Euro 2012 - Polonia Ucraina

ci siamo trovati 10 conto 11 mentre già perdevamo 2-0, ma anche se l'uomo l'avessero perso loro non sarebbe cambiato niente. :(

risultato pesante, ma non immeritato, siamo stati sovrastati in lungo ed in largo. :ka)
 
Batosta ingenerosa ma non immeritata. La Spagna ha semplicemente giocato meglio dell'Italia. Senza se e senza ma. Solo 4 gol credo sia stato un ceffone troppo forte.
 
va bene la vittoria è stata pesante, ma gli spagnoli sono troppo forti, quando sono in forma sono praticamente infermabili, la finale alla fine è arrivata così, all'inizio nessuno poteva immaginare che l'Italia sarebbe arrivata tanto lontana...se posso spezzare una lancia a favore dell'Italia è che purtroppo non hanno tenuto fisicamente, poi se già soffri e ti ritrovi in dieci contro il miglior calcio al mondo.... erano troppo spompi stasera, detto questo complimenti alla Spagna, record su record non si fermano più, e non solo nel calcio :OK)
 
che peccato :( loro fortissimi!
speriamo questi azzurri siano base x un buon futuro...

ps: fa nulla x il passivo pesante, ho sofferto di più al golden gol di trezeguet!
 
Questa volta Prandelli ha grosse responsabilità. 1 giorno in meno di riposo rispetto agli spagnoli (che però han fatto 120' col Portogallo) e dei giocatori già con problemi nei giorni precedenti, una rosa di 23 convocati... fai qualche cambio no?
Il ripetere che non eravamo al 100% e penalizzati non giustifica la batosta, semmai conferma quanto sto per scrivere.

Anche perchè i subentrati nelle partite precedenti (Diamanti, Nocerino ecc) non avevano certo sfigurato.
Sai che giochi contro i campioni del mondo, che sono stati annullati in semifinale dal Portogallo con una gara tatticamente incentrata sul fermare nella 3/4 avversaria l'inizio dell'azione (e gran dispendio energetico) e presenti gente acciaccata dal primo minuto..
essere surclassati è il minimo.

Chiellini out dopo 20' (e già correva col freno tirato in occasione del gol, si è visto), Abate e Cassano azzoppati lungo la strada, altri senza fiato nella ripresa.
in pratica già a fine primo tempo ti sei mangiato 2 cambi. Il terzo, errato a sua volta (Motta dentro se perdi 2-0? meglio un Diamanti, che tira in porta anche da fuori area) oltre a uscire dopo 5' per infortunio muscolare (un altro) ti sarebbe servito solo nel caso si fosse noi sul 2-0 a difendere il risultato con un interditore.

Formazione e filosofia errati insomma, e contro una Spagna ritrovata (a parte l'Irlanda, e non avendo visto il quarto con la Francia, credo sia stata la loro miglior partita ieri) il risultato diventa scontato.
 
yugs":339s256c ha detto:
Questa volta Prandelli ha grosse responsabilità. 1 giorno in meno di riposo rispetto agli spagnoli (che però han fatto 120' col Portogallo) e dei giocatori già con problemi nei giorni precedenti, una rosa di 23 convocati... fai qualche cambio no?
Il ripetere che non eravamo al 100% e penalizzati non giustifica la batosta, semmai conferma quanto sto per scrivere.

Anche perchè i subentrati nelle partite precedenti (Diamanti, Nocerino ecc) non avevano certo sfigurato.
Sai che giochi contro i campioni del mondo, che sono stati annullati in semifinale dal Portogallo con una gara tatticamente incentrata sul fermare nella 3/4 avversaria l'inizio dell'azione (e gran dispendio energetico) e presenti gente acciaccata dal primo minuto..
essere surclassati è il minimo.

Chiellini out dopo 20' (e già correva col freno tirato in occasione del gol, si è visto), Abate e Cassano azzoppati lungo la strada, altri senza fiato nella ripresa.
in pratica già a fine primo tempo ti sei mangiato 2 cambi. Il terzo, errato a sua volta (Motta dentro se perdi 2-0? meglio un Diamanti, che tira in porta anche da fuori area) oltre a uscire dopo 5' per infortunio muscolare (un altro) ti sarebbe servito solo nel caso si fosse noi sul 2-0 a difendere il risultato con un interditore.

Formazione e filosofia errati insomma, e contro una Spagna ritrovata (a parte l'Irlanda, e non avendo visto il quarto con la Francia, credo sia stata la loro miglior partita ieri) il risultato diventa scontato.

quoto... inoltre ditemi quello che volete ma montolivo non l'ho mai digerito! ieri a centrocampo siamo andati in difficoltà perchè più volte eravamo con un marcatore in meno visto che lui girovagava per il campo senza pressare gli avversari... lo ricorderò solo per l'assist a balotelli della scorsa partita, per il resto imho è al pari di tiago motta, cioè inutile :asd)
 
per la differenza in campo secondo me meritavamo anche 5 o 6 pappine..
caxxo loro giocavano benissimo e noi sembravamo 4 scappati di casa che giocano all'oratorio..
per fortuna non amo il calcio e non sono tifoso sfegatato.. però che figuraccia..
 
è stato più umiliante quando l'olimpica di bearzot uscì con lo zambia prendendone 4. Difficile immaginare in italia un allenatore che lascia fuori 3 o 4 e rivoluziona la squadra ..
 
Concordo con chi dice che, purtroppo, Prandelli ha delle responsabilità nella scelta iniziale degli e nei cambi. Detto ciò, avremmo perso lo stesso, sia chiaro, erano troppo superiori, non solo fisicamente, però magari ci saremmo risparmiati l'umilizione di prendere 4 gol in una finale. Onestamente dopo il terzo speravo che si sarebbero fermati, non glielo imponeva nessuno, certo, però magari non ci vuole poi molto a rendersi conto che non c'è molta gloria nell'infierire contro un avversario alle corde e con un uomo in meno. Ecco, questa cosa non l'ho proprio digerita, per il resto la vittoria è più che meritata, e sono comunque contento di aver sbattuto fuori i crucchi.
 
Quoto quanto detto da yugs,in particolare con riferimento alla partita tatticamente perfetta giocata dal portogallo contro la spagna(portogallo che,per inciso,porta solo un paio di grandi nomi). Credo che Prandelli avrebbe dovuto guardare con più attenzione quella partita: spagnoli bloccati,se li pressi alti(CORRENDO,e li ci vuole condizione fisica) sin da fuori la loro area di rigore vanno in pappa(come ormai hanno imparato a fare TUTTE le piccole della nostra serie A.Iniesta e xavi bei giocatori,tuttavia sarei curioso di vederli imbrigliati nel gioco della nostra massima serie).
Correre,correre,correre e pressare: oggi per me conta solo questo..e come per magia i fenomeni si ridimensionano.
 
Top