Errori all'accensione

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
Salve ragazzi volevo il vostro parere in merito a quasto problema ke mi sta affliggendo,più o meno da due settimane e cioè ke almeno un paio di volte al giorno vado x accendere la makkina e mi compaiono tutte le anomalie possibili e immaginabili così spengo e riaccendo e vado ttt bene.Prima me lo faceva raramente magari quando faceva molto freddo.Leggendo un pò in giro penso di aver capito ke dai sintomi la parte imputata sia la batteria o mi sbaglio?
Io posseggo la makkina dal 2007,la batteria nn è l'originale ma nn so in ke anno è stata sostituita ma guardando dall'okkiello di ispezione è ancora verde il ke signifikerebbe ke è ancora buona ma allora xkè sti problemi?Datemi una mano ragazzi e consigliatemi anke se dovessi cambiarla ke marca e ke amperaggio mi consigliate?La mia è una 147 1,9 jtd del 2003.Grazie a tutti e ciao!

In genere queste anomalie sono dipese dalla batteria quando sta per passare a miglior vita.....Hai detto però che l' occhiello è verde! Sei siciuro che sia adatta (in termini di amperaggio e di spunto) alla tua vettura? Che amperaggio ha?
Facci sapere altrimenti non pottremo aiutarti.....
ciaooo

Per quanto riguarda il discorso se sia adatta oppure no penso ke lo sia visto ke solo nell'ultimo periodo mi sta dando di questi problemi e quando l'ho presa non li aveva.Per quanto riguarda l'amperaggio a breve ve lo farò sapere così potrete aiutarmi.Grazie

non ti fidare dell'occhiello, a volte batterie con l'occhiello verde sono guaste e viceversa....
cambiala !

Dipende sicuramente dalla batteria, se hai la possibilità di ricaricarla con eventuale rabbocco fallo pure, sicuramente ti durerà fino a fine estate o anche di più morendo magari verso natale. Se vuoi essere sicuro subito la cambi subito... :OK)

Se all'accensione non stenta o tende a spegnere il quadro, eì solo un po' addormentata. Ma se ti fa' i difetti descritti cambiala xe' ha gia' lavorato troppo. Consiglio x sost. orientati sulle Bosch silver,io per la mia ho preso una 60A/h 540A di spunto..l'originale mi era durata 6 anni :OK)

nn stenta all'accensione ma come dici tu tende a spegnere il quadro quindi mi sa ke è proprio arrivato il momento di dirle addio.Devo solo scegliere con quale sostituirla. :sic)

army78":3i7a87aw ha detto:
nn stenta all'accensione ma come dici tu tende a spegnere il quadro quindi mi sa ke è proprio arrivato il momento di dirle addio.Devo solo scegliere con quale sostituirla. :sic)

credo proprio di si, se ti tende a spegnere il quadro... :dead)