Esperti di fotografia a me : Nuova Macchina Bridge

Snupy":3lwvahud ha detto:
l'unico appunto è che va a pile e quelle ricaricabili a volte non durano o peggio non si accende la macchina :ka)
usa pile NiMh, funzionano bene, si ricaricano in fretta e non hanno "memoria" come le NiCad
tieniti di scorta anche delle pile al litio, sono praticamente eterne e anche se le lasci lì inutilizzate non si scaricano

@Diabolik : :spin) seguirò il consiglio , quelle che ho - ricaricabili -le ho prese qulche anno fa e fin che si tratta di telecomandi o tastiera vanno ma messe nella finepix "muoiono" subito o "tengono" memoria come dici tu
@alucard : m'informerò , grazie dell dritta :spin)

x il momento 4 di energizer non ricaricabili c'è lo sempre dietro ! :asd)

io intanto ho continuato a studiare la categoria e il settore, e sono quasi giunto alla data del presunto parto dell'acquisto :

Ora come ora, al primo posto, credo che prenderei la panasonic lumix fz38 (o in alternativa la 28, devo valutare se ci sono differenze tangibili tali da giustificare la differenza di prezzo, circa 40 eur)

Se non dovessi prendere la pana, prenderei una canon, o la sx10is o la sx20is, hanno pro e contro entrambe, ma vista la differenza di prezzo esigua tra le 2 (20 euro circa) opterei per la seconda.

Se alla fine di tutta la lotteria, dovessi optare per una compatta, credo panasonic tz7 sicuramente, o al max canon sx200!

Queste sono le sopravissute alla mia scrematura, ora come ora sto valutanto piu che altro, l'utilita che puo avere per me il gestire file raw, i video in hd, le batterie stilo o litio, e il fatto che a parita di sensori, abbiano 10 o 12 megapixel! Quindi piu rumore sicuramente...

Se mi volete dare un ultimo parere finale per la scelta, non la disdegnerei!!!

Borghese":1jhu38sw ha detto:
Se alla fine di tutta la lotteria, dovessi optare per una compatta, credo panasonic tz7 sicuramente, o al max canon sx200!

Queste sono le sopravissute alla mia scrematura, ora come ora sto valutanto piu che altro, l'utilita che puo avere per me il gestire file raw, i video in hd, le batterie stilo o litio, e il fatto che a parita di sensori, abbiano 10 o 12 megapixel! Quindi piu rumore sicuramente...

Se mi volete dare un ultimo parere finale per la scelta, non la disdegnerei!!!

Panasonic, non gestisce raw. Anche canon sx200 ha la batteria al litio. Inoltre installando il firmware CHDK ha un sacco di funzioni aggiuntive.

Comunque la Canon in notturna o in ambienti bui è superba rispetto a Tz7

Le panasonic lumix fz28 e 38 gestiscono i raw eccome...è strano piuttosto che non lo facciano le rispettive concorrenti canon sx10 e sx20.
Per quanto riguarda le compatte, sarebbero un ripiego nel caso decidessi di non prendere la bridge, ho visto un confronto "serio" su un sito inglese, e la canon ne usciva tanto bene!

humm non l'avevo visto questo topic..

leggevo al volo molto velocemente, e leggevo appunto di questa necessità di una bridge, vista come alternativa di compromesso tra la compatta senza andare sulla reflex,
per tutti gli n-motivi (citati ad esempio sia dall'interessato che da Alex, sul fattore perchè non reflex etc etc)

domanda: provato a prendere in considerazione il micro 4/3?

esempio la recentissima Lumix DMC-GF1

(adesso non ho trovato al volo le esigenze di budget monetario del caso)

però mi pare che dovrebbe essere l'uovo di colombo per l'esigenza richiesta :D

edit:
ho trovato la pre-prova su dpreview:
http://www.dpreview.com/reviews/PanasonicGF1/

se fosse già stata presa in esame.. fate come nulla.. dicevo che ho letto molto di fretta :lol: :lol: :asd) :asd)

Ciao xanto, tranquillo, ogni consiglio è ben accetto!
non avevo preso in esame in effetti l'aspetto da te citato (già cosi ero indeciso, figurati adesso!! Aiuto non ne esco piu.... :D :D :D )

Cmq ora do uno sguardo e vedo un pò....grazie ancora!

p.s.
budget a questo punto stiamo parlando di 300 euro circa!

Dopo tanto penare, il compleanno della donna si avvicina, e ho deciso cosa acquistare, finalmente :

Panasonic lumix fz28 presa online su Lina24.com a 273 euro.

E in spedizione....speriamo bene!