Estensione garanzia InPiù, possibile solo nei primi 12 mesi [Conferma dal numero verde Alfa Romeo]

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
Riguardo all'estensione garanzia per il 3, 4 e 5 anno il rivenditore autorizzato mi ha detto che si può fare entro i due anni dalla prima immatricolazione della vettura, e cioè fino alla scadenza della garanzia naturale. Salvo poi consegnarmi il deplian ufficiale Inpiù nel quale nella quarta pagina è scritto bianco su nero che l'estensione in più è richiedibile soltanto nei primi 12 mesi della garanzia contrattuale. Qualcino di voi si è imbattuto in questo problema?

Grazie

giangirm":2p2j4khr ha detto:
-Principe-":2p2j4khr ha detto:
pochissimo tempo fa mi è stato detto che basta farla prima del termine della garanzia della casa....
infatti dovrebbe essere così :OK)

Infatti. di norma è così, io vengo da Honda e lì mi hanno contattato al termine dei tre anni per sapere se ero interessato ad estendere ed io ho risposto :marameo) ho appena preso una nasona :26)

giangirm":zs1cyfbb ha detto:
-Principe-":zs1cyfbb ha detto:
pochissimo tempo fa mi è stato detto che basta farla prima del termine della garanzia della casa....
infatti dovrebbe essere così :OK)

quoto e SPERO VIVAMENTE che sia così perchè ho proprio intenzione di farlo...
per il selespeed principalmente... :ecora)

quel volantino (che ho anche io) è vecchio.. se chiami l'alfa romeo infomore ti risponderanno che lo puoi fare entro la scadenza naturale della garanzia.. in ogni caso per evitare problemi fallo entro i 12 mesi..

ciao!

Faccio un po' di chiarezza anche se non ho più la circolare sotto mano. InPiù è il nome di 2 prodotti, in realtà. Il vecchio prodotto è stipulabile fino alla fine della garanzia e si sceglie sia la durata temporale che quella chilometrica. A partire dal 2006, invece, è stato inserito il nuovo InPiù, con sole 3 opzioni vincolate tra tempo e km (il massimo è 5 anni e 150.000 km al costo di 900€, molto più basso rispetto al vecchio prodotto) e questo è stipulabile solo entro 12 mesi dall'acquisto. Questo prodotto è però stipulabile solo per le vetture targate dopo una certa data del 2006, quelle prima continuano con il vecchio. Mi sembra sia Aprile ma sto andando a memoria.

io ho telefonato alla infomore e mi hanno detto ciò che ho scritto, poi non so..

maxi, al 90% la estendo.. al 60% credo 3 anni, 40% a 4 anni..

io l'ho fatta dopo quasi 2 anni dall'acquisto, quindi...
solo non aspettare l'ultimo mese, ma se mancano 2 mesi ancora puoi farla

Sapete se prima di fare l'estensione si deve sottoporre la macchina ad una spece di tagliando-check up? Con la golf è così....

-Principe-":uh0ks0mh ha detto:
dallas140cv":uh0ks0mh ha detto:
Per tutte, 5 anni e 150.000 km. Con il vecchio contratto si spendevano circa 1500€, però credo che abbiano "limato" ancora delle parti in garanzia.

tutte le nuove, quindi escludendo GTA immagino...no perchè ricordo ben altri prezzi :?:

quali sarebbero questi prezzi??? :eek13) :eek13) :eek13)

Oggi ho chiamato due concessionare e il numero verde alfa 800 2532. A tale numero mi hanno confermato che per le vetture immatricolate dopo il 03/04/2005 (non 2006) è sottoscrivibile solo la garanzia InPiù nei primi 12 mesi. La mia auto che è agosto 2005 poteva fare InPiù fino ad agosto 2006 ed adesso si è creato un buco per il quale alcuni possessori che sono nel secondo anno di garanzia non possono sottoscrivere ne quella vecchia (solo per auto immatricolate prima del 03/04/2005) ne quella nuova (perchè passato il primo anno di garanzia). Il concessionario si è impegnato a chiamare "Torino" per avere chiarimenti in merito.