ESP sulla 147...ma si leva?

mito84":2smg12zz ha detto:
alexone85":2smg12zz ha detto:
Scusate una cosa, ma sulla leon cupra r di mio babbo ce il tastino ke disabilita l ESP, controllo della trazione... quindi se paragonato alla 147, la leon puoi disabilitare il VCD della 147... ke e chiamato cosi e nn ESP...
ora: sulla 147 si puo togliere solo ASR ke serve x l antislittamente, cioe quando fischiano le gomme nel dritto in cambi di marcia sui 5mial giri o nelle curve... pero il VCD cosa comprende???
se nella leon tolgo esp mi toglie abs e company come sulla 147 ke se toglo VCD mi toglie asr, edb abs etc???
help

abs e ebd impossibile che si disinseriscano ... ripeto impossibile ...........tranne smanettando a mano sull'impianto elettrico .... sarebbe una follia fare una macchina dove puoi disinserire abs e ebd.............
Follia disinserire l'ABS? Non proprio... Sulla neve l'intervento dell'ABS allunga gli spazi di frenata: motivo per cui, ormai 15 anni fa, tale dispositivo era disinseribile sull'Audi 100, in caso di fondo innevato... Ora non c'è più, ma meglio così... Chissà quanti "furbi" l'avrebbero disinserito in strada, tanto per fare i "piloti", con ovvie (negative) conseguenze...
 
io l ASR non ce l ho... allora sto diventando un pilota... pero vorrei tanto provare una 147 con l asr e vedere se nella mia guida lo faccio internvenire spesso o cosa comporterebbe se lo avessi con la mia guida...
qualcuno ha mai provate effettivamente le differenze guidando 2 147, una con e l altra senza... magari sempre 1.6??
 
alexone85":3h3x70zs ha detto:
qualcuno ha mai provate effettivamente le differenze guidando 2 147, una con e l altra senza... magari sempre 1.6??
Basta disattivarlo, quindi, si, l'ho provata molte volte la differenza.
Nella guida normale non c'è assolutamente nessuna differenza perchè non si va mai oltre la soglia di intervento guidando tranquilli, al massimo può capitare di farlo intervenire se ci si deve immettere molto velocemente in una strada.
Per il resto lo si sente magari in montagna esagerando in uscita di curva, però in quel caso se so che sto aumentando il ritmo lo tolgo perchè mi da fastidio il suo taglio.


Perchè dici che allora stai diventando un pilota dato che non ce l'hai?
 
evan-vtec":1mqq2v9f ha detto:
mbah...mi sembri un po' esagerato! ;)

E cmq...ritengo, ripeto, di essere una persona abbastanza assennata alla guida! Gli incidenti, il 90% delle volte, sono causati da imbecilli che decidono di correre dove è materialmente impossibile farlo, che decidono di fare un sorpasso perchè "sono troppo il più forte del mondo" o che scorazzano con lo stereo a volume talmente alto da non riuscire a tenere il cervello impegnato alla guida! Questi tipi sì che andrebbero "depatentati" all'istante! Se poi uno alle 2 di notte, in una strada dove non c'è anima viva, con visibilità sui seguenti 300mt di strada decide di fare un po' "lo *****"...non credo che possa nuocere a nessuno se non a se stesso!

Evan (o Beny),

anch'io sono di Palermo e la ns. è una città come tante altre in cui, purtroppo, è possiibile, anche senza volerlo, fare del male agli altri, siano essi pedoni o automobilisti incolpevoli.
Codice della strada o no, le regole del forum vanno rispettate e Santo ha ragione.
E' vero che la :147) regala delle stupende sensazioni, ma proviamo tutti ad utilizzare la strada per quello che è, a qualunque ora del giorno o della notte.
Una volta un amico mi ricordava che la macchina, lanciata in velocità, può fare più male di una cannonata.
E allora, viviamo il forum scambiandoci le dritte e aiutandoci tutti a risolvere problemi piccoli e grandi, magari in allegria.
Viva la :147) !
 
Top