Esseri fieri di avere un Alfa Romeo

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
37
Venegono (VA)
Spero sia la sezione giusta. Vi voglio parlare di una cosa meravigliosa che è successa Domenica mattina nei pressi di Verona.

Viaggiavo in direzione "Venezia" con la mia gattona, quando i miei amici mi fanno notare, che un altro ragazzo con la Gt, mi stava salutando come se fossimo grandi amici e con il pollice in su, lodava la mia bimba.
In quei momenti resti senza parole, persone che non si sono mai visti fino a quel momento, tutto un tratto sembrano conoscersi da anni. L'alfista... Colui che ama questo Marchio, che ama le sue macchine ma rimane anche deluso dalla scarsita di motori e novita, ma accetta lo stesso il Marchio per le emozioni che da e non per le pecche che ha.

Per molti Alfa Romeo è Fiat, è una Fiat è .... per 8 italiani su 10. Ma tra quei pochi, esistono anche il vero appassionato. Un appassionato che apprezza il Marchio e gli è fedele.

Quanti di noi parlano alla propria Alfa Romeo, dicendogli "Come sei bella" oppure "Piccola ora ti facciamo un bel bagnetto" O passano minuti se non ore a guardarla nei suoi piccoli particolari, curarla come se fosse una figlia, lavandola accurattamente, dandogli da bere al motore solo oli di qualità, avendo cura di non strapazzarla a fredda. In quanti in quel momento dove esistono solo curve, alla guida della propria Alfa Romeo si dimenticano delle cose brutte e si lasciano scaldare il cuore dalla propria piccola?

O forse.. sono solo io che con questo caldo di questi giorni sono diventato pazzo? :all_coholic)

O forse... sto capendo sempre di più, che anche nel mio sangue, scorre sangue Alfista?

Tutte quelle cose che hai detto le faccio anche io. Sinceramente fin da piccolino amo questo marchio con i suoi pregi e difetti........Alfista sono e Alfista morirò :elio) :elio) :elio) Per me è anche uno stile essere alfista...........ma ci sono alfisti e alfisti secondo me, e quelli DOK come noi sono davvero pochi perchè basta un'altra auto a farli girare, io sbavo solo dietro alle Alfa!! W Alfa Romeo e spero che vada sempre in meglio questo marchio!! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

siceramente ho acquistato la :147) solamente perchè mi piaceva da un punto di vista estetico, ho sempre ammirato l'alfa romeo in generale ma niente di più. purtroppo non avendo mai avuto occasione di provare un'alfa ho dovuto fare praticamente un acquisto a "scatola chiusa" e guidato da un qualcosa che non sapevo definire; potrei chiamarlo istinto, intuito, botta di :culo) o in mille altri modi. dopo pochi km di guida :drive) appena preso un attimo di confidenza ho capito che quella sensazione era un amore innato :love) verso quel marchio :fluffle) e quella macchina in particolare :cuore) ! da allora mi giro a guardare ogni alfa che passa e rimango ipnotizzato da qualunque cosa riguardi il biscione! :alfa)

A me succedeva quando avevo la delta, quando ci incrociavamo colpo di abbaglianti o di clacson (spero si scriva così) e saluto!!!

Sono cose che fanno piacere!!!! Con la 147 non è mai capitato nulla di cio, a parte dal meccanico un signore anziano ( non ricordo se aveva una 33 o una 75 ) che causa norme sull'inquinamento ha cambiato con una 147.
Dopo un pò di domande sul suo nuovo acquisto, siamo stati un pò a parlare.
Sono belle sensazini.

Vecchissima battuta.

Perchè gli Alfisti non si salutano mai per strada?

perchè lo hanno già fatto di buon mattino all'apertura dell'officina :lol:

InterNik":24mvm3d7 ha detto:
Vecchissima battuta.

Perchè gli Alfisti non si salutano mai per strada?

perchè lo hanno già fatto di buon mattino all'apertura dell'officina :lol:
Guarda che quelli sono i Ducatisti! :asd)

Io li saluto anche in officina dov'é il problema, anche il mio meccanico é alfista incallito e poco maggiore di me di età :nod) :D :crepap)

Anche a me successe una cosa simile, un po' di tempo fa imboccai la MI-VE a Cinisello e vidi arrivare da dietro un'altra GTA bianco perla, il tipo sui 35 con donna a fianco mi si avvicina, ci fissiamo e parte il saluto da parte sua, subito contraccambiato :OK) :D

A leggere questo topic mi viene la pelle d'oca... mi emoziono a sentire tante belle parole.... e la cosa che mi rende ancora più orgoglioso è il fatto che, solo per noi esiste una canzone (Lucio Dalla???) e una pubblicità che, ogni qual volta la vedo, mi manda al settimo cielo.................... Dedicato agli alfisti di ieri, oggi e domani!!!!!

