Esseri fieri di avere un Alfa Romeo

Passo tanto di quel tempo a curare la mia Ts 120 cv perchè la voglio sempre perfetta.

Luchino T.S.":j0sopu5s ha detto:
SPITA87":j0sopu5s ha detto:
MITICALFA":j0sopu5s ha detto:
I veri alfisti sono pochi..anche qui nel forum..ho letto di gente che darebbe subito via la sua 147 per una bmw serie 1

uno di quelli sono io :asd)

Ecco io adesso x esempio non lo farei + entrare in questo forum. :sarcastic)

adesso lo staff procederà al mio bannaggio :asd)

francescoalfa":226vscs2 ha detto:
MITICALFA":226vscs2 ha detto:
I veri alfisti sono pochi..anche qui nel forum..ho letto di gente che darebbe subito via la sua 147 per una bmw serie 1...io la darei via solo per una brera o una vecchia 75 turbo america...vedete voi...da quando ho la patente ho guidato alfa e lo farò finchè ce la farò a guidare...

oh t hanno risposto subito 2 utenti con rispettive auto tedesche :crepap) :crepap) :crepap)

uno dei 2 utenti, oltre ad aver avuto una 147, ha avuto 156, Giulia GT, Giulietta, Alfetta. Frose che sia più Alfista lui dei ragazzini Mito dell'ultim'ora? :sarcastic)

MITICALFA":3mmp03zd ha detto:
I veri alfisti sono pochi..anche qui nel forum..ho letto di gente che darebbe subito via la sua 147 per una bmw serie 1...io la darei via solo per una brera o una vecchia 75 turbo america...vedete voi...da quando ho la patente ho guidato alfa e lo farò finchè ce la farò a guidare...

:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

francescoalfa":3gwepy1n ha detto:
MITICALFA":3gwepy1n ha detto:

oh t hanno risposto subito 2 utenti con rispettive auto tedesche :crepap) :crepap) :crepap)

Guarda caso..... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Friendevil":y7q0ytbk ha detto:
cuoresportivo86":y7q0ytbk ha detto:

Eh già...proprio un caso.
Al contrario dell'altro dei due però io NON sono un alfista e non ho mai affermato di esserlo :nod)

Meglio cosi, perchè nel caso era difficile credere che sei un alfista quando giri un Audi A3 :shrug03) :shrug03) Io penso che un vero alfista, ovvero amatore del marchio, un'alfa, che sia vecchia, vecchissima, o ultimo modello, almeno lo deve avere, e non girare con un'altra auto. Se poi si è alfista ma ancora non si ha la possibilità di poter manetere un'auto è un'altro conto. Ma nel tuo caso hai un'auto.....quindi...... :ka)

cuoresportivo86":1pzvbrk2 ha detto:
Meglio cosi, perchè nel caso era difficile credere che sei un alfista quando giri un Audi A3 :shrug03) :shrug03) Io penso che un vero alfista, ovvero amatore del marchio, un'alfa, che sia vecchia, vecchissima, o ultimo modello, almeno lo deve avere, e non girare con un'altra auto. Se poi si è alfista ma ancora non si ha la possibilità di poter manetere un'auto è un'altro conto. Ma nel tuo caso hai un'auto.....quindi...... :ka)

Posto che ho avuto la 147 prima di questa A3, quindi secondo il tuo ragionamento potrei anche esserlo stato un "vero alfista" (visto che basta possederne una), non mi interessa per nulla esserlo semplicemente perchè le auto mi piacciono a prescindere dal marchio.
Poi a latere mi piace anche studiare la storia dell'automobile e dei diversi marchi, e mi sento abbastanza presuntuoso da poter affermare di sapere cosa significhi essere un "vero alfista".
Ma una domanda mi sorge spontanea. Il fatto di avere un'Audi o un'auto estera in genere diventa una discriminante nel poter esprimere il proprio giudizio con pacatezza e cordialità, senza sarcasmo alcuno (come ho fatto)?

cuoresportivo86":34g1t81g ha detto:
Friendevil":34g1t81g ha detto:
cuoresportivo86":34g1t81g ha detto:

Eh già...proprio un caso.
Al contrario dell'altro dei due però io NON sono un alfista e non ho mai affermato di esserlo :nod)

ma tu pensi che i veri Alfisti girino in 159 e Brera? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) povero te. :asd) I veri alfisti putroppo sono tutti passati a BMW e questo più di 10 anni fa, finche l'Alfa non dà le macchine che l'Alfista desidera. :ka) Ma dimmi un po', in famiglia oltre alla 159 che Alfa avete?

cuoresportivo86":f3m3o63g ha detto:

Stai dipindengo l'alfista come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che compra "a prescindere" dal prodotto.... tant'è che citi pure le 939 nei tuoi commenti....
Quoto Felix: i veri alfisti, sono passati a BMW.

