ESP sulla 147...ma si leva?

Re: ....

ma avete anche voi la 147? :asd)

Al momento no :culo)

Per quello che chiedevo :elio)

Ora che lo so sono più tranquillo. Il rumore delle gomme che slittano in curva mi fa godere :matto)

Cmq ok che siamo su un forum pubblico etc. etc., ma esagerare con il buonismo a me fa pensare ancora peggio che parlare di scorribande notturne in cui il codice della strada è solo un optional scartato :drive)

evan-vtec":18jfk788 ha detto:
mbah...mi sembri un po' esagerato! ;)

E cmq...ritengo, ripeto, di essere una persona abbastanza assennata alla guida! Gli incidenti, il 90% delle volte, sono causati da imbecilli che decidono di correre dove è materialmente impossibile farlo, che decidono di fare un sorpasso perchè "sono troppo il più forte del mondo" o che scorazzano con lo stereo a volume talmente alto da non riuscire a tenere il cervello impegnato alla guida! Questi tipi sì che andrebbero "depatentati" all'istante! Se poi uno alle 2 di notte, in una strada dove non c'è anima viva, con visibilità sui seguenti 300mt di strada decide di fare un po' "lo *****"...non credo che possa nuocere a nessuno se non a se stesso!

che mi pare lo stesso atteggiamento tuo.. ovvero di uno che dice "ho la patente da 8 anni, ho guidato diverse auto sportive, e so come tenere tutto sotto controllo. " o "sono una persona abbastanza assennata" ;)

cmq a parte che tutto sotto controllo non l'avrai mai... sennò non esisterebbero gli incidenti in pista e non si farebbero male neanche i piloti professionisti..... e chi è pilota o ha guidato in pista sa' benissimo che la sicurezza NON esiste neanche in pista... figuriamoci in strada...

come già ricordato qui sei su un forum pubblico e le regole sono queste e riporto il passo del regolamento:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
.
.
.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
.
.
.
.

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.

In caso di infrazione alle sopracitate norme:

La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto “9”: “signature”).
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.

quindi le regole sono queste...
quello di cui parli è vietato dal cds in strade aperte al pubblico
non ce ne frega assolutamente nulla se non sei d'accordo
e non vogliamo sentire parlare nè di ipocrisie, buonismo e chi più ne ha più ne metta....

le regole sono queste.. e siccome è sempre facile parlare quando nn si rischia nulla del prorio...
e noi di rischiare problemi per colpa di altri non ne abbiamo nessuna voglia...
vediamo di smetterla.....
le regole sono queste se vanno bene ok, se no nessuno obbliga a restare

di solito l'educazione consiste nel rispettare le regole di chi ci ospita non di comandare in casa degli altri e di imporre di essere nel giusto.

Boromyr":9248foml ha detto:
Cmq ok che siamo su un forum pubblico etc. etc., ma esagerare con il buonismo a me fa pensare ancora peggio che parlare di scorribande notturne in cui il codice della strada è solo un optional scartato :drive)

come dicevano a Colorado Cafè...

"...son tutti froci con il culo degli altri"

:culo) :culo) :culo) :culo)

Xanto.net":1qmq3h0q ha detto:
.............

Non dico certo che le regole siano sbagliate o che sia sbagliato dire di seguire il codice della strada, ma diavolo, ogni post salta fuori "il codice della strada"

Insomma, visto che nessuno può dire "Ieri notte di qui di là strada deserta di su di giù etc. etc", non vedo perchè venga sempre fuori "C'è un codice della strada, va rispettato, si corre solo in pista" e cose del genere. Ste cose TUTTI le sanno, che poi le mettano in pratica o no è un altro discorso. :D

Visto che nessuno può dire cose "sbagliate", non vedo il perchè siano tutti li pronti a "correggere". Puro e semplice buonismo evitabile :sarcastic)

Qualcuno diceva "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", e qui uno a sbagliare finisce lapidato :asd)
Già già già :muaha)

:spam)

Boromyr":nqct7jvq ha detto:

Ti dico solo che per colpa di certa gente mi sono trovato blindato dai Carabinieri... Ma nulla, se qualcuno fa il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, prima o poi prendono qualcuno e ti rompono talmente tanto da farti andare male pure la serata migliore.... :KO)

