Allora. il motore si guarda dal davanti, ovvero dalla cinghia di distribuzione.
Quindi, guardando la macchina dal davanti (della macchina) il motore "inizia" a sinistra.
Il primo cilindro e' quello a sinistra.
Detto cio', sulle sonde non e' certo una regola, ma e' lecito aspettarsi che la sonda 1 sia quella piu' a sinistra e la 2 a destra.
A rovescio di come le hai numerate nell'ultima foto.
Ma lo strumento ti diceva
Bancata 2 sonda 1.
MA LO STRUMENTO SBAGLIA. Quell'errore era
Bancata 1 sonda 2.
Lo dicono gli elenchi dei codici OBD (te ne ho linkato uno).
Lo dice il fatto che la bancata 2 tu non ce l'hai.
Quindi alla fine della fiera tu hai sostituito la sonda corretta (la 2, quella piu' a destra).
Il mio suggerimento di scambiare adesso le 2 sonde, sia come posizione sui cat che come connessione elettrica, e' solo per cercare di capire quale sia adesso il tuo problema che porta all'errore 139.
Se spostando le sonde si sposta anche l'errore, il tuo strumento SBAGLIATO mi aspetto che indichi Bancata 1 sonda 1.
Oppure, essendo sbagliato, potrebbe indicarti anche Bancata 2 sonda 2, va a sapere COME hanno introdotto l'errore.
In ogni caso indichera' qualcosa di diverso.
SE sara' cosi', vorra' dire che la sonda che hai messo nuova e' purtroppo difettosa.
In My Humble Opinion
Quindi, guardando la macchina dal davanti (della macchina) il motore "inizia" a sinistra.
Il primo cilindro e' quello a sinistra.
Detto cio', sulle sonde non e' certo una regola, ma e' lecito aspettarsi che la sonda 1 sia quella piu' a sinistra e la 2 a destra.
A rovescio di come le hai numerate nell'ultima foto.
Ma lo strumento ti diceva
Bancata 2 sonda 1.
MA LO STRUMENTO SBAGLIA. Quell'errore era
Bancata 1 sonda 2.
Lo dicono gli elenchi dei codici OBD (te ne ho linkato uno).
Lo dice il fatto che la bancata 2 tu non ce l'hai.
Quindi alla fine della fiera tu hai sostituito la sonda corretta (la 2, quella piu' a destra).
Il mio suggerimento di scambiare adesso le 2 sonde, sia come posizione sui cat che come connessione elettrica, e' solo per cercare di capire quale sia adesso il tuo problema che porta all'errore 139.
Se spostando le sonde si sposta anche l'errore, il tuo strumento SBAGLIATO mi aspetto che indichi Bancata 1 sonda 1.
Oppure, essendo sbagliato, potrebbe indicarti anche Bancata 2 sonda 2, va a sapere COME hanno introdotto l'errore.
In ogni caso indichera' qualcosa di diverso.
SE sara' cosi', vorra' dire che la sonda che hai messo nuova e' purtroppo difettosa.
In My Humble Opinion