errore p0237

Purtroppo quando ci si trova bene con un'auto come è successo a te con la precedente 147 che ti ha scarrozzato senza grossi problemi per oltre 600.000 km si è molto tentati di ripetere l'esperienza con un'altra auto uguale, ma si sa non tutte le cialbelle riescono col buco, questa volta ti è capitato un esemplare che a quanto pare ha molti piu problemi della tua auto precedente, e imbattendosi in queste cose ci ritrova con l'amaro in bocca, e il dispiacere di non aver ritrovato quello che era prima e ci si aspettava di ritrovare.
Anche se per vicende varie dovessi cambiare marchio per motivi economici e/o altro(e ti ribadisco che lascerei perdere Renault) spero che cmq resterai tra di noi sul forum!
 
Cmq con questa sono a 303.000, fino alla rottura delle swierl andava benissimo.
Domani mattina vado a vedere una q2 rosso alfa :)
 
penso di si, non vedo alternative. La q2 che ho visto non mi ha convinto per niente.
Se almeno riuscissi a riportare i consumi ai livelli di prima questa la terrei per un altro po', ma le ho provate tutte e non c'è verso.
 
Attreyu":3mrfqgur ha detto:
Cambio macchina, ho deciso.

Purtroppo quando si acquistano auto usate e si sfruttano molto il rischio di avere qualche grattacapo c'è.
Ora non ricordo quanti km avesse avuto questa Q2 al momento dell'acquisto, ma ci sta di avere qualche rogna superati i 300.000, specialmente se non sai come sono stati fatti i km prima che entrasse in tuo possesso.
La rossa, se non ricordo male, l'acquistasti ed era seminuova, la stragarande maggioranza dei km li hai fatti tu e qui si spiega la sua longevità.
Anch'io posso ritenermi fortunato, avendo acquistato una 147 benzina usata nel lontano 2010, con 78.000km già sul groppone, l'ho portata a 325.000 e ancora gira, nonostante qualche inevitabile acciacco.
Maaa la punto ti schifa proprio? una multijet full optional ormai viene via con poco ed è un'auto ultracollaudata, sarebbe l'ideale per te che macini molti km per lavoro.
Io a Marzo 2017 ho preso una Natural Power full optional nuova, ad oggi sono a 43.000km e ne sono contentissimo,(prestazioni a parte, ma quello lo sapevo già), ho optato per il metano visto che dove vivo, e nei percorsi che faccio abitualmente, la mia zona è ottimamente servita. Alla fine come auto/muletto da pendolare svolge appieno il suo servizio e si comporta molto molto bene anche in viaggi lunghi.
 
aleTS120":3ug0x6fu ha detto:
Attreyu":3ug0x6fu ha detto:
Cambio macchina, ho deciso.

Purtroppo quando si acquistano auto usate e si sfruttano molto il rischio di avere qualche grattacapo c'è.
Ora non ricordo quanti km avesse avuto questa Q2 al momento dell'acquisto, ma ci sta di avere qualche rogna superati i 300.000, specialmente se non sai come sono stati fatti i km prima che entrasse in tuo possesso.
La rossa, se non ricordo male, l'acquistasti ed era seminuova, la stragarande maggioranza dei km li hai fatti tu e qui si spiega la sua longevità.
Anch'io posso ritenermi fortunato, avendo acquistato una 147 benzina usata nel lontano 2010, con 78.000km già sul groppone, l'ho portata a 325.000 e ancora gira, nonostante qualche inevitabile acciacco.
Maaa la punto ti schifa proprio? una multijet full optional ormai viene via con poco ed è un'auto ultracollaudata, sarebbe l'ideale per te che macini molti km per lavoro.
Io a Marzo 2017 ho preso una Natural Power full optional nuova, ad oggi sono a 43.000km e ne sono contentissimo,(prestazioni a parte, ma quello lo sapevo già), ho optato per il metano visto che dove vivo, e nei percorsi che faccio abitualmente, la mia zona è ottimamente servita. Alla fine come auto/muletto da pendolare svolge appieno il suo servizio e si comporta molto molto bene anche in viaggi lunghi.
Della punto al momento qua fanno circa 7000 euro tra rottamazione, sconti vari e altri 1000 euro meno se fai finanziamento... lo so perché circa 5 mesi fa l'ha acquistata mio zio ma in doppia alimentazione benza/gpl dando dentro una palio weekend 1.9 d aspirato... tutta altra auto ovviamente :OK) in positivo.
Dato che è a "fine vita", potresti portarla via mooolto scontata :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
io proverei cosi al limite lo cambi dopo, piu che altro se cambi la turbina fatti cambiare obbligatoriamente i tubi olio, quello è fondamentale quando si monta una turbina nuova!
 
Adesso iniziamo a ragionare...è un peccato togliere una macchina che si sa come è stata trattata e i problemi che ha e andare a prenderne un'altra che non si sanno neanche i difetti...
A questo punto ti consiglio di rileggere i messaggi precedenti e di prendere tutte le accortezze del caso...che non sono poche ma fanno la differenza a fine lavoro... ;)
I turbo sono una cosa assai delicata...
 
L'errore dipende sicuramente dalla geometria variabile come ti han già detto, avevo lo stesso problema dopo che avevo rotto una swirl ed era finita dentro uscendo dallo scarico polverizzata.
Mi sono avvalso della FBparts/FBengineering, prezzi onesti a mio avviso e per ora nessun problema.
 
No... Non per colpa della geometria almeno, ma per le swirl rimosse, comunque non in maniera così drastica.
 
è questa la mia preoccupazione, che anche cambiando la turbina non risolvo i consumi alle stelle. sono passato da 17, addirittura la media in agosto è stata 18, a 14.
 
Ahahah io a 14 quando avevo ancora Swirl ed EGR, adesso andando piano faccio 13Km/l , con la Excellium riesco a farci 13,5Km/l .
16Km/l solo in autostrada.
 
strano, quelli sono consumi da città, io ho da 10 anni questo motore e quando non ha problemi, in extraurbano, faccio 17 km/l senza prestare particolare attenzione.
 
Top