Quindi se vuoi dirvertiti, spendi 45 euro e vai a girare in pista per 30-45 min., lì sei libero di dare sfogo alla tua voglia di tirare, ma anche lì se sbagli : "Bandiera Nera" e a casa con la coda tra le gambe..

lelesch81":yguagvgw ha detto:
Boromyr":yguagvgw ha detto:

Ti dico solo che per colpa di certa gente mi sono trovato blindato dai Carabinieri... Ma nulla, se qualcuno fa il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, prima o poi prendono qualcuno e ti rompono talmente tanto da farti andare male pure la serata migliore.... :KO)

Quindi se vuoi dirvertiti, spendi 45 euro e vai a girare in pista per 30-45 min., lì sei libero di dare sfogo alla tua voglia di tirare, ma anche lì se sbagli : "Bandiera Nera" e a casa con la coda tra le gambe..

da noi le piste ci sono SOLO quando organizzano i club o in caso di manifestazioni ufficiali (tipo in pista con le Mini)

Però capirai bene che questo non giustifica il fatto di esagerare in strada.

La differenza principale tra una discussione tra amici e tra amici su un forum è che nel secondo caso le cose rimangono scritte.

Si possono chiedere anche le più svariate informazioni senza per forza dover dire il perchè si vogliono avere.
Per esempio io potrei voler simulare al computer dei giri di pista con parametri appartenenti ad un'auto di serie, e per questo potrei aver bisogno di sapere se sull'auto X posso togliere un sistema di controllo piuttosto che un altro.
Potrei anche non avere la patente o la macchina, voglio solo l'informazione, di fronte a questo nessuno si oppone e nemmeno storce il naso.

Boromyr":h4jbj73q ha detto:
Xanto.net":h4jbj73q ha detto:
.............

Non dico certo che le regole siano sbagliate o che sia sbagliato dire di seguire il codice della strada, ma diavolo, ogni post salta fuori "il codice della strada"

Insomma, visto che nessuno può dire "Ieri notte di qui di là strada deserta di su di giù etc. etc", non vedo perchè venga sempre fuori "C'è un codice della strada, va rispettato, si corre solo in pista" e cose del genere. Ste cose TUTTI le sanno, che poi le mettano in pratica o no è un altro discorso. :D

Visto che nessuno può dire cose "sbagliate", non vedo il perchè siano tutti li pronti a "correggere". Puro e semplice buonismo evitabile :sarcastic)

Qualcuno diceva
, e qui uno a sbagliare finisce lapidato :asd)
Già già già :muaha)

:spam)

non è vero che salta fuori ad ogni post... salta fuori ad ogni post.. dove qualcuno dice pubblicamente e in maniera scritta che fa il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in strada

ripeto le regole sono queste... se volete continuare a stare qui.. basta seguirle...
ho già detto che nn mi va di sentire continue scuse di ipocrisie e buonismi varie rimappe e mica rimappe etc etc
NON ce ne frega assolutamente nulla di quello che la gente fa in strada..
MA qui NON si devono fare discorsi e farsi "belli " per infrazioni e cose del genere...

e come già detto altre volte... magari al bar lo racconti anche se fai la "speciale" su strada di notte o i tondi nelle curve... ma se sei negli uffici della stradale o in televisione continui a dirlo???
è così difficile capire la differenza..

ma VERAMENTE credete che lo facciamo perchè siamo santerellini da oratorio e vogliamo essere EDUCANDE???

NON CI ARRIVATE... che SEMPLICEMENTE se si rompe i coglioni.. il server lo sequestrano a noi... che sotto indagine ci va l'associazione???!!!!
a già... verò voi che c'avete messo? voi che cosa rischiate???
a bella internet dove non esistono le leggi, dove sei anonimo, dove tutto è dovuto e tutto deve essere gratis.. etc etc
si bravi continuate a vivere nel mondo delle favole...

tu dici "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"
e io ti ripeto "Son tutti froci con il culo degli altri!"

quindi vediamo di finirla punto e basta...
e se questa è una comunità dove a più di 3000 persone va bene così ed è abbastanza intelligente da capirlo... e fino ad ora abbiamo vissuto benissimo... non sono le poche decine di persone che non la capiscano che non ci fanno dormire la notte...

