Esiste anche la versione sw 5.00 ? _

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
ho visto che sul mio connect e'installata la v.sw 5.00,finora ho letto solo di v.4.08 chi ha la 5.00 ? esiste ? il mio connect e' veramente aggiornato a questa versione ? ilconnect ha circa un mese.

ho comprato il connect e il venditore mi ha detto che era stato aggiornato con l'ultima versione sw dal centro assistenza ma pensavo alla v.4.08!

75 turbo america":3o675yrv ha detto:
ho visto che sul mio connect e'installata la v.sw 5.00,finora ho letto solo di v.4.08 chi ha la 5.00 ? esiste ? il mio connect e' veramente aggiornato a questa versione ? ilconnect ha circa un mese.

allora io ho la Q2 da una settimana . Per controllare la versione sw sono andato nel menu assistenza con la solita procedura: mi si presentano 2 sottomenu': RADIO e DIAGNOSI .Entro in diagnosi e ho altri 4 o 5 sottomenu : TELEFONO , RADIO , GPS ,INPUT ,DIADNOSI RETE CAM,ecc...
i primi 2 mi danno la versione sw di tel e radio , metre se entro in GPS mi dice quanto segnale ho, quanti satelliti sono connessi, e la ver di SW.Riporto per intero la dicitura: VERSION SW: 044-ch_31_2005)_4.20.5Release_ARM_(Mar_31_2005)_SW_command_ver.
Deduco che ho la 4.20.5 del 31 mar 2005 !!! :X) :X) :X)
Ora vorrei capire se esistono aggiornamenti successivi e quali migliorie apportano!!!
prova anche tu a navigare in questi menu e li confrontiamo ! ;)
Urge aiuto degli smanettoni!! :sarcastic) :OK)

bertuGT":rwh75qvt ha detto:
75 turbo america":rwh75qvt ha detto:

allora io ho la Q2 da una settimana . Per controllare la versione sw sono andato nel menu assistenza con la solita procedura: mi si presentano 2 sottomenu': RADIO e DIAGNOSI .Entro in diagnosi e ho altri 4 o 5 sottomenu : TELEFONO , RADIO , GPS ,INPUT ,DIADNOSI RETE CAM,ecc...
i primi 2 mi danno la versione sw di tel e radio , metre se entro in GPS mi dice quanto segnale ho, quanti satelliti sono connessi, e la ver di SW.Riporto per intero la dicitura: VERSION SW: 044-ch_31_2005)_4.20.5Release_ARM_(Mar_31_2005)_SW_command_ver.
Deduco che ho la 4.20.5 del 31 mar 2005 !!! :X) :X) :X)
Ora vorrei capire se esistono aggiornamenti successivi e quali migliorie apportano!!!
prova anche tu a navigare in questi menu e li confrontiamo ! ;)
Urge aiuto degli smanettoni!! :sarcastic) :OK)

Quella è la versione inerente il GPS, il firmware del connect è un altro!

vai su DIAGOSI RETE CAN poi su IDENTIFICATION OPTION a questo punto puoi leggere questo:

N.DIS. alfa romeo 735365490
N. HW NIT 05035500043
VERSIONE HW NIT 9
NUMERO SW NIT 01n937l4
VERSIONE SW NIT 05.00
N: OMOLOGAZIONE ------------
CODICE ISO b5830119a7
DATA PRODUZIONE 2005 04 04

copia i dati e cerchiamo di capirci qualcosa.

75 turbo america":1nlgkf6w ha detto:
vai su DIAGOSI RETE CAN poi su IDENTIFICATION OPTION a questo punto puoi leggere questo:

N. HW NIT 05035500043
VERSIONE HW NIT 9
NUMERO SW NIT 01n937l4
VERSIONE SW NIT 05.00
CODICE ISO b5830119a7
DATA PRODUZIONE 2005 04 04

copia i dati e cerchiamo di capirci qualcosa.

wow...sembra la versione nuova!
io ho quella 4.08 e la mia è di fine 2004...
tu, avrai mica la fatidica versione che legge gli mp3? hai provato a controllare inserendo nel connect un cd mp3?
puoi fare questa prova e farci sapere?
sai se ci sono migliorie rispetto alla "vecchia"(cioè la mia 4.08)?

grazie mille, ciao ciao!

purtroppo i cd mp3 nemmeno prova a leggerli (errore cd) ma secondo me non e' che si risolve con un aggiornamento sw. per quello che riguarda la differenza con la 4.08 non posso dire niente perche' non ho mai provata,comunque rispetto al tom tom 700 con hd e' molto piu' veloce a ricalcolare il percorso e ad agganciare i satelliti e le mappe sono piu' dettagliate ,pero e' piu lento a calcolare la prima volta che si imposta una destinazione ma una volta memorizzata e' veloce e preciso.

