"finalmente" mi aggrego anche io alla lista dei 147tisti con questo codice guasto memorizzato nella centralina motore, allora, precisamente parliamo di guasto al comando di sovrapressione, valvola di oveerboost troppo aperta!!!! allora se non ricordo male siamo in pochi ad averlo e i pochi in questione hanno le macchine con centraline modificate, a tutti è capitato di questo periodo, ergo per cui........ ho formulato la soluzione !!!!! probabilmente (confermerò cmq domani o dopo dopo eventuali prove) l aria troppo fredda di questi giorni non giova alle nasone che già di per sè sono delicatineXD, potrebbe essere che l umidatà presente nell aria ghiacci intorno alla valvola di overboost e non la faccia lavorare bene, questo aumenta la pressione nel collettore e quindi viene accesa la spia con recovery (taglio di potenza) fino al ri-avviamento successivo, sembra che spegnendo la macchina e riaccendendola la valvola prima si deve richiudere completamente per poi riaprirsi, questo sembrerebbe sbloccare la valvola che ritorna a lavorare senza problemi !!!!! :elio)
edit: come dice ludutrus in un altra discussione si stà parlando dell attuatore del turbo, il fatto che venga chiamato oveerboost è dato dal semplice fatto che (spero di spiegarmi bene perchè non mi viene in mente come dirlo semplicemente) viene ritardata la sua chisura in modo da dare leggermente più pressione nel collettore, per un determinato tempo (si parla di secondi) in modo da far riempire il meglio il tubo dell IC e ridurre il turbolag al cambio marcia
edit: come dice ludutrus in un altra discussione si stà parlando dell attuatore del turbo, il fatto che venga chiamato oveerboost è dato dal semplice fatto che (spero di spiegarmi bene perchè non mi viene in mente come dirlo semplicemente) viene ritardata la sua chisura in modo da dare leggermente più pressione nel collettore, per un determinato tempo (si parla di secondi) in modo da far riempire il meglio il tubo dell IC e ridurre il turbolag al cambio marcia