Xanto.net":3uj7hxvo ha detto:
evan-vtec":3uj7hxvo ha detto:
da noi le piste ci sono SOLO quando organizzano i club o in caso di manifestazioni ufficiali (tipo in pista con le Mini)

e questa sarebbe una giustificazione etica e politicamente corretta per fare i "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" in strada?

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

scusa Santino ma non puoi chiuderla sta inutile discussione?

e che cappero!

se qualcuno non ci arriva ...... non ci arriva punto e basta!

Scusate una cosa, ma sulla leon cupra r di mio babbo ce il tastino ke disabilita l ESP, controllo della trazione... quindi se paragonato alla 147, la leon puoi disabilitare il VCD della 147... ke e chiamato cosi e nn ESP...
ora: sulla 147 si puo togliere solo ASR ke serve x l antislittamente, cioe quando fischiano le gomme nel dritto in cambi di marcia sui 5mial giri o nelle curve... pero il VCD cosa comprende???
se nella leon tolgo esp mi toglie abs e company come sulla 147 ke se toglo VCD mi toglie asr, edb abs etc???
help

Se l'hanno introdotto 1 motivo ci sarà.. ;) e cmq su strade aperte al pubblico,deserte o incasinate il rischi c'è sempre,in particolar modo con l'auto di traverso.. :nod) e te lo dice 1 che ha la patente da 20 anni.. ;)

alexone85":3nfle4lx ha detto:
se nella leon tolgo esp mi toglie abs e company

direi che al max toglie antislittamento ed esp, di sicuro non toglie abs e ebd
se togli l'ebd oltretutto la frenata è squilibrata

A proposito del VDC domenica a Balocco con la pista sotto acquazzone l'ho provato per benino...c'è da dire che quello della GTA è mooolto permissivo.....diciamo che ti permetteva di arrivare ad una certa (buona) intraversata senza intervenire e tenevi l'auto in sovrasterzo anche a lungo....poi se esageravi perchè andavi moooolto di traverso o se partiva il :backb) troppo bruscamente si sentiva solo una secca pinzata tipo botta di freno forte che raddrizzava l'auto!

Per il resto non ho potuto appurare la differenza tra ASR inserito e disinserito pur avendo provato entrambe le situazioni, la pista era veramente troppo scivolosa e le differenze si sentivano poco...

Solo una cosa mi son detto tornando a casa...."ma perchè la videocamera ha deciso di non funzionare più proprio in questa occasione???" :mecry2) :mecry2) :mecry2)

alexone85":cp1p98dz ha detto:
Scusate una cosa, ma sulla leon cupra r di mio babbo ce il tastino ke disabilita l ESP, controllo della trazione... quindi se paragonato alla 147, la leon puoi disabilitare il VCD della 147... ke e chiamato cosi e nn ESP...
ora: sulla 147 si puo togliere solo ASR ke serve x l antislittamente, cioe quando fischiano le gomme nel dritto in cambi di marcia sui 5mial giri o nelle curve... pero il VCD cosa comprende???
se nella leon tolgo esp mi toglie abs e company come sulla 147 ke se toglo VCD mi toglie asr, edb abs etc???
help

abs e ebd impossibile che si disinseriscano ... ripeto impossibile ...........tranne smanettando a mano sull'impianto elettrico .... sarebbe una follia fare una macchina dove puoi disinserire abs e ebd.............

-Principe-":3ez06lr5 ha detto:
A proposito del VDC domenica a Balocco con la pista sotto acquazzone l'ho provato per benino...c'è da dire che quello della GTA è mooolto permissivo.....diciamo che ti permetteva di arrivare ad una certa (buona) intraversata senza intervenire e tenevi l'auto in sovrasterzo anche a lungo....poi se esageravi perchè andavi moooolto di traverso o se partiva il :backb) troppo bruscamente si sentiva solo una secca pinzata tipo botta di freno forte che raddrizzava l'auto!

Per il resto non ho potuto appurare la differenza tra ASR inserito e disinserito pur avendo provato entrambe le situazioni, la pista era veramente troppo scivolosa e le differenze si sentivano poco...

Solo una cosa mi son detto tornando a casa...."ma perchè la videocamera ha deciso di non funzionare più proprio in questa occasione???" :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Io noto che il VDC pinza da solo anche quando esci e apri di colpo il gas...