75 turbo america":1nmj2zfm ha detto:
purtroppo i cd mp3 nemmeno prova a leggerli (errore cd) ma secondo me non e' che si risolve con un aggiornamento sw. per quello che riguarda la differenza con la 4.08 non posso dire niente perche' non ho mai provata,comunque rispetto al tom tom 700 con hd e' molto piu' veloce a ricalcolare il percorso e ad agganciare i satelliti e le mappe sono piu' dettagliate ,pero e' piu lento a calcolare la prima volta che si imposta una destinazione ma una volta memorizzata e' veloce e preciso.

ciao!
allora questi sono i miei dati:

N. HW NIT 05035500043
VERSIONE HW NIT 8
NUMERO SW NIT 01n937l4
VERSIONE SW NIT 04,08
CODICE ISO b5830119a7
DATA PRODUZIONE 2004 08 31

a quanto pare allora è uscita veramente una nuova versione!....e dove la reperiamo?!!?

cmq che pacco...nemmeno questa legge gli mp3!....mi sa tanto allora che gli mp3 sul connect sono veramente una leggenda metropolitana!!!!! :swear) :wall) :dead)

tu sei proprio sicuro che non te lo legge...hai provato lo stesso cd a metterlo in un lettore mp3, dvd, o cmq qualcos'altro che legge gli mp3? lo legge?
...scusa se insisto...ma è veramente l'ultima speranza...se si sono sbattuti e han fatto una versione nuova e nemmeno con questa han preso in considerazione la funzione mp3...allora mi sa proprio che possiamo piantarla qui...il nostro connect non li leggerà mai :dead)

sarebbe bello allora capire che diavolo hanno fatto...servirebbe qualcuno che ha provato entrambe...
grazie ancora, ciao :grazie)

quindi la v.5.00 esiste veramente a questo punto bisognerebbe vedere se in concessionaria hanno questo aggiornamento e soprattutto capire cosa cambia dalla v.4.08,per quanto riguarda il cd mp3 va bene al 100% provato su gt con mp3 lettore dvd e anche su un vecchio lettoresony (avra'quasi 20 anni) e la cosa strana e' che il cd lo fa girare mostra anche la traccia e altre informazioni naturalmente non si sente niente,ma il connect proprio non prova neanche a leggerlo,per questo penso che non e'un problema di sw.
ho visto che hai una vera ALFA io ho una alfetta gtv 2000l del 79 iscritta asi e prima del gt l'ultima vera alfa 75 turbo america e a volte mi pento di essermi tolto la 75. ciao

non capisco a cosa vi servirebbe che il connect legga gli mp3...!
io non uso nemmeno il cd...
perchè si deve sempre togliere il cd delle mappe...
o l'uno o l'altro...
IMHO col connect è indispensabile il cdc oppure l'ipod come ce l'ho io...
:ka)

però la versione 5.0 la vorrei anche io...
sicuramente sarà + veloce e stabile...

anche io ho l'ipod pero' ti assicuro che con un lettore mp3 e tutta un'altra cosa ,io lo avevo e ti assicuro che e' come essere tornatialla televisione bianco e nero .comunque penso che bisogna rassegnarsi.
per la v. 5.00 bisogna vedere se le auto nuove hanno questa versione e allora in assistenza devona avere per forza l'aggiornamento.

75 turbo america":1qqkpn94 ha detto:
anche io ho l'ipod pero' ti assicuro che con un lettore mp3 e tutta un'altra cosa ,io lo avevo e ti assicuro che e' come essere tornatialla televisione bianco e nero .comunque penso che bisogna rassegnarsi.
per la v. 5.00 bisogna vedere se le auto nuove hanno questa versione e allora in assistenza devona avere per forza l'aggiornamento.

capisco PERO' avrebbe senso che il connect leggesse gli mp3 SE avesse 2 slot uno per il cd con le mappe ed uno per il cd di musica...(come le bmw!!)
altrimenti si è cmq costretti a togliere le mappe per sentire la musica!!

Non avete mai pensato che magari il connect nav+ sia differente fisicamente dal fratellino più piccolo connect nav?

Ve lo dico perchè anche sull'Opel Astra hanno fatto una schifezza del genere. Sul modello più "piccolo" ci sono due, chiamiamoli, chip.. nel modell superfigo invece uno solo... e dove dovrebbe esserci quello adibito a legger gli mp3 c'è solo l'allogiamento.

Morale... oltre ad una modifica software penso sia indispensabile anche una modifica hardware.....

Qualcuno mi smentisce?

P.S.: La mia nasona mi è stata consegnata il 10.2.07, ordinata il 16.12.06... ha la versione FW 04.08....

Ragazzi scusate, io ho un connect prodotto a gennaio 2006 e monta la versione firmware 4.08. Mi confermate che esiste la versione 5?
Se così passo in concessiosanaria e me lo faccio aggiornare

si pero'se usi l'ipod non hai bisogno di togliere il cd di navigazione e usare l'ipod su un lettore mp3 ti assicuro che e' molto diverso comunque il nav.mi va bene anche cosi'anche se ormai si va verso lettori dvd e noi discutiamo ancora di mp3,per quanto riguarda la v.5.00 il mio deve eesere stato aggirnato circa un mese fa (non so la data) e se qualcuno ha un connect produzione 2007 con la v.5.00 siamo sicuri che in alfa hanno l'aggiornamento.