estensione garanzia ufficiale alfa

gibry

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
142
0
16
Cossato(BI)
E' possibile? la :147) che ho acquistato ha la garanzia in scadenza, potrei estenderla per altri 2 anni in alfa romeo?quanto mi costerebbe?

in genere le estensioni di garanzia sono attuabili con l'acquisto della vettura nuova. In ogni caso chiedi nei conce Alfa, male non fa.

Io mi sono informato proprio stamattina (sul nuovo), e mi hanno detto che in ogni caso è possibile farla solamente entro il primo anno di garanzia ufficiale, non più come una volta entro la fine dei due anni... quindi temo che anche volendo per te sia troppo tardi, mi dispiace...

pennywise":15q9xs6p ha detto:
Io mi sono informato proprio stamattina (sul nuovo), e mi hanno detto che in ogni caso è possibile farla solamente entro il primo anno di garanzia ufficiale, non più come una volta entro la fine dei due anni... quindi temo che anche volendo per te sia troppo tardi, mi dispiace...
Anche io sapevo questo :ka)

vabè... speriamo bene allora, il proprietario mi ha assicurato che non ha mai avuto il minimo problema e poi ha ordinato come nuova auto di nuovo una del gruppo fiat, una croma quindi è rimasto soddisfatto :D

Anche a me hanno confermato, non più tardi di una settimana fa, che la garanzia si puo' estendere entro e non oltre il primo anno.

Evidentemente da qualche mese le cose son cambiate

ma hanno cambiato da poco,invece prima dopo i 2 anni potevi estendere la garanzia,anche se sinceramente l'estensione non conviene,ti fanno pagare tantissimo.... :mecry2) :mecry2)

a me hanno detto che si puo fare al termine del 2 anno, questo una settimana fa....appena ritorno dal concessionario glielo chiedo perche mi avete fatto venire dei dubbi.... :elio)

Fai bene a chiedere subito chiarimenti se ti interessa... è già successo a più di uno che dicessero che si poteva fare entro il 2° anno, poi invecde quando è stato il momento di farla è saltato fuori che le regole erano cambiate e andava fatta nel primo anno... Boh non si capisce più niente...
In ogni caso credo sia una scelta da valutare bene, soprattutto perchè tale garanzia non copre un lungo elenco di particolari, per cui bisogna vedere se la spesa (che non è proprio irrisoria) è giustificabile o meno.

306 Maxi":knzcx87g ha detto:
Fai bene a chiedere subito chiarimenti se ti interessa... è già successo a più di uno che dicessero che si poteva fare entro il 2° anno, poi invecde quando è stato il momento di farla è saltato fuori che le regole erano cambiate e andava fatta nel primo anno... Boh non si capisce più niente...
In ogni caso credo sia una scelta da valutare bene, soprattutto perchè tale garanzia non copre un lungo elenco di particolari, per cui bisogna vedere se la spesa (che non è proprio irrisoria) è giustificabile o meno.

in effetti bisogna vedere cosa copre e quanto costa, ma al momento non mi sono interessato perche il conce mi ha detto di aspettare la fine dei 2 anni...appena so qualcosa in piu vi terro informati :OK)

Fino all'anno scorso si oteva richiedere l'estensione entro 2 anni dalla data di acquisto.

Quando l'ho acquistata io (maggio 2006) mi han detto espressamente che avrei potuto richiederla entro maggio 2008... MA...sorpresa!!! Un mese fa mi han confermato (sia officina che Servizio Clienti) che dovevo richiederla entro un anno dall'acquisto... :KO)

io mi sono informato per l'estensione fino al 5° anno oppure 150k km e costa sui 900€. da farsi entro la fine del primo anno ma non conosco bene i dettagli e dovrò andare dal venditore e parlargli di persona.