esordisco con un dilemma prestazionale

extdi

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
35
0
6
salve a tutti,premettendo che per la GT la frase non mia "LA BELLEZZA MI BASTA" mai fu piu appropriata,esordisco con piacere nel forum con un dubbio riguardante le prestazioni della GT,e cioè guido da 3 anni una golf tdi130 che,estetica datata a parte,si difende egregiamente,e sto valutando di passare al GT(grossa indecisione grigio stromboli/nero jarama pelle cuoio naturale 17' jtd); vorrei sapere se qualcuno ha già fatto dei confronti prestazionali(accelerazione e ripresa) fra i due motori
 
Ciao extdi,

purtroppo non ti posso essere d'aiuto sul piano delle prestazioni come ripresa e accelerazione, poiché io guido benzina (ho una GT 1.8 e una 147 1.6). Tuttavia ciò che posso dirti è che i pregi della GT, a mio personalissimo avviso, ovviamente, vanno ricercati nel piacere di guida inteso come guidabilità della vettura, cioè tenuta di strada, stabilità e feeling della guida, più che nelle prestazioni motoristiche. Senza naturalmente negare che la GT 1.9 mjet sia un'auto prestante.

Ciao! :OK)
 
Bravissimo Boxer33, hai perfettamente ragione, le doti stradali della GT la rendo molto più sportiva e corsaiola di tantissime altre auto, anche se l'erogazione della potenza è apparentemente meno violenta e potente di ad es una Leon TDI..la sensazione diversa è sata dalla erogazione più progressiva del M-Jet, che lo fa sembrare un po meno "strappaasfalto" di altri motori turbodiesel, ma ti assicuro che spinge molto anche in alto senza cali di potenza, fino ai 4800 :OK)

Certo se poi rimappi allora si che godi :elio) bella e..cattiva :OK)
 
come già successo altre volte, quoto in tutto 33 boxer,che la pensa proprio come me sul gt!è una macchina che va guidata nel vero senso della parola,e ti ripagherà con sensazioni difficile da provare su altre auto della stessa fascia.poi magari qualche decimo in ripresa e in accelerazione lo perdi rispetto ad altre vetture,ma ti ripeto,è un'auto piu' "matura",concedetemi il termine.io stesso ho perso un po' di "cattiveria" passando dalla 147 jtd 16v al gt,ma non me ne pento,anzi.....!!!!!!!!per quanto riguarda il confronto con la golf 130cv,mi sento di dire che siamo li' come prestazioni,sebbene sulla carta il jtd dichiari venti cv in piu'.ma conta che comunque il gt è piu' pesante,e alla fine sono piu' le sensazioni ad essere diverse che le reali prestazioni.dammi retta,vai tranquillo che non te ne pentirai!prenditi il gt!
 
Quoto e straquoto 33boxer, i suopi giudizi sono sempre sincere e senza troppi fronzoli....anche io guido benzina ed ho un GT, posso invece esserti di aiuto sul colore, io l' ho scelto grigio stromboli perchè messi a confronto reputo il grigio un colore più adatto al GT in quanto fa risaltare al meglio le sue forme, cosa che invece il nero tende a nascondere un po' troppo....e poi se vuoi ottenere il massimo in termini estetici aggiungici i cerchi da 18 a raggi :OK)
Infinito30
 
darkuriel, patrick76 e infinito30 vi ringrazio per i complimenti... non nascondo che mi avete fatto arrossire... :faccine_merav0015)
Ciao! :fluffle)
 
darkuriel":1mf9agqs ha detto:
Certo se poi rimappi allora si che godi :elio) bella e..cattiva :OK)

Hai finito di dispensare pessimi consigli tu? :evil: :KO) :asd) :culo)

Cmq avete ragione, il piacere di guida è la prima dote della gattona. Poi per le prestazioni in sè cambia l'erogazione, il peso è un pò superiore rispetto alla Golf ma godi abbondantemente. Per un confronto puramente numerico prendi una rivista del settore e vedi che prestazioni dichiarano.. Cmq col GT la gente si gira a guardarti eccome. :A)
 
Una voce controcorrente... quel motore audi/ww da 130 cv è davvero notevole...l'erogazione brusca, il famoso calcio in culo molto molto evidente... nonostante i venti cv in + del Mjet temo che avrai da ridire...
 
cn73":2quptiql ha detto:
Una voce controcorrente... quel motore audi/ww da 130 cv è davvero notevole...l'erogazione brusca, il famoso calcio in culo molto molto evidente... nonostante i venti cv in + del Mjet temo che avrai da ridire...


