estate e pellicole oscuranti: funzionano????

se la portate da un bravo installatore alla fine ha meno cigolii di quando esce dalla concessionaria..... :sarcastic)
 
Un mio amico l'ha fatto sulla golf senza togliere i vetri, ha lavorato con precisione millimetrica e con materiale di alta qualità. Dipende da chi vi fa il lavoro.

Tra l'altro lui nei due finestrini davanti li ha messi solo per eliminare il calore, ma non scuri così nessuno se ne accorgerà mai.
 
dipende dall'installatore.... se ci sa fare toglie solo la guarnizione del vetro e viene perfetto.... almeno da me hanno fatto così....
 
Inizialmente volevo farlo pure io, tra l'altro mi ha detto che la 147 è più semplice della golf come lavoro. In ogni caso non sono per gli acquisti aftermarket escluso quelli che per un motivo o per l'altro sono costretto a sostituire.
 
Piccolo consiglio personale: la macchina è bella con tutti i vetri scuri, però rischiate! Io ho rischiato: sett. scorsa multa e verbale per le maledette pellicole all'anteriore! Sett. prox andrò a farle rimuovere! :mecry2) :mecry)
Quindi...non montatele all'anteriore!
 
alexdrastico":2senlxgx ha detto:
Piccolo consiglio personale: la macchina è bella con tutti i vetri scuri, però rischiate! Io ho rischiato: sett. scorsa multa e verbale per le maledette pellicole all'anteriore! Sett. prox andrò a farle rimuovere! :mecry2) :mecry)
Quindi...non montatele all'anteriore!

Sì, ma tu le avevi scure giusto? Esistono in moltissime gradazioni, alcune assolutamente neutre quindi non si vedono, eppure hanno lo stesso effetto di non far passare il calore. Anzi le pellicole più performanti sotto questo profilo sono proprio le più chiare. Difficile che la polizia si accorga che ci sono anche davanti se le vede scure solo dietro ;)

E poi fattelo dire, sei stato solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè io di tutte le persone che le montano non ne ho mai visto uno multato :shrug03)
 
alexdrastico":2ur9487w ha detto:
Piccolo consiglio personale: la macchina è bella con tutti i vetri scuri, però rischiate! Io ho rischiato: sett. scorsa multa e verbale per le maledette pellicole all'anteriore! Sett. prox andrò a farle rimuovere! :mecry2) :mecry)
Quindi...non montatele all'anteriore!

se non sono troppo indiscreto, di quant'è la multa?
di che gradazione le avevi davanti?? se mai le farò io pensavo di farle tipo l 40% dietro e al 20% davanti, una cosa supersoft giusto per non avere l'effetto fiorino.
 
codicealpha":nyzcxnl3 ha detto:
infatti.. ancora non si è capito cosa succede in caso ci siano le pellicole anche davanti..

Ti pigli 36€ di multa e l'obbligo di toglierle. Ma se le metti trasparenti ottieni ugualmente l'effetto di respingere il calore prodotto dal sole e al contempo nessuno ti farà mai storie anche perchè sfido ad accorgersene.
 
kretinho":1cexe7vj ha detto:
codicealpha":1cexe7vj ha detto:
infatti.. ancora non si è capito cosa succede in caso ci siano le pellicole anche davanti..

Ti pigli 36€ di multa e l'obbligo di toglierle. Ma se le metti trasparenti ottieni ugualmente l'effetto di respingere il calore prodotto dal sole e al contempo nessuno ti farà mai storie anche perchè sfido ad accorgersene.
ne ho presi 74€di multa (ed è il minimo)!
Se sono più bastardi ti fanno 350 e passa di multa, + ritiro libretto ed obbligo di revisione! :nod)
Per la cronaca, avevo una chiara davanti ed una media dietro! :shrug03)
 
alexdrastico":2xmin9q4 ha detto:
ne ho presi 74€di multa (ed è il minimo)!
Se sono più bastardi ti fanno 350 e passa di multa, + ritiro libretto ed obbligo di revisione! :nod)
Per la cronaca, avevo una chiara davanti ed una media dietro! :shrug03)

Secondo me è discrezionale, nel senso che ti possono fare la multa minima.

Poi sul fatto che ce l'avessi chiara davanti avrei i miei dubbi :asd) , probabilmente l'avevi più chiara rispetto a dietro, non neutra come se fosse un vetro naturale.
 
a me piacerebbero molto i vetri scuri, ma tutti!
e poi non quel nero lucido, ma opaco con un po' di trasparenza per cui circa al 60-70%

mi interessa molto il fatto che respingano il calore perche' la mia macchina e' sempre un forno anche quando non c'è il sole!
per cui potrei tranquillamente mettere una neutra sui vetri laterali anteriori oppure una leggermente oscurata.. 10% esiste?
sul parabrezza posso mettere una neutra o e' rischioso per la visibilita' ?
 
nitrous":30nc7u3w ha detto:
a me piacerebbero molto i vetri scuri, ma tutti!
e poi non quel nero lucido, ma opaco con un po' di trasparenza per cui circa al 60-70%

mi interessa molto il fatto che respingano il calore perche' la mia macchina e' sempre un forno anche quando non c'è il sole!
per cui potrei tranquillamente mettere una neutra sui vetri laterali anteriori oppure una leggermente oscurata.. 10% esiste?
sul parabrezza posso mettere una neutra o e' rischioso per la visibilita' ?

già di serie sono 10% oscurati...come vedi sono chiarissimi...
inoltre è perfettamente inutile oscurarli poco per respingere il calore...
devi oscurarli molto per respingerlo...

il parabrezza non lo puoi e non lo devi toccare...
 
io vorrei oscurare i 3 vetri dietro solamente per estetica, ma mi piacerebbe trovare il modo di respingere il calore anche su quelli anteriori..
 
alexandros2":1yo7h4qd ha detto:
alexdrastico.. hai la gt a benzina cn iv etri oscurati... be 74 euro di molta nn sn tantissimi...xò farsi beccare... quello è il mio 8diciamo terrore)
Si ho la GT benzina...ma sono un semplice magazziniere-operaio-tuttofare, e non voglio regalare soldi a quelli là!
Domani mattina porto la macchina a far togliere le pellicole anteriori! :mecry2)
La tonalità era molto chiara davanti, tanto che alcuni mi chiedevano se li avevo oscurati anche davanti! :shrug03)
 
alexdrastico":3tfczppz ha detto:
Si ho la GT benzina...ma sono un semplice magazziniere-operaio-tuttofare, e non voglio regalare soldi a quelli là!
Domani mattina porto la macchina a far togliere le pellicole anteriori! :mecry2)
La tonalità era molto chiara davanti, tanto che alcuni mi chiedevano se li avevo oscurati anche davanti! :shrug03)

Ho un esempio fresco fresco da proporti circa la discrezionalità dei vigili.

La mia ragazza è stata beccata l'altro giorno con il laser a 91km/h con limite a 70. Teoricamente avrebbe dovuto pagare 150€ - 2 punti.

Alla fine invece le han fatto 36€ di multa e basta perchè ha fatto gli occhi dolci :asd)

Potere delle donne (carine).
 
Top