Esperienza con Bridgestone 050A e Goodyear F1 215/45-17

Per intenderci le F1 GS-D2 di primo equipaggiamento sono queste:

EagleF1GS-D2.jpg


Mentre le F1 GS-D3 sono queste altre:

EagleF1GS-D3.jpg


Mi sono durate 50.000 Km perchè le ho trattate con cura e poi buona parte di quei km li ho percorsi in autostrada. Eppoi saranno una pietra ma non per quanto riguarda la tenuta. A me non mi hanno mai tradito.

Relativamente alle S-03
Potensa%20s-03.jpg


non le conoscevo quando ho scelto le 050A.


Un giorno ho visto una 147 quasi identica alla mia con delle gomme ai piedi che sembravano veramente enormi ed estremamente cattive. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi dico, ma sono Bridgestone!!! :schok) Perchè non le ho viste prima?!?
Volevo quelle lì!!! :bhua)

Sulle Michelin ho sentito pareri contrastanti...
 
Ciao a tutti e scusate l'intromissione...

tra un pò dovrò cambiare anch'io le gomme. Attualmente monto le Kumho ECSTA KH11 e mi sono trovato sinceramente bene, forse hanno una mescola leggermente più dura delle S-03, ma a sensazioni di guida come tenuta e precisione siamo li, anche se i valori registrati non sono propio simili ma un pelo inferiori alle S-03
ku_ecsta_kh11_ci1_l.jpg

kumho.jpg

bs_s03.jpg

brigstone.jpg


ora sinceramente non saprei cosa montare, con le kumho mi son trovato benissimo, ma ora volevo qualcosa di più. stavo pensando anch'io alle Potenza RE050A, ma anche le BFGoodrich g-Force T/A KDV-2 o le Pilot Sport PS2 non sono male alle rilevazioni.
Potenza RE050A
bs_potenza_re050a_ci1_l.jpg

brigstone-2.jpg

BFGoodrich g-Force T/A KDV-2
bfg_gforce_ta_kdw2_ci1_l.jpg

BFG.jpg

Pilot Sport PS2
mi_pilotsport_ps2_ci1_l.jpg

Pilot.jpg


certamente ci sono moltre altre gomme all'altezza di queste, ma io ero orentato su queste qua. mi è un pò dispiaciuto leggere che vi siete trovati male con le Potenza RE050A.

comunque tutti i dati sopra elencati li ho presi da http://www.tirerack.com/tires e li potete trovare anche tutte le altre gomme presenti in commercio. sotto ad ogni recensione di ogni gomma ci sono anche dei commenti di persone che le hanno utilizzate, è abbastanza interessante.

ora vi saluto e scusate ancora se mi sono intromesso e se avete dei consigli sulle gomme sopra elencate perchè avete gia avuto esperienze con esse fateli pure.

ciao a tutti
 
grazie a te!!!

tornando in tema io comunque opterei per le ultime due che ho citato, cioè le BFGoodrich g-Force T/A KDV-2 che mi piacciono molto anche come disegno oltre ad avere delle ottime caratteristiche anche sul bagnato e le Pilot Sport PS2 che tengono un pelino di più, ma non tanto di più poi!

purtroppo non so i rispettivi costi :ka)
 
satoshi":11fa2280 ha detto:
sulla pressione: personalmente ho verificato un grosso miglioramento di prestazione (non di consumi.... :mecry2) :mecry2) ) e comfort seguendo il consiglio del distributorista che me le ha gonfiate prima delle ferie , 2.5 davanti e 2.3/2.4 dietro...aggiungo che viaggiavo praticamente senza carico (un trolley) e da solo...pensate che 2.5 sia troppo???