...quoto, vero :OK) ... credo fortemente che sarai entusiasmato da altro con la GT, sicuramente la "differenza prestazionale" passerà in secondo piano, la classe della GT lascia "tempo al tempo" alla migliore erogazione del tdi 130 della golf....... poi come ti hanno giustamente consigliato esiste sempre ritoccare la mappatura :culo) :asd) :asd)

P.s. in alternativa fatti il 3.2 e vidi che non hai + dubbi sulle prestazioni ................. :asd) :asd)
 
Ma ragazziiiiiiiiiiii.............avete le GT SPOMPATE!
Sto scherzando.........avete proprio ragione......a livello estetico non ce n'è per nessuno e anche come tenuta di strada! Ma anche il motore tira che è una bellezza! Fino ad oggi, sarà fortuna, ma allo scatto del semaforo sono sempre avanti.Una sola macchina è riuscita a bruciarmi, se così vogliamo dire,la sorellina minore(la nuova 147) :mecry) !
Ovviamente alla fine non stai in pista e più di una bella tirata al semaforo non puoi dare. :elio) :elio)
 
GT030105":umcbmftf ha detto:
allo scatto del semaforo sono sempre avanti.Una sola macchina è riuscita a bruciarmi,

Ecco, proprio una di quelle frasi che amiamo leggere qui dentro.

Ovviamente alla fine non stai in pista e più di una bella tirata al semaforo non puoi dare. :elio) :elio)

Appunto, non siamo in pista, quindi poniamo qualche limite anche alle tirate.
 
casper72":2apwzu7y ha detto:
GT030105":2apwzu7y ha detto:
allo scatto del semaforo sono sempre avanti.Una sola macchina è riuscita a bruciarmi,

Ecco, proprio una di quelle frasi che amiamo leggere qui dentro.

Ovviamente alla fine non stai in pista e più di una bella tirata al semaforo non puoi dare. :elio) :elio)

Appunto, non siamo in pista, quindi poniamo qualche limite anche alle tirate.

Infatti ho sottolineato la cosa :asd) .
Pero non mi dire che sei un Santo :inocchio) .Non ci credo che al semaforo, strada permettendo,non affondi anche tu un pò il piede :OK) .
Comunque no all'Incoscienza!!
 
casper72":2apwzu7y ha detto:
GT030105":2apwzu7y ha detto:
allo scatto del semaforo sono sempre avanti.Una sola macchina è riuscita a bruciarmi,

Ecco, proprio una di quelle frasi che amiamo leggere qui dentro.

Ovviamente alla fine non stai in pista e più di una bella tirata al semaforo non puoi dare. :elio) :elio)

Appunto, non siamo in pista, quindi poniamo qualche limite anche alle tirate.

Infatti ho sottolineato la cosa :asd) .
Pero non mi dire che sei un Santo :inocchio) .Non ci credo che al semaforo, strada permettendo,non affondi anche tu un pò il piede :OK) .
Comunque no all'Incoscienza!!
 
In effetti mio caro, se ritieni che sia un santo perché non faccio le tirate ai semafori fai pure. Io ribadisco che certe espressioni non ci piace leggerle qua dentro. Senza ironia e senza sarcasmo.
 
Caro GT030105 scusami se mi intrometto..quello che intende dire Casper e semplicemente che chiunque può entrare a vedere sul frum che succede..forze dell'ordine ecc ecc..

Siccome il Virtual ha impiegato energie e tempo nel crearsi la reputazione mportante e a cui tiene mi sembra corretto evitare di parlare di queste cose pur sapendo che tutti noi siamo un po' santi nonchè un po' diavoletti :OK)
 
Il Padrino":z1a6eh2x ha detto:
Caro GT030105 scusami se mi intrometto..quello che intende dire Casper e semplicemente che chiunque può entrare a vedere sul frum che succede..forze dell'ordine ecc ecc..

Siccome il Virtual ha impiegato energie e tempo nel crearsi la reputazione mportante e a cui tiene mi sembra corretto evitare di parlare di queste cose pur sapendo che tutti noi siamo un po' santi nonchè un po' diavoletti :OK)

Ok!!! :OK)
 
grazie a tutti per la tempestività degli interventi,Cannavaro a confronto è un dilettante...,comunque torno a dire che "LA BELLEZZA MI BASTA" anch se desidererei migliorare anche in prestazioni e quindi vi chiedo:
a)quali sono le ultime sull'eventuale utilizzo del 2.4 da 200 cv già disponibile mi sembra sulla 159
b)pro e contro di un'eventuale rimappa,in termini di prestazioni velocistiche,consumi,tenuta del motore
 
Top