Riportiamo in cima questo post con lo stesso problema analogo sulla mia 47!!
sistemato il motore come ben sapete, fatto il mega lavoro ecc mi compare anche a me questo fastidioso guasto.
Io ho la centralina rimappata da Gemini, tubi intercooler i inox, egr esclusa dalla mappa, a macchina calda inizio a tirare le marce come passo dalla 4 alla 5 a velolcita alta mi salta fuori l' anomalia e la macchina diventa spirata!!! la turbina non funziona più a meno che non spengo e riaccendo la macchina in movimento.
Il sensore sopra i collettori lo ho pulito il mio, poi ho fatto la prova con un altro a metterlo e li proprio la turbina non attaccava manco accendendola, infatti mi dava errore p0235 presente, staccato e sostituito con il mio vecchio accesa e l' errore era sparito.
Stasera scambio il sensore in mezzo ai collettori con uno di un mio amico che sicuramente funziona.
io non so cosa controllare per non fare saltare anomalie devo stare sotto i 130km/h e non scannare buono per il portafoglio ma se voglio fare un sorpasso devo pensarci due volte, tutto questo dopo che ho sfondato il motore prima non mi capitava quasi mai l' avaria motore, o meglio capita se mettevo in 6 a basse marce e richiedevo gasolio li si che appariva altrimenti facendo sempre la stessa guida allegra, da quando ho cambiato i pezzi del motore salta sempre fuori tutti i giorni, poi ogni tanto si spegne la spia da sola, come metto la 5 a velocita piu elevata classica spia gialla.
Che faccio ragazzi????voglio cercare di sistemare io perche i meccanici dove porto la mia bestia hanno fuori tutte le auto sostitutive e per lavoro mi serve...