Estensione garanzia InPiù, possibile solo nei primi 12 mesi [Conferma dal numero verde Alfa Romeo]

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
e io che contavo di poterlo fare...!!!

a me è di giugno 2005...!!!!!!

cacchio cacchio cacchio...
io non me la tengo una GTA selespeed senza garanzia...
domani corro in officina a chiedere lumi... :baby) :baby) :baby) :baby)

:up) :up) :up) :up)

sono andato oggi in alfa e mi hanno confermato che la mia auto visto che è immatricolata dopo aprile 2005 cioè giugno 2005 a me NON POSSO ESTENDERE + LA GARANZIA...
AVREI DOVUTO FARLO ENTRO IL PRIMO ANNO...!!!!!

MA NON POSSONO FARE STI CAMBIAMENTI IN ALFA!!!
OLTRETUTTO SENZA AVVERTIRE I CLIENTI!!!

SONO PROPRIO DEI GRAN STRO :ignore) :ignore) I

ora per colpa loro non so se terrò la mia gta fino al 2010 come mi ero ripromesso...!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear) :swear) :swear)

-Principe-":3i8tlst8 ha detto:
mancio83":3i8tlst8 ha detto:
ora per colpa loro non so se terrò la mia gta fino al 2010 come mi ero ripromesso...!!!

PERCHE' vorrsti venderla nel 2010???????? :?: :?: :?: :?: :?:

no non hai capito...
nel senso che io l'ho comprata volutamente praticamente nuova (una delle ultime prodotte) appunto del giugno 2005 perchè ho intenzione di tenerla parecchio...e perchè avevo già deciso di estendere la garanzia FINO al 2010...
in modo da stare tranquillo...
poi arrivati al 2010 si vedeva...condizioni generali, kilometraggio...problemi avuti....necessità del momento e nuove uscite etc...
e decidevo....
però certo non volevo comprare una gta e tenerla poco...volevo tenerla MINIMO fino al 2010...
e visto che non mi piace avere un auto fuori garanzia avrei fatto l'estensione...!

ora che non posso i miei piani cambiano...
nel senso che non sto per niente tranquillo fino al 2010 perchè staro con l'ansia che se si scassa qualcosa devo sganciare io...!!!
ovviamente con riferimento ANCHE al selespeed... :shrug03)

poco male...ho già concordato con l'officina che visto che l'alfa mi ha fatto questo bello scherzetto, prima della scadenza (giugno 2007) mi farò sostituire mezza auto in garanzia... :asd)
così starò tranquillo almeno per un altro pò... :(

occhio a farvi bene i conti con le garanzie varie perchè se è vero che coprono praticamente tutte le cose più importanti, è anche vero che le probabilità di spaccarle non sempre rendono la spesa conveniente.
considerate innanziutto la storia della vostra auto, e la vs dose di sfiga...
p.s. io l'ho fatta :p

matteo8v":2p0x585l ha detto:
occhio a farvi bene i conti con le garanzie varie perchè se è vero che coprono praticamente tutte le cose più importanti, è anche vero che le probabilità di spaccarle non sempre rendono la spesa conveniente.
considerate innanziutto la storia della vostra auto, e la vs dose di sfiga...
p.s. io l'ho fatta :p

a me han detto che sono esclusi solo frizione e ammortizzatori (che sono coperti solo per i primi 2 anni...)
tutto il resto è incluso...

Aggiungo cristalli, gruppi ottici (gli xenon invece sono compresi), rivestimenti, guarnizioni, terminale di scarico, freni, candele e candelette, spazzole tergiscristallo e altro che così a memoria non ricordo. La frizione è coperta fino a 20.000 km e gli ammo fino a 30.000.

non è vero...
a me han detto che è coperta TUTTA l'auto per i primi 2 anni. TUTTO.
mentre se fai inpiù sono esclusi ammo e frizione. punto

il resto è solo che molte officine fanno i furbi...
ma dove vado io mi cambiano TUTTO...

Il punto autorizzato al quale mi ero rivolto per il rinnovo prima dei 12 mesi e che aveva detto che si ha tempo 24 mesi, riconoscendo il proprio errore ha chiamato il responsabile di zona che ha acconsentino comunque a darmi la possibilità di fare l'estensione anche se sono al 14esimo mese visto che ho avuto delle informazioni sbagliate.

Se trovate un punto autorizzato disponibile a fare lo stesso potete ancora farcela.

Sempre tale punto vendita nega che ci sia un elenco analitico dei pezzi coperti per 5 anni e quelli no. Semplicemente non sono coperti i pezzi soggetti a usura per le condizioni di guida, della strada etc (quindi "fanno fatica con gli ammortizzazioti, ma ignettori, centraline etc assolutamente si"

Mi ha fatto l'esempio "se bruci la centralina, quella è coperta". Non so cosa intendesse per centralina.

Jirobay":3slpzxir ha detto:
Il punto autorizzato al quale mi ero rivolto per il rinnovo prima dei 12 mesi e che aveva detto che si ha tempo 24 mesi, riconoscendo il proprio errore ha chiamato il responsabile di zona che ha acconsentino comunque a darmi la possibilità di fare l'estensione anche se sono al 14esimo mese visto che ho avuto delle informazioni sbagliate.

Se trovate un punto autorizzato disponibile a fare lo stesso potete ancora farcela.

Sempre tale punto vendita nega che ci sia un elenco analitico dei pezzi coperti per 5 anni e quelli no. Semplicemente non sono coperti i pezzi soggetti a usura per le condizioni di guida, della strada etc (quindi "fanno fatica con gli ammortizzazioti, ma ignettori, centraline etc assolutamente si"

Mi ha fatto l'esempio "se bruci la centralina, quella è coperta". Non so cosa intendesse per centralina.
se mi dici (anche in pvt) CHI e quale officina ti ha fatto fare l'estensione ammettendo il proprio errore mi fai un grande favore...
così vado dalla mia con questo precedente e me lo faccio fare...
:baby) :baby) :baby) :help) :help) :help) :grazie)

p.s.
ma quanto costa st'estensione??