Eseguito il primo tagliando! 198€, prezzo onesto?

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Ebbene si!
Questa mattina ho portato la mia 147 a fare il primo tagliando, dopo un anno e 14.000 km.
Lavoro eseguito dalla concessionaria/officina Alfa Romeo della mia citta in 1 ora e 30, ho pagato in totale 198 euro!!!!
Mi ritengo soddisfatto, la cifra non mi sembra esagerata e poi mi hanno dato anche una sistematina al portellone posteriore che era disallineato (ora è perfetto)!!!
Riporto in dettaglio le voci della fattura:

quantità prezzo scontato
Olio motore 5-w40 sint 5 50 €
Filtro olio 1 10.71 €
Filtro aria 1 15.62 €
Filtro carburante 1 28.98 €
Filtro abitacolo 2 33.66 €
Manodopera meccanica 1.20 HR 26.40 €

Imponibile: 165.37 € Iva: 33.07 €
Totale: 198.44 € (pagato 198 :sarcastic) )

A parte l'olio 5-w40 sint e la manodopera, sulle altre voci mi hanno fatto il 10% di sconto.

Come sono andato?
Mi hanno anche proposto una rimappa della centralina per portare la mia da 120 a più di 140 CV con 250 €uro! !! ! ! ! !
Ci stò pensando ma volevo soprattutto dei vostri pareri.

:grazie) come sempre
mitico il VC

KillBill86":1dgq0cd6 ha detto:
Mi hanno anche proposto una rimappa della centralina per portare la mia da 120 a più di 140 CV con 250 €uro! !! ! ! ! !

ah ecco dove ti volevano inculare!!! :rotolo)
Lascia stare la rimappa, continua a risparmiare. ;)

Il prezzo del tagliando è molto buono. :ahsisi)

C metterei la firma a fare un tagliando in un'ora e mezzo (che è il tempo giusto) pagando 200 euro (che è il prezzo giusto).

Buon prezzo, se poi vi è anche un bel servizio è un ottimo prezzo.

yugs":1wmc3vh7 ha detto:
KillBill86":1wmc3vh7 ha detto:

Il capo officina mi ha detto che con la rimappa l'auto diventa molto più reattiva, migliorano le prestazini e diminuiscono i consumi!
Mi ha fatto intendere che il costo dell'operazione viene ammortizzato dal risparmio di carburante !
:inocchio)

KillBill86":2j2eirl1 ha detto:
Il capo officina mi ha detto che con la rimappa l'auto diventa molto più reattiva, migliorano le prestazini e diminuiscono i consumi!
Mi ha fatto intendere che il costo dell'operazione viene ammortizzato dal risparmio di carburante !

Scomunicato il tuo capofficina per circoncisione d'incapace (nel senso che se lo becco lo castro :rotolo) )

non fatevi fregare dalle favolette, il consumo dipende solo da quante prestazioni richiedi, poche o tante che siano è direttamente proporzionale.

ottimo prezzo!
No rimappa, sennò yugs ti scomunica :rotolo) :rotolo)
scherzi a parte, credo che il motore meno si tocca e meglio è per la durata.

KillBill86":3don84mr ha detto:
yugs":3don84mr ha detto:
KillBill86":3don84mr ha detto:

lascia stare, nn ti fidare delle rimappature. se non è un buon preparatore rischi solo di fare danni..non ti fidare.
Devono farti un bel discorsino su cosa significhi esattamente rimappare. quali valori e quali parametri devono essere toccati e quali no. puoi consumare di meno se vai piano piano.. ma appena acceleri consumi molto di piu. quindi il risparmio effettivo non è detto che ci sia.

Buon prezzo, anch'io pagai quella cifra da un ufficiale Alfa davvero bravo e disponibile, infatti l'ho portata da lui anche per spoiler ed assetto (mi prese 250 euro per montare il tutto, compresa convergenza da un gommista)

Non posso che consigliarlo!!!!
:alfa)

KillBill86":244g1no3 ha detto:
quantità prezzo scontato
Olio motore 5-w40 sint 5 50 €
Filtro olio 1 10.71 €
Filtro aria 1 15.62 €
Filtro carburante 1 28.98 €
Filtro abitacolo 2 33.66 €
Manodopera meccanica 1.20 HR 26.40 €

Imponibile: 165.37 € Iva: 33.07 €
Totale: 198.44 € (pagato 198 :sarcastic) )
prezzi buoni :OK)
lascia stare la rimappa :culo)