lo scontrino avesse una sua utilità sempre per chi lo dovrebbe ottenere, sicuramente ci sarebbe molta meno gente che se ne fregherebbe di doverlo chiedere.
A tal proposito ho letto poco tempo fa una notizia, sul corriere della sera mi pare, che degli italiani hanno inventato una particolare carta con la quale fare i rotoli per l' emissione degli scontrini, sulla quale poter far giocare al gratta e vinci, con relativi premi. Questo probabilmente sarebbe un ottimo incentivo per tutte le persone a far si che lo scontrino venga preteso, vista la possibilità di vincere premi.
Sembra un' idea un po' stupida, ma in realtà la trovo geniale!
thranduil":3n5un8qj ha detto:pagare le tasse è un dovere del cittadino.
spendere oculatamente i soldi del contribuente è un dovere dell'amministratore pubblico.
le due cose devono andare di pari passo.
infatti ho immaginatodotty":232xt8d1 ha detto:ha ragione Nicoletta, immetti il totale delle spese, in automatico viene scorporata la franchigia iniziale e su quello che resta avviene una detrazione del 19%
ma non credo che Lorenzino si riferisse al metodo di calcolo, si limitava a dire che la inserisce in dichiarazione visto che gli viene rilasciata tranquillamente
:nod) :nod) ...lorenzino":232xt8d1 ha detto:certo che se facessero l'iva del 21% e ti stornassero il 22% dalla dichiarazione tutti chiederebbero fattura e si azzererebbe la piccola evasione nel giro di un paio di anni.