No, penso che 2,5 all'anteriore sia perfetto. Le F1 sono durette quindi se giri prevalentemente in città e risenti troppo delle vibrazioni allora tienile 0,1/0,2 in meno. Forse così le troiverai più confortevoli.
 
io ho le re050 da 6000 km con tanto di prova in pista di balocco mi sembrano ottime anche se devo ancora provarle x bene sul bagnato
solo che mi pare che le hai gonfiate un po pochetto io con l'estate ed in previsione di un viaggione le ho messe a 2.5 anche se il gommista mi ha detto 2.3
 
squalettoge":1p9fgm35 ha detto:
io con l'estate ed in previsione di un viaggione le ho messe a 2.5 anche se il gommista mi ha detto 2.3

Il mio diceva addirittura a 2,1 :sgrat) Figurati.

Mentre con la pressione 2,5ant/2,3post va molto meglio.

Hai notato anche tu che prima di eliminare la "cera" protettiva dalle gomme ci son voluti un po' di kilometri?
 
andando sul sito dela BFGoodrich ho visto anche questa

ImageServlet


g-Force Profiler

detta da loro una gomma superiore, sia sull'asciutto che sul bagnato, per via del suo disegno simmetroco (anche se il simmetrico è un pò rumoroso) e canali abbastanza generosi da far defluire l'acqua più velocemente. Inoltre ha il 10% di battistrada in più che poggia sull'asfalto e che conferisce tenuta e direzionalità in più!

le impressioni del pilota collaudatore:
"Il g-Force Profiler ha un Grip eccezionale. E' reattivo, permette di frenare più tardi e più forte... e dunque di avere una guida ultrasportiva. Grazie al g-Force Profiler, ho potuto vivere pienamente tutte le sensazioni che offrono le strade sinuose."

certo, sarà anche un pò di parte.

beh.. questo è il sito http://www.pneumaticibfgoodrich.it/ fateci un giro perchè è interessante

direi che questo e molto molto interessante http://www.infomotori.com/a_165_IT_6762_1.html
 
rossouno_147_16V":24cra3pm ha detto:
squalettoge":24cra3pm ha detto:
io con l'estate ed in previsione di un viaggione le ho messe a 2.5 anche se il gommista mi ha detto 2.3

Il mio diceva addirittura a 2,1 :sgrat) Figurati.

Mentre con la pressione 2,5ant/2,3post va molto meglio.

Hai notato anche tu che prima di eliminare la "cera" protettiva dalle gomme ci son voluti un po' di kilometri?
a me ha consigliato un 500km di "rodaggio" e direi che è normale.. io a 2.4 2.5 le trovo ok :OK)
 
Dopo un po' di tempo per prove e km e informazioni "fresche", mi pare il caso di aggiornare la discussione sulle E050A della Bridgestone.

Le mie 050A ora vanno decisamente meglio rispetto all'inizio. Le capisco di più e credo ci aver risolto con la scelta della pressione. Resta da provare semmai qualche frazione di bar in più al posteriore per rendere il comportamento un po' più sovrasterzante.

L'elemento nuovo, sul quale vi invito a fare una verifica, è il luogo di produzione di tali gomme. Le mie sono made in Japan.
Pur avendo ultimamente rivalutato tale pneumatico non posso dire certo di esserne oltremodo colpito per la tenuta di strada (fantastico invece per il comfort). Questo forse è anche dovuto alle enormi aspettative dell'inizio, quando fu proprio un progettista della Bridgestone a suggerirmi le 050, ritenendole "complessivamente", superiori anche alle 03. Rispetto a queste ultime le 050 avrebbero una maggiore durata, un consumo più uniforme e maggiore silenziosità. A quanto pare tali vantaggi sarebbero superiori alla maggiore sportività garantita dalle 03. Tra parentesi questo modello si dice non raggiunga il livello delle 02. Tuttavia la maggiore garanzia in termini di prestazioni delle 050 era data dal fatto che erano state sviluppate come primo equipaggiamento per l'Alfa insieme ai collaudatori della casa. Per questo motivo erano superiori ad altre gomme in circolazione.
Bene, si da il caso che tale modello (quello sviluppato per la 147) sia quello prodotto in Polonia e non quello fatto in Giappone. Il primo, infatti, avrebbe mescola e materiali costruttivi differenti che renderebbero tale pneumatico più adatto alla 147 anzichè ad un modello generico di autovettura. Testato e ritestato sulla 147 con tutto ciò che deriva da scelte fatte in ossequio ad un progetto, telaio, sospensioni, pesi...

