Euro 2012 - Polonia Ucraina

vexator

Nuovo Alfista
UEFA_Euro_2012_logo.png


Mancano due anni, tuttavia, visto la "nuova nazionale" di Prandelli credo sia interessante seguire sin da ora.

A Tallin ha avuto l'inizio ufficiale, con l'Estonia. Quattro giorni dopo l'esordio casalingo, a Firenze, contro le Isole Far Oer. Entrambe sfide vinte facilmente.
Il 2010 si concluderà con altre 2 gare qualificazione, ovvero Irlanda del Nord – Italia (8 ottobre) e Italia – Serbia (12 ottobre).
Nel 2011 la Nazionale tornerà in campo il 25 marzo, ospite della Slovenia.

L'Italia ha vinto un solo europeo, nel 1968. La nazionale sconfisse in finale la Jugoslavia: dopo una prima finale terminata 1-1 dopo i supplementari (all'epoca non si battevano i calci di rigore), gli azzurri si imposero nella ripetizione per 2-0.
 
bello il logo !

dove giocheranno Italia Serbia?
Il 2010 si concluderà con altre 2 gare qualificazione, ovvero Irlanda del Nord – Italia (8 ottobre) e Italia – Serbia (12 ottobre).
 
si sa nulla dell' avanzamento degli stadi ucraini?
quali dovrebbero essere le città ospitanti ?
 
sembra che anche l' Italia rischierà qualcosa per gli incidenti a Genova:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/n ... ef=HRER3-1
Ma a Nyon sono infuriati anche con la Federazione italiana, che aveva chiesto gli Europei 2016 (poi, come noto, andati alla Francia) e non è stata in grado di organizzare una partita con 500 ultras "annunciati" da Belgrado. "Oltre alla responsabilità di chi provoca incidenti, i regolamenti Uefa prevedono anche quella della Federazione che organizza la partita e che deve garantire la sicurezza nello stadio e il regolare svolgimento dell'incontro" è la posizione ufficiale dell'Uefa. "Non possiamo dire ancora nulla in previsione dell'inchiesta che sarà portata avanti dalla Commissione disciplinare - ha aggiunto il portavoce dell'Uefa - ma ricordo che i nostri regolamenti prevedono non soltanto una sanzione per azioni premeditate da parte di una delle due tifoserie ma anche una corresponsabiltà della federazione ospitante per non aver adeguatamente garantito l'ordine pubblico.
 
Si e che dovevamo fare...tirarlo giù a fucilate e poi far sparire il corpo??? (che poi non sarebbe stata una cattiva idea :evil: )

Io non lo so come mai sia FIFA che UEFA quando c'è da sputare sulla Federcalcio italiana (non che sia sta grande federazione la nostra eh!) si mettono in primissima fila :KO) :KO) :KO)

Le FF.OO. sono state organizzate egregiamente a mio avviso...pensate a cosa poteva succedere sugli spalti se partiva qualche carica...
 
Desmochicco":1dki5y9e ha detto:
Le FF.OO. sono state organizzate egregiamente a mio avviso...pensate a cosa poteva succedere sugli spalti se partiva qualche carica...

....succedeva che si sarebbe giocata la Partita e l'avremmo vinta sul campo,senza ricevere ammende dalla Uefa........... :spin)
 
Hispaniko":2saz6z00 ha detto:
Desmochicco":2saz6z00 ha detto:
Le FF.OO. sono state organizzate egregiamente a mio avviso...pensate a cosa poteva succedere sugli spalti se partiva qualche carica...

....succedeva che si sarebbe giocata la Partita e l'avremmo vinta sul campo,senza ricevere ammende dalla Uefa........... :spin)


Ohhh, meno male che ci sei tu Hispaniko! :OK) A parte la mia battuta sull'unico modo di battere la Serbia, qui si è montato un caso stratosferico, in italia (volutamente scritto piccolo) si è visto molto ma molto di peggio, ultimo esempio l'accoglienza di mezzo migliaio di napoletani a tifosi del Liverpool, e ce ne sarebbero tante tante altre. Siamo troppo bravi, i migliori a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri.
 
Top