Anche perchè... tutti dicono ALfa = Fiat... poi ci salgano e dicono.. però.. 1 mese dopo : Oh sai che ho preso una 147 eccc.... :asd)

Proprio 5 minuti fà, dal balcone mi sono messo a guardare la mia piccola... Ma non ho proprio nulla da fare... :sarcastic)

Jakoz":2onfweu1 ha detto:
Proprio 5 minuti fà, dal balcone mi sono messo a guardare la mia piccola... Ma non ho proprio nulla da fare... :sarcastic)

già..guarda la televisone :sarcastic)

scherzi a parte, tutte cose vere in questo topic, e cose che faccio anch'io, soprattutto con l'arrivo del Busso in casa :asd)
tanti si giran a guardarla (sarà che cavolo sono l'unico ad averla in sta città? :p un paio d'anni fa c'era una sw gta che girava chissà dovè :cry: ).

cmq, dall'arrivo della prima 147 in casa, non sono riuscito a provare lestesse senzazioni guidando un'altra vettura. A volte mi chiedo perchè, lla fine è un'auto come un'altra, ma appena giro la chiave (di una o dell'altra) mi sembra la prima volta, la prima volta a provare l'emozione di salire su un'alfa (stile pubblicità philadelphia :asd) ).

Sarà colpa di mio padre che quando ero piccolo mi teneva in braccio e io con le mani sul volante di una 33 prima serie? o colpa di mio zio che è sempre stato alfista e faceva il collaudatore delle vetture Alfa da corsa(in francia, e devo dire che ce ne sono molti di alfisti in francia)?
Boh non so...ma sono contento di essere possessore di questo marchio :OK)

beh non sei l'unico a fare certe cose :p

anche a me è capitato di salutare un altro con la 47 che nn conoscevo affatto
diciamo che gli appasionati del marchio si riconoscono già per come guidano e come tengono la macchina perchè se dovessi salutare tutti quelli che hanno una 47 solo perchè gli piace ma non ne sono fieri non metterei + le mani sul volante :asd)

quando non avevo ancora la 147 e ne vedevo una per strada mi fermavo sempre a guardarla e quando ero con un mio amico la veneravo,lui avendo un auto francese, mi diceva sempre che il padre aveva una vekkia punto e che le macchine italiane erano una skifezza e in particolar modo diceva che la marmitta era troppo evidente che si poteva nascondere un po sotto il paraurti,in pratica non gli piaceva.
Poi quando l'ho acquistata(io la desideravo tanto tanto)e ci è salito se n'è innammorato anche lui,elogiando oltre l'estetica,la plancia,lo stereo e anche da com'era dentro oltre che è molto spaziosa per i passeggeri posteriori(rispetto la sua)!queste si che sono soddisfazioni!!
W :alfa)

Jakoz":1vcg6lap ha detto:
Quanti di noi parlano alla propria Alfa Romeo, dicendogli "Come sei bella" oppure "Piccola ora ti facciamo un bel bagnetto"
oppure: ma perchè non ti mettono un motore che spinga per benino

si si tutto vero :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

I veri alfisti sono pochi..anche qui nel forum..ho letto di gente che darebbe subito via la sua 147 per una bmw serie 1...io la darei via solo per una brera o una vecchia 75 turbo america...vedete voi...da quando ho la patente ho guidato alfa e lo farò finchè ce la farò a guidare...

MITICALFA":3axt24uw ha detto:
I veri alfisti sono pochi..anche qui nel forum..ho letto di gente che darebbe subito via la sua 147 per una bmw serie 1...io la darei via solo per una brera o una vecchia 75 turbo america...vedete voi...da quando ho la patente ho guidato alfa e lo farò finchè ce la farò a guidare...

Un vero Alfista che dà via la sua 147 per una Brera non è a mio parere un Alfista. Vuol dire che di Alfa ha capito ben poco. :ka)

MITICALFA":3afb74x9 ha detto:

Quindi essere un alfista significa comprare a prescindere da tutte le valutazioni del caso solo ed esclusivamente una AR?
Lo trovo abbastanza limitativo come discorso :nod)

MITICALFA":3u4tee6g ha detto:

oh t hanno risposto subito 2 utenti con rispettive auto tedesche :crepap) :crepap) :crepap)