Errore "sensore innesto marcia" GTA SS + idee sostituz. N20

Fatto !

Grazie a Nino per i consigli !

Oggi pomeriggio in cooperazione col mitico Gianni ( il mio fido elettrauto Magneti Marelli ), abbiamo sostituito il famigerato connettore N20 ( D79 in realtà..) con uno a norme militari un pelino più serio.

3 ore di lavoro circa.. è stato più complicato del previsto specie prestare molta attenzione a far combaciare i cavi dei capi maschio / femmina che sono di colore diverso pure in quelli che si collegano assieme :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Poi saldature da fare bene, smontaggio / rimontaggio batteria ecc ecc, insomma, ripeto 3 orette di lavoro facendo le cose con calma e precisione.

Vi "agevolo" qualche fotina e un minivideo fatto al volo col cell, di una fase di lavorazione :D

Ora sono in fase di test, nessun errore segnalato dal mio Examiner Smart dopo la fine del lavoro, già è un bel segno che non abbiamo sbagliato qualcosa :D



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


[youtube]ClQiCCytrlo[/youtube]
 
Davvero un bel lavoro ordinato ;) ottimo, complimenti :spin)
 
hai usato una lega Sn95.5, Ag3.8, Cu 0.7?
e dopo la saldatura hai spruzzato della lacca isolante?


^Luca72GTA^":d3yqkrcs ha detto:
Skyrider":d3yqkrcs ha detto:
Davvero un bel lavoro ordinato ;) ottimo, complimenti :spin)

Grazie :OK)

E' stato un lavoro lungo ma proprio perchè abbiamo voluto fare appunto una cosa ordinata e "pulita" senza rischiare errori ;)
 
zannajojo":g77nlm1p ha detto:
Ciao ragazzi, avete poi risolto sostituendo il sensore N20 ?


Si !!! :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)

Da quel giorno zero avarie e/o errori :celebrate) :celebrate) :celebrate)


P.s. non è un sensore ma un connettore e non si chiamerebbe nemmeno N20 ma D79, giusto per precisare..
 
Grazie per la tua risposta! Oggi ho (spero) risolto pure io con l'N20 (o D79).

Ho letto tutte le vostre discussioni sul SS e mi sono fatto una mega-cultura. Dopo l'ennesimo problema ieri sera (con tanto di carro attrezzi e serata rovinata) mi sono deciso, ho "operato" sulla mia GTA armato di :

- bomboletta spray ad aria compressa
- bomboletta spray per contatti elettrici / debimetri
- 2 bei rotoli di nastro isolante nero
- forbici , cacciaviti e utensili vari, tra cui una fida torcia a led :asd)

Ho smontato il tutto, soffiato, spruzzato lo spray e richiuso ermeticamente tutto con il nastro, ho pure spostato la posizione del connettore subito dietro la paratia di metallo della batteria in modo da allontanarlo dal motore il più possibile.

Ho girato tutt'oggi con mia moglie e ho pure "scannato" per portare le temperature del motore , cambio e frizione alte....e NESSUN ERRORE, NESSUNA SPIA e NESSUNA ANOMALIA RISCONTRATA! :yep) :yep) :yep)

Sono veramente felice, spero di aver risolto. Nei prossimi giorni farò altri test.....e comunque mi farò fare al lavoro da me una sorta di "box" in carbonio per coimbentare ancora meglio dal calore/freddo il BASTARDISSIMO N20 :member)

W il Selespeed e la GTA, adesso posso godermela appieno. :X)
 
zannajojo":22hvbndh ha detto:
Grazie per la tua risposta! Oggi ho (spero) risolto pure io con l'N20 (o D79).

Ho letto tutte le vostre discussioni sul SS e mi sono fatto una mega-cultura. Dopo l'ennesimo problema ieri sera (con tanto di carro attrezzi e serata rovinata) mi sono deciso, ho "operato" sulla mia GTA armato di :

- bomboletta spray ad aria compressa
- bomboletta spray per contatti elettrici / debimetri
- 2 bei rotoli di nastro isolante nero
- forbici , cacciaviti e utensili vari, tra cui una fida torcia a led :asd)

Ho smontato il tutto, soffiato, spruzzato lo spray e richiuso ermeticamente tutto con il nastro, ho pure spostato la posizione del connettore subito dietro la paratia di metallo della batteria in modo da allontanarlo dal motore il più possibile.

Ho girato tutt'oggi con mia moglie e ho pure "scannato" per portare le temperature del motore , cambio e frizione alte....e NESSUN ERRORE, NESSUNA SPIA e NESSUNA ANOMALIA RISCONTRATA! :yep) :yep) :yep)

Sono veramente felice, spero di aver risolto. Nei prossimi giorni farò altri test.....e comunque mi farò fare al lavoro da me una sorta di "box" in carbonio per coimbentare ancora meglio dal calore/freddo il BASTARDISSIMO N20 :member)

W il Selespeed e la GTA, adesso posso godermela appieno. :X)

:OK) :OK) Ottimo lavoro ;)

Comunque non per tirartela :tiè) ma se ha iniziato così prima o poi toccherà pure a te prendere in seria considerazione la sostituzione di quel :cesso) di connettore come ho fatto io.. :sic)
 
^Luca72GTA^":1mq3mqt3 ha detto:
Comunque non per tirartela :tiè) ma se ha iniziato così prima o poi toccherà pure a te prendere in seria considerazione la sostituzione di quel :cesso) di connettore come ho fatto io.. :sic)
non è vero, io sono 2 anni che vado alla grande con il connettore "lavorato" come il nostro amico. :tiè)

luca, avrai mica comprato azioni dell'azienda che produce connettori ???? :asd)
 
peter2":3hmqs4cj ha detto:
^Luca72GTA^":3hmqs4cj ha detto:
Comunque non per tirartela :tiè) ma se ha iniziato così prima o poi toccherà pure a te prendere in seria considerazione la sostituzione di quel :cesso) di connettore come ho fatto io.. :sic)
non è vero, io sono 2 anni che vado alla grande con il connettore "lavorato" come il nostro amico. :tiè)

luca, avrai mica comprato azioni dell'azienda che produce connettori ???? :asd)

Dimentichi sempre, senza offesa, che tu non hai una GTA... il Selespeed è diverso come pure il posizionamento di certi particolari, inoltre il Busso scalda un pelino di più quella zona... :sic)
 
peter2":bldxn8fv ha detto:
^Luca72GTA^":bldxn8fv ha detto:
Comunque non per tirartela :tiè) ma se ha iniziato così prima o poi toccherà pure a te prendere in seria considerazione la sostituzione di quel :cesso) di connettore come ho fatto io.. :sic)
non è vero, io sono 2 anni che vado alla grande con il connettore "lavorato" come il nostro amico. :tiè)

luca, avrai mica comprato azioni dell'azienda che produce connettori ???? :asd)


possiamo per caso incontrarci a roma per una piccola mano sulla mia 147 ?
 
Top