Etilometro: c'è da fidarsi di quelli che compriamo per essere in regola?

Ah!comunque per la cronaca, stasera a cena mi sono fatto l'altra mezza boccia di sauvignon (15 gradi), dopo una mezz'ora circa le 22:15 ero a 0.30, 20 minuti fa l'etilometro dava 0.00 :scratch)

Quadrifoglio inca":nczrwlnf ha detto:
Ah!comunque per la cronaca, stasera a cena mi sono fatto l'altra mezza boccia di sauvignon (15 gradi), dopo una mezz'ora circa le 22:15 ero a 0.30, 20 minuti fa l'etilometro dava 0.00 :scratch)

Secondo me in un paio d'ore si può smaltire del tutto uno 0.30, il risultato mi sembra plausibile. :nod)

Arroww":3ajxlc4x ha detto:
Quadrifoglio inca":3ajxlc4x ha detto:

Secondo me in un paio d'ore si può smaltire del tutto uno 0.30, il risultato mi sembra plausibile. :nod)
Potrebbe essere, solo mi paicerebbe avere il riscontro di un etilometro pagato un po' di più dei 20 euro scarsi che è costato questo, tanto per sapere se ha ragione Sbenga :asd)

ciao,
puoi mettere una foto o la marca di questo alcol test?
sono interessato a comprarne uno, ma che funzioni...

consiglio per una prova: bevi di tutto, poi ti fai fermare dai carabinieri e soffi, prima sul tuo, poi sul loro e vedi quanto preciso e'..... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

BlackPassion":9tp4st4q ha detto:
ciao,
puoi mettere una foto o la marca di questo alcol test?
sono interessato a comprarne uno, ma che funzioni...

consiglio per una prova: bevi di tutto, poi ti fai fermare dai carabinieri e soffi, prima sul tuo, poi sul loro e vedi quanto preciso e'..... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Va bene ci provo, ma solo mi fai da autista :drive) personale, fino a quando non mi ridanno la patente :rotolo)
P.S. vedo di farti sapere la marca, non ce l'ho con me ma non sono ancora convintissimo che funzioni così bene ;)

Re:

Mollan":2qqjjpeu ha detto:
Arroww":2qqjjpeu ha detto:
A parità di alcol ingerito, il valore sale di più nelle donne e nelle persone che pesano poco.

La soluzione sarebbe mettere il limite a 0.
0 è lo stesso valore per tutti, maschi o femmine, obesi o anoressici.
Non è così difficile non bere per una sera.

Ne abbiamo gia' parlato altre volte, vedo che le posizioni rimangono agli antipodi.
Dipende molto anche dalla cultura locale.

Ad esempio, fino ad un paio di mesi fa guidavo praticamente sempre io.
Ero fidanzato e lei non se la sentiva di guidare di notte.
Seguendo il tuo ragionamento, io mi sarei dovuto togliere il piacere di uno spritz o di una birretta praticamente a vita.

Non ci sto.

Non fosse altro che la mia regione e' praticamente una grande provincia, non abbiamo grosse citta'.
I collegamenti su rotaia sono molto limitati in fatto di orari, i taxi costano un occhio.

E' evidente che se vivessi in una metropoli, le chances per lasciare a casa la macchina sarebbero maggiori.