esperienze con rimappe e consumi-Doppia mappa e tasto sport

Re: esperienze con rimappe e consumi-Doppia mappa e tasto sp

Bisogna vedere i tempi di risposta, per ora non ho ancora guardato con precisione, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il passaggio era nell'ordine dei 50nS.
E comunque non rimani senza mappa, scambi da una all'altra, nn ci dovrebbero essere vuoti, nel senso che passi direttamente dai dati in una parte di memoria a quelli che ci sono in un'altra parte.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: R: esperienze con rimappe e consumi-Doppia mappa e tasto

Aspe forse non ci siamo capiti alientech vende la sw2a che è un chip che contiene due mappe selezionabili da innestare sulla ecu .
Non è la solita centralina che va ax ingannare il sensore di pressione del rail con la resistenza!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ok cmq se li fanno strapagare, se è solo una doppia eprom.
ci sono moduli con una resistenza, solo che è fatta con un micro in modo di poter essere variata a step e da pc, che vendono a centinaia di euro.
la soluzione di caste sarebbe la più economica e immediata.
solo una cosa non mi è chiara: sulla eprom c'è solo quella che chiamate "la mappa"? cioè solo i valori? o c'è tutto il programma che dalla eprom viene caricato nel micro istruzione per istruzione? la differenza non è cosa da poco.

Re: R: esperienze con rimappe e consumi-Doppia mappa e tasto

Pienamente d'accordo si fanno strapagare in entrambi i casi !
Per quanto riguarda la ecu il firmware e le mappe si trovano su memorie differenti per quanto ne so

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Penso sia come dice dic dic, la eeprom dovrebbe essere solo la memoria per i parametri di funzionamento

beh allora è tutto moolto più semplice, io credevo che il programma fosse su eprom, e che quindi per fare lo switch al volo tu dovessi tenere traccia dell'indirizzo per saltare alla stessa istruzione attualmente in esecuzione... così è più semplice forse

Nel link che ho postato parla di un file (con le due mappe) creato con software apposito e fa vedere un circuitino SW2A da collegare ad alcuni pin della eprom
sicuri che sia così facile ricrearlo ?

fa vedere una eprom di nuova generazione montata su uno zoccolo per eprom "di tipo vecchio" (package di tipo DIP)
e parla di un software che probabilmente fa il merge dei 2 file "mappa" in uno unico per poi trasferirlo..
non mi sembra chiaramente una cosa che un laureato in lettere fa in due minuti, ma nemmeno una cosa da ingegneri della nasa che giustifichi un costo di diverse centinaia di euro.
chiaro, a parlare è facile, bisogna mettersi lì a provare e ci vuole tempo (che personalmente non ho, e non mi interessa nemmeno), ma non la vedo una cosa così proibitiva

Quello che limita è sempre il tempo.
Il software di cui si parla fa sicuramente un merge come dice giustamente am78.

Caste91":2dmi34ij ha detto:
Quello che limita è sempre il tempo.
esattamente, l'unico problema è sempre quello. se uno lo fa di mestiere ok, altrimenti chiaro che si fa quel che si può.
anche se, giustamente, caste poi il modulo lo venderebbe, sicuramente a prezzo ragionevole, ma lo venderebbe come è giusto che sia.
si tratta però pur sempre di un secondo lavoro e non del lavoro principale...

nemmeno, ci sono 4 componenti in croce se lo guardi bene

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

infatti... comunque sul sito alientech, si puo scaricare il programma x unire i 2 file... se qualcuno vuol vedere effettivamente dove posiziona i parametri con un editor esadecimale... io sinceramente non ne ho il tempo, ma mi piacerebbe capirci di piu.....

se prendiamo ad esempio con il 27C512, lo schedino si collega a:
-pin 28 (Vcc), credo per prendere alimentazione 5Vcc
-pin 14 (Vss), massa
-pin 10 (A0), è un indirizzo di input
-pin 1 da alzare (A15), anch'esso indirizzo di input
mentre l'interruttore sul pallino rosso o nero serve per alimentare e quindi attivare lo schedino per far partire la seconda mappa

bisognerebbe capire a cosa vengono utilizzati A0 e A15 nel file creato unendo i 2 file per il 27C256 con il loro programma...

A15 potrebbe essere utilizzato (penso) per uno skip verso l'indirizzo di inizio della seconda mappa...

Teoricamente il passaggio dalla parte "bassa" a quella "alta" della memoria si dovrebbe avere alzando o meno il bit di indirizzamento A15.