Errore p0238

RISOLTO

Ragazzi finalmente il problema pare risolto, ho fatto sostituire la valvola pierburg (codice 55188059) con una nuova, originale pierburg costo € 70,00

l'ho provata ed è sparita l'avaria, arriva a 4000 giri (anche se non velocemente) e le pressioni sono ritornate normali.

l'unica cosa di cui ho paura ora è che cmq la turbina emette ancora un "ululato" cioè girandoci troppo tempo con quelle pressioni temo che la rotante si sia "sfasata"
 
humm :scratch) ma dite che ancora strada ne può fare? o ne ha per poco? ho notato ultimamente però, che ci sono molti jtd (stilo - multipla e anche altre 147) con la turbina che fa il mio stesso ululato, e girano tranquillamente.. :ka)

io cmq non sono il tipo che la strattona, cioè non faccio sempre grandi accelerate ultimamente ho adottato uno stile di guida molto da "nonno", non per essere troppo "perbenista", ma con tutti questi incidenti che sono accaduti dovuti alla velocità tendo a camminare sempre piano, e i consumi ne risentono pure positivamente :asd) spero che sta turbina duri ancora per un po'..
 
Secondo Me se non la tiri da fredda, cambi l'olio ogni 10 o 15000km e fai raffreddare al minimo dopo una grossa tirata ti fa ancora dei bei chilometri.
Tieni d'occhio il consumo di olio.
 
Top