esperienza upgrade quadro strumenti su 147 1.6 105cv

No forse sono io che mi sono espresso male non tu :bonk)
Comunque ci siamo capiti, io per BC intendevo l'odometro praticamente; quindi alla fine li lasci così sull'odometro? Possibile che tramite examiner non si possano far combaciare con quelli reali riportati in centralina?
 
306 Maxi":2cur6sd6 ha detto:
No forse sono io che mi sono espresso male non tu :bonk)
Comunque ci siamo capiti, io per BC intendevo l'odometro praticamente; quindi alla fine li lasci così sull'odometro? Possibile che tramite examiner non si possano far combaciare con quelli reali riportati in centralina?

hehehe no problem comunque la mia situazione è questa:

- centralina vera e propria della macchina (per intenderci quella che si rimappa per avere più cavalli): non so quanti km segna e non so neanche se possa memorizzare i km o no, o se si possono cambiare senza un aggiornamento del software che contiene (se qualcuno lo sa si faccia avanti ;)

- odometro consultabile con l'examiner dal Body C: segna 50.000 km
(poi non so se l'odometro è nella centralina al punto 1 oppure sta nel BC boh)

- quadro strumenti: segna 100.000 km

Mi hanno detto che quello che fa fede per i km reali della macchina è l'odometro, quindi se la voglio rivendere posso dire che ha quei chilometri 50k e lo posso dimostrare.

Maxi quello che a questo punto mi può interessare è agire sul quadro strumenti per fargli segnare 50K non agire sull'odometro del BC per portarlo a 100K facendo svalutare il valore della macchina...

a presto :ciao)
 
306 Maxi":mifdq32x ha detto:
Ma infatti mi pare stranissimo che non si possa allineare il chilometraggio del quadro strumenti con quello memorizzato nel BC :shrug03)

in realtà si può ma solo dal basso verso l'alto. Lo fanno ad esempio quanto sostituiscono il quadro strumenti con uno nuovo e quindi è semplicissimo tramite l'examiner innalzare il chilometraggio da 0 a quello che riporta l'odometro.

Il contrario, come nel mio caso (da 100k a 50k) è un'operazione che all'alfa non fanno perchè illegale in generale e non prevista neanche come funzionalità. Scalare i contachilometri è illegale perchè è considerato truffa.
Nel mio specifico caso, se mai riuscissi a scalare il km, non farei altro che riportare il chilometraggio del quadro a quello dell'odometro e quindi farei solo giustizia. Ma non credo di farlo, non saprei neanche a chi rivolgermi.
 
arkane":3qw6aa13 ha detto:
306 Maxi":3qw6aa13 ha detto:
Ma infatti mi pare stranissimo che non si possa allineare il chilometraggio del quadro strumenti con quello memorizzato nel BC :shrug03)

in realtà si può ma solo dal basso verso l'alto. Lo fanno ad esempio quanto sostituiscono il quadro strumenti con uno nuovo e quindi è semplicissimo tramite l'examiner innalzare il chilometraggio da 0 a quello che riporta l'odometro.

Il contrario, come nel mio caso (da 100k a 50k) è un'operazione che all'alfa non fanno perchè illegale in generale e non prevista neanche come funzionalità. Scalare i contachilometri è illegale perchè è considerato truffa.
Nel mio specifico caso, se mai riuscissi a scalare il km, non farei altro che riportare il chilometraggio del quadro a quello dell'odometro e quindi farei solo giustizia. Ma non credo di farlo, non saprei neanche a chi rivolgermi.

http://www.digitalmileagecorrection.org ... _list.html

Questi fanno in tutte le direzioni....
E modificano sia il cruscotto che la centralina (EDC15) allineando tutto


Anche un mio amico ha trovato un cruscotto in campo recuperi con 100K e il meccanico ne ha messi 25K come la sua auto era
 
Top