Questo è quanto...
 
rossouno_147_16V":1k4mff1h ha detto:
Dopo un po' di tempo per prove e km e informazioni "fresche", mi pare il caso di aggiornare la discussione sulle E050A della Bridgestone.

Le mie 050A ora vanno decisamente meglio rispetto all'inizio. Le capisco di più e credo ci aver risolto con la scelta della pressione. Resta da provare semmai qualche frazione di bar in più al posteriore per rendere il comportamento un po' più sovrasterzante.

L'elemento nuovo, sul quale vi invito a fare una verifica, è il luogo di produzione di tali gomme. Le mie sono made in Japan.
Pur avendo ultimamente rivalutato tale pneumatico non posso dire certo di esserne oltremodo colpito per la tenuta di strada (fantastico invece per il comfort). Questo forse è anche dovuto alle enormi aspettative dell'inizio, quando fu proprio un progettista della Bridgestone a suggerirmi le 050, ritenendole "complessivamente", superiori anche alle 03. Rispetto a queste ultime le 050 avrebbero una maggiore durata, un consumo più uniforme e maggiore silenziosità. A quanto pare tali vantaggi sarebbero superiori alla maggiore sportività garantita dalle 03. Tra parentesi questo modello si dice non raggiunga il livello delle 02. Tuttavia la maggiore garanzia in termini di prestazioni delle 050 era data dal fatto che erano state sviluppate come primo equipaggiamento per l'Alfa insieme ai collaudatori della casa. Per questo motivo erano superiori ad altre gomme in circolazione.
Bene, si da il caso che tale modello (quello sviluppato per la 147) sia quello prodotto in Polonia e non quello fatto in Giappone. Il primo, infatti, avrebbe mescola e materiali costruttivi differenti che renderebbero tale pneumatico più adatto alla 147 anzichè ad un modello generico di autovettura. Testato e ritestato sulla 147 con tutto ciò che deriva da scelte fatte in ossequio ad un progetto, telaio, sospensioni, pesi...

Questo è quanto...

Quoto e confermo la matrice Alfa Romeo sulle RE 050. Ho infatti esaminato un listino Bridgestone trovando diversi codici per le RE 050 misura 215/45/17, uno dei quali espressamente indicato per Alfa 147, 156, GT. Gli altri modelli sono uno generico ed altri per Subaru ed altre vetture, studiate per il primo impianto. Quindi il gommista può ordinare il tipo generico (che costa circa 10€ in meno) oppure quelle personalizzate, scegliendo il codice appropriato.
215/45 R 17 78296 RE050 EXTRA LOAD 91 V €390,60 Simmetrico - Rim Guard - OPEL ASTRA
215/45 R 17 79017 RE050 87 W €393,60 NEW - Simmetrico - Rim Guard - ALFA ROMEO 147 - 156 - GT COUPE'
215/45 R 17 78259 RE050 MZ 87 W €393,60 Simmetrico - Rim Guard - HONDA S2000
215/45 R 17 77388 RE050 EZ 87 W €393,60 Simmetrico - Rim Guard - MAZDA 6
215/45 R 17 77513 RE050 GZ 87 W €393,60 Simmetrico - Rim Guard - SUBARU IMPREZA WRX Sti
215/45 R 17 78261 RE050A CZ 87 W €393,60 Asimmetrico - Rim Guard - SUBARU LEGACY

In questo caso il codice da ordinare sarà 79017. Se le gomme che ci montano sono proprio queste, poi, dipenderà solo dall'onestà del gommista e del suo fornitore, nel caso non sia direttamente Bridgestone Italia.
 
Top