Anch'io credo sia più il debimetro, però tra parentesi leggo Inside supercharger sensor. Quel supercharger mi fa pensare a sovralimentazione quindi turbina quindi potrebbe essere anche il MAP ossia il sensore pressione turbo montato sul collettore aspirazione, proprio nei pressi dell'EGR.mrpaccio":pr7um1h2 ha detto:Ciao...dovrebbe essere il sensore di temperatura del debimetro...prova a spruzzare un po di disossidante elettrico sui pin dei connettori del debimetro...
Nel caso non risolvi così, controlla il cablaggio che va al debimetro...oppure, la via più breve, ne provi un altro e fai di nuovo la diagnosi...
Forse lo conosci con altro nome: Sensore pressione turbo, Sensore sovralimentazione, Sensore pressione assoluta; è sempre lo stesso.Attreyu":pr7um1h2 ha detto:Sensore map non lo conosco.
Pardon, avevo letto sensore invece hai cambiato valvole :matto)Attreyu":3n7g7bk1 ha detto:Io non ho cambiato alcun sensore, però nell'altra 147 quando si era intasato il sensore turbo l'anomalia non era quella del motore Ma specifica della sovralimentazione.
Provo a cambiare il debimetro, in rete se ne trovano fa 30€ a 300, quale posso prendere che sia pari all'originale?
Grazie.
Sicuramente cambierà tra il tuo motore e il jtd, ma mio padre nella stilo, l'ha preso originale Bosch da uno dei ricambisti in cui ci forniamo, al prezzo di 25euro circa...PBalfa":ew2e8dm7 ha detto:Esempio questo originale Bosch
http://www.ebay.it/itm/BOSCH-SENSORE-MA ... Sw4CFY5b-S
Ci sarebbero anche dei compatibili da 30€ ma non saprei che precisione e affidabilità possano avere
Confermo, il MAF è il debimetro e legge correttamente sia temperatura che massa aria.Attreyu":2uaab7yv ha detto:Scusami, Ma il sensore temperatura del debimetro dovrebbe essere air temperature (maf) o no?
Attreyu":cc4t7bsc ha detto:si ma MAP è sensore pressione alimentazione, mi sa che non misura la temperatura.