esordisco con un dilemma prestazionale

extdi":34emm7ht ha detto:
grazie a tutti per la tempestività degli interventi,Cannavaro a confronto è un dilettante...,comunque torno a dire che "LA BELLEZZA MI BASTA" anch se desidererei migliorare anche in prestazioni e quindi vi chiedo:
a)quali sono le ultime sull'eventuale utilizzo del 2.4 da 200 cv già disponibile mi sembra sulla 159
b)pro e contro di un'eventuale rimappa,in termini di prestazioni velocistiche,consumi,tenuta del motore

a)Sul 2.4 temo non ci siano speranze, nemmeno con il facelift di fine 2006..in passato si era detto che non ci stava sul GT, che non era adattabile.. :cry:
b) Qui ti rispondiamo in 100 contro 1: :quote) RIIIIMAPPAAAAAAAA!!!
Seriamente, rimappare la centralina per prima cosa, ovviamente, invalida la garanzia dell'auto, ma poi all'atto pratico nessun meccanico, specie se li conosci o ti affidi giò a loro, ti faran mai storie per la mappa, a meno che rimappi oltre il limite (fino a circa 185 cv poi sarà dura che resista la macchina!) e sfondi tutto per colpa della mappa sbagliata; sugli M-jet fino a 175 CV non ci sono stati mai problemi qui sul forum, non va nemmeno in protezione la centralina..è una potenza che ti da ESATTAMENTE qulla strattonata, il calcio nella schiena che cerchi, senza compromettere tropo la macchina :OK) oltre io non rischierei.. con circa 170-175 CV diventa una goduria anche da guidare, migliora lo scatto e la turbina carica di brutto dai 2100 giri circa e tira fino ai 4600!
Diventa cattiva come doveva essere già in partenza, aumenta anche un poco la velocità di punta e diminuiscono un poco i consumi..io prima facevo i 13 ora faccio i 15km/l..rimappato a 8.000km per svezzare un po il motore :asd)
..ho su 43.000km e mai un problema, funziona tutto da dio e viaggia alla grande ora :OK)

Io mi sento di consigliarla (vai Yugs, ti offro il costato :culo) ) assolutamente a tutti i lievemente delusi dalle prestazioni di questa bellissima auto :love) purchè fatta da gente seria :spin)
 
darkuriel, secondo me ti meriti il titolo di "Rimappa Promoter", l'hai spiegata così bene che hai fatto venir voglia di rimappare anche a me che ho un benzina... :asd)

A parte gli scherzi, hai espresso molto bene la cosa. :OK)
 
Premesso che penso che la GT sia l'auto esteticamente più bella in circolazione ma che però merita anche un turbodiesel più potente del 1.9 150cv - con "soli" 305 Nm di coppia max. contro i 320 Nm della 159 (e delle Opel...) - riporto le prestazioni dichiarate confrontate con la Golf IV 130 cv:

0-100 km/h:
Golf 9.6" - GT 9.6"

Vel. max.
Golf 205 km/h - GT 209 km/h
 
33Boxer":ejhkxpji ha detto:
darkuriel, secondo me ti meriti il titolo di "Rimappa Promoter", l'hai spiegata così bene che hai fatto venir voglia di rimappare anche a me che ho un benzina... :asd)

A parte gli scherzi, hai espresso molto bene la cosa. :OK)

Grazie Boxer :fluffle)
Cmq potresti benissimo mettere filtro e scarico e rimappare anche tu col mitico TS, guadagneresti 5-6 CV ma cosa ancor più importante miglioreresti l'erogazione notevolmente, la sentiresti eccome su strada la differenza fi prontezza! :?: ...he he alfistatentatore vero? :asd)

Cmq dopo la rimappatura della centralina fatta da BiesseRacing, sul grafico dellla rullata ho:

Potenza Motore: CV 173
Potenza alla ruota: CV 149
Coppia Massima: 369 Nm


...a breve altre piccole modifiche :elio)
 
33Boxer":198m43up ha detto:
darkuriel, secondo me ti meriti il titolo di "Rimappa Promoter", l'hai spiegata così bene che hai fatto venir voglia di rimappare anche a me che ho un benzina... :asd)

A parte gli scherzi, hai espresso molto bene la cosa. :OK)

Rimappa..che vuol dire..?
Modifiche..boh...

:sarcastic) :sarcastic)
 
teknomotion":1pzr6qts ha detto:
darkuriel":1pzr6qts ha detto:
...a breve altre piccole modifiche :elio)

Dopo le modifiche passa all'MP..te lo consiglio.. ;)

Esatto :OK)
In settimana telefono a Teo per accordarci su una rullata a macchina attuale (PS Tekno: vuoi venire anche tu?), poi modifichine..poi nuova rimappa all'MP :elio)
 
Top