Errore P0091 (segnale troppo basso sensore pressione rail)

Ho cercato qualche informazione siguardo l'errore, ho visto che i codici P0 dovrebbero essere quelli standard ed il P0091 dovrebbe indicare "Fuel Pressure Regulator 1 Control Circuit Low", che come dice spino si riferisce al circuito della valvola cortocircuitato a massa :OK) (il P0092 è invece ai 12V). Ho trovato un post qui sul forum un post di stefano75 in cui descrive i sintomi che ha riscontrato quando ha avuto un guasto al sensore, alla valvola ed alla pompa (non contemporanei, in 3 circostanze diverse):

viewtopic.php?p=2849962#p2849962
 
am78_ud":418bbh10 ha detto:
quindi tu mi parli solo di channel fault e field fault in sostanza, relativo all'uscita analogica che pilota la valvola...

Il P0091 è il DTC (diagnostic trouble code); è questo che tu chiami channel fault?

Precisazione: la valvola regolatrice viene pilotata in PWM, non è un'uscita analogica. Un pin è collegato al 12V, l'altro è pilotato dalla ecu che modula tra 0 e 12V.
 
no, facevo un paragone tra mondi diversi, quello dell'automotive e quello dell'automazione dove diagnostichiamo, su un segnale 4.20mA il <4mA (wirebreak) e il >20ma. qui invece parliamo di valvole pilotate in PWM, quindi nelle nostre ECU non c'è niente che venga pilotato in analogico? tutto in PWM?
non li chiamiamo DTC, cmq ho capito cosa intende. Le chiedo ancora scusa per la mancanza di rispetto
 
Re: Errore P0091 (segnale troppo basso sensore pressione rai

se posso chiedere, la pwm con che frequenza viene eseguita? intorno al kHz?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
La valvola regolatrice pressione rail si pilota con un PWM variabile a seconda dei giri motore, se no si innescano oscillazioni di pressione, comunque si lavora sui 180 Hz.

La valvola modulatrice della pressione della capsula turbo invece ad esempio si pilota a 2 KHz.
 
ah ok adesso mi torna già di più :)
anche se pensavo che in ambito industriale, le servovalvole proporzionali della rexroth con elettronica integrata lavorano sui 2-3 kHz (almeno dal suono che fanno), però è anche vero che all'interno hanno un PID di posizione con lvdt...
 
Top