Errore code

147Luke

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
42
0
6
Camburzano (Biella)
Ciao a tutti, come gia detto nel forum delle presentazioni io ho ritirato ieri la mia 147 1.9 Jtd M-jet 16v!

Sono molto soddisfatto della macchina e per ora ho percorso circa 250 Km durante i quali ho avuto solo un problema...

Mentre viaggiavo tarnquillamente in 6° marcia ad un certo punto tutto il quadro si è spento per circa un secondo (come se si fosse riavviata tutta l'elettronica) per poi tornare operativo e restituirmi un "errore code" che da quel che ho potuto capire era dovuto al fatto che non veniva riconosciuto il codice della chiave... Questo problema si e ripetuto 5 o 6 volte nell'arco di 10 minuti di viaggio e, durante una di queste oltre all'errore code mi ha dato anke errore abs...

Nei momenti di "riavvio" mi è sembrato che il motore continuasse a spingere ma è stato talmente veloce che non posso esserne certo...

La volta che mi ha dato anke l'errore dell'abs il fatto e successo mentre ero in frenata quindi puo essere che l'errore sia dovuto al fatto che al momento del "riavvio" l'impianto frenante fosse in funzione...

Cmq poco dopo mi son fermato, ho spento e riacceso la macchina e di errori manko più l'ombra...

In conce ho parlato solo con il venditore (era sabato) che mi ha detto che il problema puo essere dovuto ad un "calo di tensione" (non son sicuro abbia detto così) dovuto al fatto che la macchina era ferma da tempo... Cmq domani ho l'appuntamento in officina per capire meglio ch è successo...

Voi avete qualche spiegazione per quel che è accaduto???

Grazie

Luca
 
147Luke":24bhs8a4 ha detto:
In conce ho parlato solo con il venditore (era sabato) che mi ha detto che il problema puo essere dovuto ad un "calo di tensione" (non son sicuro abbia detto così) dovuto al fatto che la macchina era ferma da tempo... Cmq domani ho l'appuntamento in officina
è possibile, come vedrai nelle faq, questo tipo di errori sono spesso dovuti alla batteria scarica.. nel tuo caso, se la batteria è originale alfa, può essere sia da cambiare (elementi in corto ---> non ricarica anche a motore in moto)
Questi errori di solito si riscontrano in avvio, non in moto :scratch)
 
Top