Friendevil":2uieucst ha detto:
francescoalfa":2uieucst ha detto:
non centra proprio nulla il "disdicevole" se hai capito il senso dell'affermazione

Mamma mia come siamo suscettibili...
Tu fai una battuta io ti rispondo con altra battuta ;)

assolutamente non voleva essere suscettibilità :nono) rispetto anche i marchi audi, bmw (che preferisco tra tutte le tedesche) e inserisco mercedes ma molto relativamente visti alcuni modelli che non mi piacciono proprio.. quindi considero l'alfa per quanto riguarda il segmento "c" sicuramente tra le migliori insieme a serie 1, golf e a3.. :nod)

Io ho una 147 da appena un anno.... :nod) :nod) non posso dire di essere un vero alfista, ma vado molto fiero della macchina che ho :nod) :147) :alè) sia perchè è italiana :alfa) sia perchè mi piace...(a parte qualche problemino qua e la.... :splat) )

Friendevil":1rv5rmbc ha detto:
cuoresportivo86":1rv5rmbc ha detto:

Posto che ho avuto la 147 prima di questa A3, quindi secondo il tuo ragionamento potrei anche esserlo stato un "vero alfista" (visto che basta possederne una), non mi interessa per nulla esserlo semplicemente perchè le auto mi piacciono a prescindere dal marchio.
Poi a latere mi piace anche studiare la storia dell'automobile e dei diversi marchi, e mi sento abbastanza presuntuoso da poter affermare di sapere cosa significhi essere un "vero alfista".
Ma una domanda mi sorge spontanea. Il fatto di avere un'Audi o un'auto estera in genere diventa una discriminante nel poter esprimere il proprio giudizio con pacatezza e cordialità, senza sarcasmo alcuno (come ho fatto)?

Non mi hai capito.........ne tu ne Felix; sicuramente non si diventa alfista con la prima Alfa che si possiede (infatti ho detto che si puo benissimo essere senza auto per giunta), ma avrebbe suonato molto strano, e quindi difficile da credere, se fosse uscito dalla tua bocca "io sono un alfista" visto che giri, ora per lo meno, in Audi. Insomma m'immagino già la scena, io e te che parliamo al bar, e mi dici "sai anche io sono un alfista", poi esci dal bar e vedo che hai un'A3.........mi aspetto di tutto, tranne che sali su una tedesca caspita :shrug03) , cosa che l'alfista come minimo ci è allergico :asd) . Avete capito adesso? E questo ripeto, solo se sarebbe uscito dalla tua bocca, cosa che non è successo perchè tu hai detto di non essere per nulla un alfista.

Felix7":2k8h66ru ha detto:
ma tu pensi che i veri Alfisti girino in 159 e Brera? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) povero te. :asd) I veri alfisti putroppo sono tutti passati a BMW e questo più di 10 anni fa, finche l'Alfa non dà le macchine che l'Alfista desidera. :ka) Ma dimmi un po', in famiglia oltre alla 159 che Alfa avete?

No questo l'hai detto tu, io non l'ho minimamente pensato. Per quanto mi riguarda un alfista puo anche andare a piedi o girare con un'alfa giulietta. Comunque ti ho risposto sopra, rispondendo all'utente friendevil; Tra l'altro che i veri alfisti siano passati a BMW lo dici tu :shrug03) , per giunta sai di preciso che è successo da piu di 10 anni questo :asd) :asd) ; io sono un alfista, e sinceramente non lo farei mai passare ad una tedesca. Ammesso e concesso che fosse vero (ma non lo è perchè sono solo tue supposizioni), io PERSONALMENTE non li considero alfisti :shrug03)

P.S. Come ho gia detto piu volte non centra nulla il numero o il modello di Alfa che si possiede, perchè per me l'alfista puo anche girare a piedi perchè magari non ha la possibilità di comprare un'auto come per esempio accade ai ragazzi che ancora non lavorano ma sognano di comprarsi un'alfa un giorno, e amano il marchio seriamente; però giusto per risponderti, fin da piccolo ho sempre amato l'alfa, e quando appena capivo qualcosa, m'innamorai della 75 che aveva un mio vicino di casa; poi mio zio si prede la 33 quadrifoglio che aveva un rombo pazzesco, mio padre 155, 156 tutte e 2 1.8 twin spark e poi 159........Non centra na mazza, ma era giusto per risponderti ;)

cuoresportivo86":e94xtaxc ha detto:
Non mi hai capito.........ne tu ne Felix; sicuramente non si diventa alfista con la prima Alfa che si possiede (infatti ho detto che si puo benissimo essere senza auto per giunta), ma avrebbe suonato molto strano, e quindi difficile da credere, se fosse uscito dalla tua bocca "io sono un alfista" visto che giri, ora per lo meno, in Audi. Insomma m'immagino già la scena, io e te che parliamo al bar, e mi dici "sai anche io sono un alfista", poi esci dal bar e vedo che hai un'A3.........mi aspetto di tutto, tranne che sali su una tedesca caspita :shrug03) , cosa che l'alfista come minimo ci è allergico :asd) . Avete capito adesso? E questo ripeto, solo se sarebbe uscito dalla tua bocca, cosa che non è successo perchè tu hai detto di non essere per nulla un alfista.

Invece ti ho capito benissimo, solo che non concordo per nulla con la tua tesi.
Io infatti penso che per essere un alfista non si debba per nulla possederne una attuale. Ci sono tante persone che si ritengono alfisti con la A maiuscola ma non possiedono più una vettura della casa del biscione semplicemente perchè non trovano più nelle macchine quelle caratteristiche che le rendevano diverse da tutto il resto pel parco circolante, ma soprattutto superiori alla concorrenza, tremendamente superiori